COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pasta madre
#51

sono pastramadrizzata pure io!! è nata il 29 settembre..
non ho letto le 5 di pagine ma spero di farlo presto!
ovviamente sono nel gruppo fb (anche se non sempre mi rispondono.. forse faccio domande troppo banali..)

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#52

ragazze.. come dicevo sul gruppo fb non mi rispondono.. bhooo!!
io ho tanta marmellata di fragole e di more.. fatta io.. vorrei fare dei paninetti per la merenda dei bimbi... che dovrei fare, l'impasto tipo pangoccioli?? o i panini al latte?
forse ne avete già parlato?

allora io per ora ho fatto il fiore di briosce ed è venuto buono, ma poi durone e lo scaldavo al micro.. poi ho fatto la pizza eva!! stupenda!!
poi le briosce al miele, ma pure quelle buone lipperlì e poi dure..(a me eh!!)
prossimamente proverò le sfogliate! ma devo avere un bel po di tempo!

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#53

(04-11-2013, 10:09 10)laury82 Ha scritto:  ragazze.. come dicevo sul gruppo fb non mi rispondono.. bhooo!!
io ho tanta marmellata di fragole e di more.. fatta io.. vorrei fare dei paninetti per la merenda dei bimbi... che dovrei fare, l'impasto tipo pangoccioli?? o i panini al latte?
forse ne avete già parlato?

allora io per ora ho fatto il fiore di briosce ed è venuto buono, ma poi durone e lo scaldavo al micro.. poi ho fatto la pizza eva!! stupenda!!
poi le briosce al miele, ma pure quelle buone lipperlì e poi dure..(a me eh!!)
prossimamente proverò le sfogliate! ma devo avere un bel po di tempo!

Puoi fare delle crostatine semplici (grande o piccolette) con l'esubero. Non serve lievitazione e sono buone e veloci. Se guardi nei file del gruppo ricette con esubero... cè quella per la crostata o strudel (è la stessa pasta). Ora non sono a casa mia e non ho le dosi...
Io ho fatto una domanda da pochi giorni sui pangoccioli che mi sono venuti durissimi dopo una notte... se provi a cercare quel post ci sono risposte interessanti...


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#54

eh. si buone.. ma le crostatine se le spatafasciano addosso... avevo tipo l'idea di bomboloncini ripieni...

ecco devo dire che davide spesso lo imbocco un po (oddio, adesso non vuole più) per evitare di sporcare tutto.. in 4 ora non sto più dietro alle lavatrici!! anche serena al nido tra colori e il pranzo si combina male... e poi vanno a letto vestiti per il riposino.. e la pasta nel letto non è il massimo...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#55

(04-11-2013, 01:21 13)laury82 Ha scritto:  eh. si buone.. ma le crostatine se le spatafasciano addosso... avevo tipo l'idea di bomboloncini ripieni...

ecco devo dire che davide spesso lo imbocco un po (oddio, adesso non vuole più) per evitare di sporcare tutto.. in 4 ora non sto più dietro alle lavatrici!! anche serena al nido tra colori e il pranzo si combina male... e poi vanno a letto vestiti per il riposino.. e la pasta nel letto non è il massimo...

Ah ma questi li puoi fare chiusi a raviolo se vuoi, o a sacchettino o a caramella... o a come vuoi tu! Certo che un bombolone ripieno.... prima o poi il gocciolone ti cade! O meglio a me cade sempre!! Biggrin Sono peggio dei bimbi!


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#56

Io sono ferma a un pane un po' ciccagomma, piadine e favolosi pancakes (ma i pancakes vengono anche a occhi chiusi... quindi non vale)
Certo che mi dicevo che con la fine del lavoro avrei fatto un sacco di cose mentre sono più occupata di prima. E incazzatissima!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#57

che succede valina??

ot, hai visto la mia richiesta di amicizia su fb?

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#58

(06-11-2013, 12:06 00)Valina Ha scritto:  Io sono ferma a un pane un po' ciccagomma, piadine e favolosi pancakes (ma i pancakes vengono anche a occhi chiusi... quindi non vale)
Certo che mi dicevo che con la fine del lavoro avrei fatto un sacco di cose mentre sono più occupata di prima. E incazzatissima!

Valina: pizza Eva, e' una garanzia!
Ma che succede?
Io oggi ho comprato le gocce di cioccolato, voglio imbarcarmi nei pangoccioli!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#59

i pangoccioli li feci con lvb e vennero buoni...
mi sa che provo a fare quelli con la marmellata dentro...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#60

(06-11-2013, 12:27 12)alessimdon Ha scritto:  
(06-11-2013, 12:06 00)Valina Ha scritto:  Io sono ferma a un pane un po' ciccagomma, piadine e favolosi pancakes (ma i pancakes vengono anche a occhi chiusi... quindi non vale)
Certo che mi dicevo che con la fine del lavoro avrei fatto un sacco di cose mentre sono più occupata di prima. E incazzatissima!

Valina: pizza Eva, e' una garanzia!
Ma che succede?
Io oggi ho comprato le gocce di cioccolato, voglio imbarcarmi nei pangoccioli!

Io ho l'impasto in frigo adesso Angel li avevo già fatti altre volte senza il lievito madre, vediamo come vengono stavolta.
Il mio problema al momento è un altro: sono strapiena di lievito e mi dispiace buttarlo (mi sa che ce ne hanno dato troppo al momento di partire), ho letto di alcune ricette per usare gli esuberi, ma qua ad andare avanti a panificati divento una pagnotta pure io Lol vedrò di trovare qualcosa di dolce così ne faccio un bel po' e mando tutto in ufficio da mio marito!

[Immagine: BQ4Pp1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)