COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


svezzamento tradizionale non facile...tornare "indietro" si può?
#2

Aspetto che qualcuno più esperto ti dia risposte più circostanziate.
Posso dirti che io ho avuto problemi dopo lo svezzamento tradizionale del mio grande che da circa 1 anno fa erano diventati un grandissimo problema....e dopo aver letto un libro in particolare, dove si parla del riapetto dei bambini e dei loro tempi, e soprattutto della capacità da parte degli adulti intorno a lui di non insistere MAI perché mangi e mangi di più, sto riuscendo a dipanare questa matassa e a vedere di nuovo in lui il piacere di mangiare.
(Carlos Gonzales: Il mio bambino non mi mangia, oltre a Piermarini "Io mi svezzo da solo", naturalmente).

Io penso che si possa, e per ovviare al problema fragole e dolci, basta evitare di farglieli girare intorno quando pensi sia inopportuno: certo questo comporta un po' di spirito di sacrificio in più nei genitori, ma se può servire a correggere la rotta.....

Però, non so se ormai tu potresti reinserire gradualmente latte vaccino, in modo da verificare a piccole dosi se davvero si tratti di un'intolleranza alle proteine del latte o al lattosio.

Io, comunque, so che si può usare anche LA (meglio 1, è di qualità superiore al 2) anche con bambini più grandi, ma non so se, per esempio nel tuo caso, potrebbe essere meglio....più digeribile per un bambino che , comunque , al l. vaccino non è abituato. Al mio (3 anni), magrissimo e molto assecondato, quindi, quando ha fame, lo do prima della nanna perché è dopo aver lavato i denti e almeno scongiuriamo la carie (su consiglio di esperte di allattamento al seno).

Ci vuole pazienza, sarà un po' meno diretto rispetto a iniziare subito, ma non è mai tardi per cominciare a rispettare tempi, quantità e gusti del tuo bambino.

Un abbraccio.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
svezzamento tradizionale non facile...tornare "indietro" si può? - da elenaval - 08-04-2011, 04:38 16
RE: svezzamento tradizionale non facile...tornare "indietro" si può? - da Linda Eva - 08-04-2011, 06:42 18
RE: svezzamento tradizionale non facile...tornare "indietro" si può? - da aleberto - 08-04-2011, 06:44 18
RE: svezzamento tradizionale non facile...tornare "indietro" si può? - da Linda Eva - 08-04-2011, 07:11 19
RE: svezzamento tradizionale non facile...tornare "indietro" si può? - da elenaval - 14-04-2011, 04:11 16

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Valina
27-01-2014, 02:51 14
Ultimo messaggio da Chiara
23-11-2010, 02:35 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)