COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


i nostri "problemi"...
#9

(27-04-2012, 11:34 11)copenhagen Ha scritto:  Ciao Daisy83, che piacere sentirti! Stavo pensando a te in questi giorni!
Cmq, sl bicchiere - io ero partita che volevo che il mio bimbo imparasse subito a bere dal bicchiere senza usi di altri aiuti, solo che un po' per pigrizia, un po' per comodità, alla fine gli dò il bicchiere col beccuccio. Lui ora ha cominciato a andare al nido e lì beve dal bicchiere, infatti ora ci prova anche a casa. Ancora non vuole prendere lui stesso il bicchiere ma so che cmq imparano in fretta. Adesso che arriva la bella stagione non ci saranno più problemi che si bagna ecc Wink
2. Noi il piatto ancora non lo usiamo. Io ho fatto come te, all'inizio lo mettevo ma lui era più interessato al piatto (anzi, a quello che c'era SOTTO il piatto), quindi via, tutti i pezzi direttamente. Vediamo fino a quando Wink Solo che Sebastian a volte è pigro e vuole essere imboccato. Anche col bicchiere fa così - lo sa prendere anche da solo, invece te lo ritrovi a bocca spalancata, tipo uccellino che aspetta....
3. Anche Sebastian fa così... anzi, ancora peggio - allora, prendo e carico un cucchiaio (lui ancora non ce la fa da solo), glielo metto davanti, lo prende, porta alla bocca, poi il cucchiaio vuoto - per terra. Ovviamente! E' vuoto, che ci faccio Wink Quindi devo avere sempre 3-4-5 intorno Wink
4. Qua ancora non ti so dire niente, non ci è capitato ma credo arriverà. Hanno paura di essere fregati i nostri cuccioli Wink

Daisy, io ho come "tovaglietta" per lui un vassoio di Stokke che si attacca al tavolo e non si muove. Noi usiamo questo, nessun problema. Per i bicchieri - ci sono quelli di Ikea, un set di 10 mi sembra, belli colorati, sia bicchieri che ciotole. Comodi e economici

Ragazzi, invece il mio problema è il nido - anche se ho detto che lui mangia a pezzi e mangia da solo... ovviamente arriva roba tipo passato di verdura ecc (purtroppo non tutti i bambini sono autosvezzati), quindi... lui o mangia poco e niente... o lo imboccano (e come ho scritto sopra poi lui diventa pigro... ) Uffi....

Ele, che piacere risentirti!!! 001_smile

Si, le ho preso piatti e ciotole ikea (quelle colorate) ma lei vuole i nostri piatti.. Glare quindi i bicchieri ho evitato di comprarli (mio marito quelli non li vuole.. ) e adesso cerco dei bicchieri simil-vetro che possano andar bene anche per noi. Ho visto sul sito ikea e mi sembra che ci siano.. devo andare di persona.

Per il vassoio stokke: le ventose non vanno direttamente sul tavolo? e poi con la tovaglia come fai? la "aggrinzi" dal lato dove sta lui? l'avevo vista (abbiamo anche noi il seggiolone stokke) ma mi sono confusa per l'uso della tovaglia.. non posso metterlo sopra..

Per il nido ho lo stesso problema: le danno la pastina imboccata anche se lei mangia la pasta e la frutta grattuggiata invece che a pezzi. Solo da poco si sono decisi a darle il pane intero.. prima le davano mollichine.. un po' li capisco perchè non vogliono prendersi la responsabilità.. aspetto che le diano più fiducia.. anzi non so come ultimamante le danno la cotoletta ihih e mentre i primi giorni il commento era stato "sua figlia a tavola è la più monella di tutte" (e ci credo.. mette le mani DAPPERTUTTO) adesso il commento è "è un piacere quando resta a mensa! mangia tutto!"
Lei per fortuna con me mangia abbastanza tranquilla ma ha anche lei momenti di pigrizia (tipo voglio la banana ma se la do a pezzi no, schiacciata col cucchiaino si.. ma capita anche il contrario.. col cucchiaino no e intera in mano si.. ci vuole pazienza!!!!!)

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
i nostri "problemi"... - da daisy83 - 23-04-2012, 12:57 12
RE: i nostri "problemi"... - da Valina - 23-04-2012, 10:30 22
RE: i nostri "problemi"... - da arkadian - 23-04-2012, 10:43 22
RE: i nostri "problemi"... - da chiaraC - 23-04-2012, 10:46 22
RE: i nostri "problemi"... - da Valina - 23-04-2012, 11:03 23
RE: i nostri "problemi"... - da ERiCa - 23-04-2012, 11:18 23
RE: i nostri "problemi"... - da daisy83 - 24-04-2012, 09:11 09
RE: i nostri "problemi"... - da copenhagen - 27-04-2012, 11:34 11
RE: i nostri "problemi"... - da daisy83 - 27-04-2012, 12:19 12
RE: i nostri "problemi"... - da copenhagen - 27-04-2012, 01:02 13
RE: i nostri "problemi"... - da daisy83 - 27-04-2012, 08:43 20

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
19-09-2014, 10:41 22
Ultimo messaggio da alessimdon
19-07-2012, 06:44 18
Ultimo messaggio da rossanalib
27-05-2010, 04:43 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)