COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento!
#13

Ciao, io ho letto tutte le risposte al tuo post soprattutto per avere anche io un po' di conforto, visto che mi trovo nella tua situazione:
il mio Pippetto è nato prematuro e pesava 1,750 kg alla nascita. Non ha avuto problemi durante la crescita, ma essendo nato piccolissimo, la nostra storia si avvicina alla vostra.
Adesso ha 6 mesi. Si nutre si può dire solo del mio latte e di qualche assaggio (gelato, frutta, pane, verdura al vapore, ma ssolo qualche assaggio!!) ed è cresciuto tanto, ha raggiunto i 7 kg e si può dire che è un peso quasi da bambino nato a termine (almeno secondo le fatidiche tabelle del libretto pediatrico).
Il ganzo è che la gente (soprattutto i parenti impiccioni - vedi mio post sulle zie - sotuttoio) quando lo vede mi dice: Che bello, ma è grande, non sembra nato prematuro, ha recuperato!
Poi mi chihedono: gli dai già le pappe? E quando io rispondo di no, allora partono con: ma non va bene, il latte materno non lo nutre ecc.... e sembrano scordarsi tutti i complimenti che mi hanno fatto fino a pochi minuti prima!
Pediatra compresa!!!
Alla visita di fine maggio mi ha prescritto la farina lattea alle ore 12 e frutta grattata a merenda al posto del latte. L'altra settimana mi ha detto che il bimbo è cresciuto tanto e mi ha chiesto dell'alimentazione. Io non me la sono sentita di dirle che noi facciamo "obiezione di coscienza alle pappe" e le ho detto semplicemente che ho provato a dargli la farina lattea, ma non gli è proprio piaciuta, così siamo andati di ciuccia come prima. E lei sapete che mi ha risposto??Em0100Em0100
Eh, sì, si vede che il tuo latte gli piace parecchio, ma adesso si inizia con il brodino di mezzogiornoEm0300, dopo 5 giorni si aggiunge carne liofilizzata Em0300, dopo altri 5 giorni verdura passata Em0300, dopo altri 5 giorni si va di brodino con formaggino mio o ricotta anche la sera Em0300
Insomma io volevo dirle tra le righe che noi facciamo AS, ma non ha capito un'accidente!!
Il prossimo controllo sarà a fine settembre, che le dirò?? Io le dico di sì e poi faccio come mi pare, che è meglio!! Em3600
e poi aggiungo: anche il mio Pippetto si regola benissimo da solo con le poppate. Quando sta con me, ciuccia molto spesso, se sta con la nonna (quando io sono a lavoro), mi aspetta tranquillo e mangia quando torno. Ho provato anche a lasciargli un bibe di latte tirato, quando sono dovuta tornare qualche giorno a lavoro, ma non lo beve, preferisce aspettarmi e fa pause anche di 5/6 ore! (il latte del bibe lo beve il cane, perchè non piace nenche ai gatti!!).
A settembre tornerò a lavoro definitivamente per mezza giornata (io lavoro a 50 km da casa), ma sono abb tranquilla che non soffrirà la fame!Sleepy
e poi riaggiungo: GRAZIE 1000 a questo forum, perchè se sono così tranquilla è grazie a voi che scrivete qui le vostre esperienze, senza questo foruma, sicuramente sareei già passata allo svezzamento tradizionale, perchè sono troppe le pressioni che vengono da ogni fronte e mi sarei persa da sola!Em0100
Grazie - grazie - grazie - grazie - grazie - grazie - grazie - grazie - grazie - grazieEm0900
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da neda09 - 24-07-2010, 10:01 22
RE: AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da Nika - 25-07-2010, 02:13 02
RE: AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da giulietta - 25-07-2010, 10:51 10
RE: AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da begolo giuliana - 25-07-2010, 11:02 11
RE: AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da neda09 - 25-07-2010, 01:47 13
RE: AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da LottaCate - 26-07-2010, 03:52 15
RE: AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da neda09 - 26-07-2010, 08:35 20
RE: AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da arkadian - 25-07-2010, 01:55 13
RE: AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da neda09 - 25-07-2010, 10:44 22
RE: AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da rossanalib - 26-07-2010, 02:36 14
RE: AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da Chiara - 26-07-2010, 03:02 15
RE: AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da fiammy - 28-07-2010, 03:15 15
RE: AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da la_pantana - 29-07-2010, 05:33 17
RE: AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da Sonia - 29-07-2010, 05:47 17
RE: AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da LottaCate - 29-07-2010, 06:39 18
RE: AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da LottaCate - 29-07-2010, 05:52 17
RE: AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da vale - 29-07-2010, 06:08 18

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Scoiattolo
27-06-2016, 03:09 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)