COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


basta latte... sei grande!
#3

a volte credo che le persone intorno si sentano davvero in imbarazzo, non so se per il seno scoperto a mostrare una nudità che si riesce ad accettare solo i primi mesi (penso sia il caso di mio fratello che quando allatto mio figlio di 16 mesi inizia a dire che lo vizio) o perchè ci si sente esclusi da un momento così intimo, ci si sente estromessi. L'allattamento ricorda alla "fu madre" che non potrà essere più tale e che quell'essere tanto amato appartiene "fisicamente" alla mamma e non a lei (suocera). Comunque io userei le sue parole per scherzarci su parlando alla bambina tipo: " è vero, sei proprio grande, sei il grande amore della mia vita, sei una grande gioia ciucciona, sei grande grande perchè la mamma ti da il latte e tanto amore"oppure "alla nonna fa strano vedere una bimba della tua età che ciuccia perchè ai suoi tempi le donne le obbligavano a smettere prima e le facevano sentiere in colpa se allattavano dopo i 6 mesi, sei proprio fortunata ad avere una mamma che ti lascia scegliere quando smettere di farlo". Il tutto detto con il sorriso sulle labbra!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
basta latte... sei grande! - da MummyMara - 11-03-2013, 04:52 16
RE: basta latte... sei grande! - da AntonellaC - 11-03-2013, 06:09 18
RE: basta latte... sei grande! - da Laurag - 12-03-2013, 12:25 00
RE: basta latte... sei grande! - da chiaraC - 12-03-2013, 09:24 09
RE: basta latte... sei grande! - da cancy - 12-03-2013, 10:38 10

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)