COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Vi racconto e vi chiedo
#1

ciao a tutti!
Non so se vi ricordate di me, avevo scritto qualche settimana fa chiedendo pareri sulla compatibilità autosvezzamento-nido, ecco dopo due settimane circa di pranzi al nido vi racconto com'è andata e aprofitto per chiedere due dritte Biggrin

Federico ha compiuto 6 mesi la scorsa settimana e come regalo ha avuto in primo dentino!
all'asilo mangia volentieri la pappa classica, sto istruendo l'educatrice all'autosvezzamento ma non si dente sicura, comunque mi viene incontro lasciandomi portare tutto da casa, cosi' frullo verdura e carne in modo grossolano e lui puo' mangiare i suoi pezzettini.

A cena mangia quello "che passa il convento", e gli piace un sacco, ormai sono tre settimane che facciamo AS e l'altra sera ha mangiato 16 fusilli al pomodoro, ieri sera un quarto di hamburger con le coste.
sono felice e orgogliosa di lui per come si raffronta al cibo, anche se ho paura che proseguendo di questo pasto presto lascerà il latte della cena.

Per quanto riguarda l'allattamento, sono rientrata al lavoro questa settimana e visto che esco presto la mattina alle 5 gli faccio fare la poppata mentre dorme, alle 7 il papa' gli da un piccolo spuntino prima di portarlo al nido, poi dalle 16 spuntini sempre solo a base di latte a richiesta.

e qui vi facco una domanda.
Io all'asilo per la merenda porto sempre frutta o yogurt, un giorno pero' non avevano tempo di grattugiargli la mela e gli hanno dato una confezione di quella polpa di frutta pronta senza zuccheri, biologica ecc..
Vorrei confrontarmi con voi su questi prodotti, che sicuramente sono comodi (li mangia anche mio nonno Thumbup) ma che boh, non so, non vorrei farmi condizionare dala comodità ecco.

Questi prodotti ci sono diciamo per adulti, nel reparto frutta e verdura, o quelli appositi per bambini con vitamina C, vicino a omogeneizzati e quant'altro.
voi che mi dite? Meglio uno dell'altro? si a entrambi oppure no?

buona giornata!!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Vi racconto e vi chiedo - da sarottella - 19-09-2013, 08:51 08
RE: Vi racconto e vi chiedo - da Lory - 19-09-2013, 09:02 09
RE: Vi racconto e vi chiedo - da sarottella - 19-09-2013, 09:10 09
RE: Vi racconto e vi chiedo - da alessimdon - 19-09-2013, 09:53 09
RE: Vi racconto e vi chiedo - da Lory - 20-09-2013, 09:12 09
RE: Vi racconto e vi chiedo - da Lory - 19-09-2013, 09:55 09
RE: Vi racconto e vi chiedo - da sarottella - 19-09-2013, 10:16 10
RE: Vi racconto e vi chiedo - da ameliaedaniele - 19-09-2013, 02:33 14
RE: Vi racconto e vi chiedo - da Laurag - 20-09-2013, 07:33 19

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Alexandra
31-03-2014, 04:06 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)