30-09-2012, 04:19 16
(30-09-2012, 12:02 00)chiaraC Ha scritto: @cristina81 Mia figlia usava qualche triciclo all'asilo e non ha avuto nessun problema ad usare quella senza pedali, quindi non credo sia un problema, aspetta solo che sia pronta, perchè ovviamente se gliela proponi quando per lei è troppo presto, non le piacerà visto che col triciclo (o con la bici a spinta stabile) riesce ad andare, mentre con quella senza pedali non ci sa andare. Noi le abbiamo provate molte volte (andando in negozio o trovandone al parco giochi) e solo qualche mese fa ci siamo accorti che stava imparando a usarla.
@laury82. Mia figlia è 85 cm, e le ho preso la puki più grande, rispetto a quella che mostri tu. Quella che ho preso io è consigliata da 90 cm e 3 anni di età.. ma ti posso assicurare che è perfetta per lei, appoggia completamente il piede a terra. Non so, io ho potuto provarla prima. Non è un problema prendere la più piccola. Vedo bambini più grandi di Sofia usare la piccola, tanto il sellino si alza. E forse è più pratica da "trasportare" per i genitori, visto che è più leggera e le ruote sono più piccole.. La più grande ha le ruote più grandi, quindi penso che vadano più forte..
Se guardi questo sito della puki, quella che dici tu è la prima (in azzurro), quella che dico io è la seconda (in verde).
http://www.puky.de/de/mod_content_redpag...index.html
il sellino si regola da 35 a 44 cm da terra, guarda la descrizione anche su questo sito in italiano:
http://www.giocattolicreativi.it/bici-se...llo-l.html
Questa invece è la descrizione della più piccola che dici tu (se ho ben capito), dove il sellino parte da 29 cm
http://www.giocattolicreativi.it/giochi-...iwi-m.html
chiara utilissimi link... è comunque avevo capito giusto, quella a cui punto io e la puky LR M e quella che dici tu è la Puky LR 1... quello che appunto mi chiedevo è che se su amazon scrivono l'articolo PUKY LRM, è quella, anche se le misure non corrispondono secondo voi?...
io poi puntavo a quella perchè lei adesso ha 18 mesi, nei movimenti non è ancora sicurissima, e solo laltro giorno è salita su un triciclo... cercavo di non andare già troppo avanti.. appunto poi posso regolare il sedile... e forse si, anche per noi è più maneggevole, ho visto le differenze di misure e peso..