COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Sono nuova e vorrei iniziare questa avventura, però...
#4

(30-08-2010, 02:50 14)vale Ha scritto:  ... se è già abituato alle pappe sa benissimo come inghiottire.
...
Sono d'accordissimo con il resto del messaggio; solo con questa frase lo sono un po' di meno.
Come la Rapley spiega bene, il meccanismo utilizzato per inghiottire quando si mangiano le pappe e quando si mangiano i solidi sono completamente diversi. Con le pappe il cibo va direttamente in fondo alla bocca e va giù senza sforzo alcuno.Con i solidi veri e propri invece, il bambino deve muovere da solo il boccone dalla parte anteriore della bocca alla posteriore e questo è un qualcosa che va appreso, soprattutto se si è abituati a un altro metodo. Questo è uno dei motivi per i quali alcuni bambini devono essere svezzati una seconda volta verso i 12-18 mesi cosicché possano passare dalle pappe ai solidi. Uno dei motivi per i quali si dice che è meglio non aspettare a cominciare con la roba vera è che c'è una finestra di opportunità tra i 5 e gli 8 mesi dove il bambino è più ricettivo e il riflesso di estrusione, ancora forte, aiuta a far sì che non si strozzi.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Sono nuova e vorrei iniziare questa avventura, però... - da ivychan85 - 30-08-2010, 12:09 12
RE: Sono nuova e vorrei iniziare questa avventura, però... - da Chiara - 30-08-2010, 01:09 13
RE: Sono nuova e vorrei iniziare questa avventura, però... - da vale - 30-08-2010, 02:50 14
RE: Sono nuova e vorrei iniziare questa avventura, però... - da arkadian - 30-08-2010, 03:41 15
RE: Sono nuova e vorrei iniziare questa avventura, però... - da la_pantana - 03-09-2010, 05:10 17

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)