COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ovetto sicuro? No se è Houdini!
#3

Comincia ad andare verso l'anno. Potresti cambiare il tipo di ritenuta. La mia piccola riesce ad aprire i ganci dei seggiolini con legatura sul davanti. Fortunatamente ne ho uno nella mia macchina che ha il fascione davanti legato con la cintura che non può slegare.
Ricordo eprò di averle spiegato l'importanza del seggiolino e che lei ha la sua "poltroncina" perché è ancora piccola e la cintura non riesce a contenerla. Ne ho fatto una specie di gioco, ma è anche vero che sotto questo aspetto la Piccola è una bambina facile.
Sinceramente, pur non essendo una mamma apprensiva, tango moltissimo alla sicurezza stradale.
Credo che la formazione nella loro testolina cominci da qui come per tutto (prima di ritrovarla in giro sullo scooter con il caschetto a elmetto perfettamente inutile, specie se scivolato indietro e legato al collo come molti ragazzetti idioti fanno... un cappio perfetto.)
Mi indispongo anche quando vedo bambini che ciondolano per le auto o stanno in braccio ad adulti.
Può capitare, ma non dovrebbe essere la regola.
Quindi è necessario fare qualcosa.
Anche senza andare a vedere i video del touring club svizzero che sono molto chiari sui pericoli.
Basta immaginarlo, il bambino come un proiettile anche se solo a cinquanta all'ora. Senza contare il pericolo dell'air-bag sul sedile anteriore.

...mmm...trova una soluzione, va'!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Ovetto sicuro? No se è Houdini! - da michy - 10-09-2012, 11:16 11
RE: Ovetto sicuro? No se è Houdini! - da alessimdon - 10-09-2012, 11:22 11
RE: Ovetto sicuro? No se è Houdini! - da Valina - 10-09-2012, 12:05 12
RE: Ovetto sicuro? No se è Houdini! - da michy - 10-09-2012, 12:32 12
RE: Ovetto sicuro? No se è Houdini! - da MummyMara - 10-09-2012, 02:14 14
RE: Ovetto sicuro? No se è Houdini! - da michy - 10-09-2012, 02:42 14
RE: Ovetto sicuro? No se è Houdini! - da Valina - 10-09-2012, 08:52 20

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da giulietta
29-07-2010, 07:44 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)