COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti

Cacca acida? C'entra l'autosvezzamento?
#1
Vi pongo questo quesito perchè Marta da un mesetto a momenti alterni fa una cacca talmente acida che nel giro di 20 minuti si piaga tutto il sedere ... mia suocera mi dice sempre che lei non ha mai visto una cosa del genere e di chiamare il pediatra ... Marta ha 11 mesi, il pediatra pensa che le stiamo dando ancora brodino con verdure e carne passata e semolino, io non so se può essere qualcosa che mangia, ormai mangia davvero di tutto, cosa gli racconto al pediatra?!!
In ogni caso è sempre successo da quando abbiamo iniziato l'autosvezzamento qualche caso di cacca acida ma adesso lo fa più spesso, io non gli do troppo peso, anche perchè le rare volte che non mi sono accorta subito che ha fatto la cacca e che si è piagata le ho risolto il disagio in un paio d'ore e in 24 (più spesso in 12) ho risolvo tutto l'arrossamento spalmando con una fogliolina "miracolosa" di una piantina grassa toscana che si chiama "Erba della Madonna" (nome volgare ovviamente)... mi fanno venire i dubbi gli esterni ... VI E' CAPITATO?
P.s.: Marta ha messo un dente a 9 mesi e adesso ha la gengiva tutta infiammata perchè il secondo sta per uscire, ma può essere sempre tutta colpa dei denti? Io sono un pò scettica a dare le colpe di tutto ai denti...
Cita messaggio
Piaciuto da:
#2
appunto....DENTI! Wink
[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#3
Tantiiiiiiissimi anni fa quando facevo la baby-sitter di un bimbo di 11 mesi, che aveva sempre il culetto arrossato, la mamma mi disse: "è colpa dei denti. I pediatri ti dicono che non c'entra niente, ma io sono al terzo figlio e a tutti e tre si arrossava il culetto prima che spuntasse il dentino!". Memorizzai questa frase, pensando che sicuramente mi sarebbe stata utile..... Ed eccola qua Smile!
Cita messaggio
Piaciuto da:
#4
Guarda.. io incolpo i denti di tutto: cacca acida, risvegli notturni, momenti in cui è noiosa.. a parte gli scherzi.. cacca acida e sedere rosso=denti, anche al primo figlio l'ho capito e Sofia è una che non ha mai avuto grossi problemi in zona pannolino, ma quello è abbastanza chiaro Smile
Però una riflessione, io col pediatra cercherei di essere onesta. E' il medico di tua figlia (non il dietologo.. non il padre spirituale..) e per fare una diagnosi ha bisogno di sapere la verità, ad un certo punto, al massimo vi prenderà per matti, ma dovrà accettare il fatto che avete scelto autosvezzamento..
001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
Piaciuto da:
#5
Idem! Anch'io ho pensato subito ai dentini, che di solito nel nostro caso si associavano anche a nervosismo e perdita di appetito. È stato così per ogni dentino, quindi non avrei dubbi. Vai di pasta protettiva sul culetto, e cambiala subito.
Cita messaggio
Piaciuto da:
#6
voglio quella piantina!!!!
davvero!!!!

matteo per una balla o per l'altra (dentini, virus gastrointestinale, e altre amenità) ha sempre un sederino.. povero..
combino con lavaggio delicato con acqua, olio di calendula e pasta all'ossido di zinco, alternata ad una crema del mio farmacista a base di calendula e vasellina (talmente grassa che tutto vi svivola sopra senza attaccarsi)

poveri..
[Immagine: 9a8t00qqdovis7cz.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#7
concordo...DENTI!!!!
anche Tommy, stessa cosa!
Ila- Simo(26/06/2008) e Tommy(19/04/2011)
Cita messaggio
Piaciuto da:
#8
il mio Giulio venti giorni fa ha avuto un sedere così rosso, e soprattutto in alcuni punti (anche in corrispondenza dei testicoli) si vedeva la pelle rosso vivo degli strati inferiori, poverino..erano i denti ..ed anche una serie di scariche di cacca più lenta (fino a 5 volte al giorno) ho risolto lavandolo subito e mettendogli una crema lenitiva della farmacia a base di erbe (della linea) bio**ke, ciao


[Immagine: age.png]


Emilio 9/01/13
Cita messaggio
Piaciuto da:
#9
PER NOTIZIE SULLA PIANTA LEGGI QUI:
http://www.kwsalute.kataweb.it/Notizia/0,1044,3668,00.html

Cita messaggio
Piaciuto da:
#10
Noi che con la ca@@a non abbiamo mai avuto grandi problemi, da quando stiamo mettendo i premolari vediamo scarichette continue ed irritantissime - e da qualche mese circa- . La nostra ped. AS si raccomanda di non cambiare dieta a M, a nulla serve 'tenerlo in bianco'.
[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink AEHM...cacca acida? VALE2011 4 2.672 21-02-2012, 01:14 13
Ultimo messaggio: giulieee

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)