Discussioni: 893
Reputazione:
0
(30-11-2012, 07:12 19)arkadian Ha scritto: Devo inserire nel forum la funzione "like" come nel blog. Proprio volevo "laicare" degli interventi, ma nonpotevo.
Oops... sono fuori tema...
Funzione aggiunta (per il momento solo da fisso... poi provo per il telefonino)
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Discussioni: 113
Reputazione:
0
ma sai che è proprio una bella idea la costruzione?!? Io faccio parte del comitato genitori, proporrò!
Come attività sono abbastanza varie, magari non molto "evolute", ma varie. Hanno un parco immenso e quello viene sfruttato tanto, anche in inverno, per il gioco libero e non. D'estate mettono le piscine, c'è la sabbionaia, fanno delle "gare" tipo tiro alla fune, palla battaglia, ecc. All'interno organizzano canti e balli multiculturali, nel senso che le suore sono americane, spagnole ed ecuadoregne e una maestra è sposata con un insegnante africano che collabora con la materna. Quest'anno il programma contempla proprio le altre culture e infatti come gita andranno alla festa dei popoli. L'anno scorso hanno analizzato i mestieri e sono andati dei genitori a parlare ai bambini, hanno fatto pure la piramide alimentare, proprio costruita! Quest'anno sono andati i pompieri e hanno fatto una dimostrazione coinvolgendo i bambini; ci sono laboratori linguistici, sia per la lingua italiana (con filastrocche, rime, favole) che inglese e spagnola. Li fanno colorare il pomeriggio, quando i piccini dormono, e comunque serve anche quello secondo me, sopratutto se si usano cose che a casa non si usano, come la pasta di sale per es.
Discussioni: 86
Reputazione:
0
Eh eh così imparo a leggere troppo in fretta!!
Ale 17/07/2010
Discussioni: 50
Reputazione:
3
Chiesto dalla maestra di mio figlio di mettere un nuovo libro fra i regali di Natale o della Befana con un biglietto esplicito che spieghi loro che è un regalo per il lavoro in classe.
Io non ho problemi dato che la befana qui porta alcuni regali del periodo accuratamente divisi fra Babbo N. e Befana in comune accordo.
Ma ho ripensato a questo post.
In realtà la maestra ha specificato che se volevo potevo fare così o riportarlo direttamente a scuola e basta.
Inoltre ha lasciato a noi genitori la facoltà di approvare o meno senza coinvolgere prima i bambini come accaduto invece a Ameliaedaniele.
Sarei curiosa di sapere cosa ne pensate....
2/10/2007 Tartarughino
27/6/2010 Torello
Reputazione:
0
io lo porterei a scuola e basta.Confermo quello che ho già detto per Amelia
Ale 17/07/2010
Discussioni: 50
Reputazione:
3
Anche se la situazione è diversa?
Da quanto ho capito, essendo un nuovo libro che le famiglie di bambini di 5 anni devono comprare (10 €) le maestre hanno pensato che famiglie con minor disponibilità potessero approfittarne per avere un regalo da mettere nella calza o sott l'albero. Credo che intendessero fare una cortesia, non trovare un modo per dare un contributo alla scuola.
Anche se ora ripensandoci non vorrei che abbiano combinato qualche pasticcio e avendoli già ordinati non volessero farli figurare alla direzione e presentarli come un'iniziativa dei genitori.
Uh, mamma, mi fate pensare male di maestre che stimo molto!!
Esagero?!
2/10/2007 Tartarughino
27/6/2010 Torello
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2013, 09:19 21 da
Linda Eva.)
Reputazione:
0
no aspetta,se é un iniziativa per "regalare"un libro a un compagno bisognoso va benissimo scrivere alla befana,se serve a foraggiare la scuola é scorretto usare la befana
Ale 17/07/2010