COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


sarà troppo presto per la polpetta...
#7

forse le abitudini le devi ancora un po' cambiare, ma non facendo più vellutate, cioè non cambiando la consistenza dei cibi sani, ma eliminando o riducendo drasticamente gelati, patatine, salatini, cioccolato, ecc
[/quote]

grazie per le dritte!! devo dire che le nostre abitudini alimentari non sono così drammatiche come potrebbe sembrare dal mio post!!! Angel
La mia era un'osservazione derivante dal fatto che in una settimana tipo composta da 14 pasti 5 merende e 1 aperitivo sembra quasi sia più interssata dai pasti informali occasionali che non dal 'rituale' del pasto canonico a tavola, devo dire che ci ho riflettuto un po' e forse l'attraggono di più perche in quelle occasioni si usano le mani e non le posate!!
Fin'ora ho assecondato le sue richieste quando a merenda si trattava di frutta o yogurt (di soia) ma non quando era biscotto e il famigerato cioccolato!! Vederla poi tendere le manine e mugolare in direzione delle patatine, mai provate, mi lascia un po' combattuta... rispondo alla richiesta in nome dell'AS o seguo il mio principio pre-AS secondo cui certe cose i bimbi non dovrebbero mangiarele??
In queste occasioni fin'ora ho fatto la seconda... ossia orecchie da mercante... ecco alla fine è questo che mi scoccia, vedo mia figlia che chiede, a suo modo cerca di dirmi qualcosa io la capisco ma io la ignoro
[/quote]


immagina la scena: mamma scimmia coglie con le mani delle bacche da un cespuglio, ha il suo scimmino in braccio e ogni tanto glie le porge e il scimmino comincia il suo svezzamento... tutto nella norma, no? non fai nessuna fatica a immaginarla
non vorrei offendere nessuno, ma il nostro DNA ha taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto in comune con quello della scimmia quindi è logico che a loro piaccia di più quello che sta piluccando mamma, soprattutto se le stanno in braccio e se se ne serve con le mani

a te è successo con le patatine, a me con la fetta di salame
glie l'ho data (perchè l'AS dice che di quello che chiedono glie lo devi dare e anch'io ritengo che il proibizionismo non paghi), l'ha ciucciata e gli è anche piaciuta Drool
le volte successive, non ho più rischiato di mettere il salame in tavola (perchè l'AS dice che devi migliorare le tue abitudini alimentari innanzitutto perchè fa bene anche a te e poi perchè così non hai problemi con l'esaudire le richieste di tuo figlio)

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
sarà troppo presto per la polpetta... - da lagiaco - 13-07-2011, 02:30 14
RE: sarà troppo presto per la polpetta... - da begolo giuliana - 13-07-2011, 02:58 14
RE: sarà troppo presto per la polpetta... - da ERiCa - 13-07-2011, 03:02 15
RE: sarà troppo presto per la polpetta... - da rossanalib - 13-07-2011, 03:25 15
RE: sarà troppo presto per la polpetta... - da lagiaco - 14-07-2011, 12:15 00
RE: sarà troppo presto per la polpetta... - da Lyra - 14-07-2011, 08:30 08
RE: sarà troppo presto per la polpetta... - da ERiCa - 14-07-2011, 03:19 15
RE: sarà troppo presto per la polpetta... - da lagiaco - 16-07-2011, 08:48 08
RE: sarà troppo presto per la polpetta... - da lagiaco - 18-07-2011, 02:56 14

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lele
28-11-2013, 02:33 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)