COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


inserimento al nido, ma da voi quanto dura???
#6

Confermo quello che dicono e altre.
Al nido di Caterina l'inserimento è di una settimana (ovvero i cinque giorni escludendo il sabato e la domenica).....primo giorno stai con lei....secondo giorno anche....terzo ad un certo punto vai in un'altra stanza e se il bimbo si dispera torni subito oppure se è più tranquillo torni dopo mezz'oretta....quarto giorno esci e rimani disponibile, ossia nelle vicinanze......quinto idem.....dalla settimana dopo si prova a lasciarlo.....
Poi ovviamente si regolano per ogni bimbo in modo diverso....io e Caterina abbiamo fatto un inserimento un po' più lungo (ero anche io il problema nel distacco eh eh eh )....la prima settimana erano troppi i bimbi da inserire per star bene dietro a tutti e quindi io mi sono proposta per avere più pazienza.....e la seconda settimana andavo comunque a prenderla prima di pranzo...poi dalla terza settimana o giù di lì abbiamo cominciato a fare pacchetto pieno....cate non rimane il pomeriggio....se ci fosse stata forse avremmo dovurto affrontare una fase anche per quello!!
Dipende anche tanto dalle mamme (ci sono quelle più e meno empatiche) e da quello che propongono le maestre....le mie sono piuttosto inclini ad assecondare i bambini e se quindi uno ha bisogno di un po' più tempo lo propongono alla mamma....poi la mamma vede con i propri impegni se ce la può fare.

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Alexandra
09-07-2014, 12:01 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)