Discussioni: 113
Reputazione:
0
io ho sempre pensato che i miei bimbi abbiano parlato tardi... poi ho scoperto che è l'età più o meno normale (17 mesi lei, 16 lui... parlo di parole comprensibili eh!). Si, sono i confronti, hai ragione.
OT mi stanno allagando il bagno... ma son troppo stanca per interessarmente... pulirò dopo, intanto li lascio sguazzare.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-07-2013, 06:00 18 da
ameliaedaniele.)
Discussioni: 29
Reputazione:
0
oh beh, a me hanno tanto rotto che il mio ha cominciato a camminare a 18 mesi o giu di lì. Io i motivi li sapevo ormai, una certa debolezza (alzò la testa ben dritta a 4 mesi) che dava molta insicurezza, così caso vuole ha cominciato a parlare presto. Da poco comincia ad andare sullo scivolo, tanto cautelativo è.
Eppure nel mezzo mi sono sentita dire di tutto, anche da mamme fisioterapiste, che non va, che ha qualcosa che non va, che è pigro e va forzato ecc...., visite in ospedale, ma solo per tacere della pediatra, se volevano far qualcosa oltre la visita li avrei fermati.
Io vedo bimbi di oltre 2 e passa anni che non spiccicano una parola, uno in particolare usa solo le vocali, curioso sentirlo, e queste mamme si sentono bombardate, devono sempre spiegare i perchè cercando di esaltare gli altri pregi.
Nei parchi è una giungla....confronti e commenti...
mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Discussioni: 7
Reputazione:
0
eeee ... Cucciola a 2 anni e 1/2 si era esaltata a vestirsi da sola e ci riusciva benissimo, adesso non l'interessa più, se non occasionalmente. Però se decide di fare da sola e non ci riesce (qualsiasi cosa) guai!
lavarsi da sola si, salvo ripassatina o controllo mio.
imitare rumori o animali no, le balbuzie dei bebè si, e ripete a memoria le frasi mie, i modi di dire, o anche pezzi interi dei suoi libri (se non il libro intero a memoria).
da quando è arrivato l'inverno Cucciola accetta solo ed esclusivamente pigiamini integrali con i piedini, o proprio all'estremo rigore pantalone con i piedini e magliettona, ma poi li vuole anche per la pennica. Nelle giornate di pioggia, nel week-end, vuole stare tutto il giorno in pigiama. Col pigiamino integrale, è costretta a farsi aiutare per fare pipì, e subito specifica "ma dopo mi rimetti bene il pigiamino!" ...
Ale e Cucciola (1/1/11)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2014, 05:30 17 da
Alexandra.)