30-07-2010, 08:22 20
Ciao!
La mia bimba ha appunto 4 mesi e mezzo. Appena è stata in grado di non sfracellarsi la fronte contro lo spigolo del tavolo ha mangiato in braccio a noi. Appena ha capito che se acchiappa qualcosa con le mani se lo può avvicinare, ha acchiappato il mio piatto e in un nanosecondo ha ciucciato il bordo sporco di pomodoro. Questo circa due settimane fa e per puro caso.
Qualche giorno fa stavo mangiando una pesca con lei in braccio e ha cominciato a strillare; si è calmata solo dopo che gliel'ho data da succhiare e se provavo a togliergliela protestava.
IL giorno dopo mangiavo un'albicocca e ha voluto anche quella.
Poi il gelato.
Oggi un cucchiaio "sporco" del sugo delle fettine di pollo con pomodorini e olive nere.
L'ha vista anche mia madre in visita per un paio di giorni e anche secondo lei è Nausicaa stessa a chiedere: non me lo sto sognando io. Quando mi vede mangiare allunga le braccia e muove la bocca come per succhiare. E io l'assecondo.
La piccola sta bene e non dà segni di problemi, ma i giorni passano e dall'euforia iniziale mi stanno venendo un po' di sensi di colpa misti a paura... ma non sarà troppo presto? E io che volevo allattare fin all'anno, se va avanti così ce la farò? Ho sbagliato a concederle gli assaggi così prima dei canonici 6 mesi?
La mia bimba ha appunto 4 mesi e mezzo. Appena è stata in grado di non sfracellarsi la fronte contro lo spigolo del tavolo ha mangiato in braccio a noi. Appena ha capito che se acchiappa qualcosa con le mani se lo può avvicinare, ha acchiappato il mio piatto e in un nanosecondo ha ciucciato il bordo sporco di pomodoro. Questo circa due settimane fa e per puro caso.
Qualche giorno fa stavo mangiando una pesca con lei in braccio e ha cominciato a strillare; si è calmata solo dopo che gliel'ho data da succhiare e se provavo a togliergliela protestava.
IL giorno dopo mangiavo un'albicocca e ha voluto anche quella.
Poi il gelato.
Oggi un cucchiaio "sporco" del sugo delle fettine di pollo con pomodorini e olive nere.
L'ha vista anche mia madre in visita per un paio di giorni e anche secondo lei è Nausicaa stessa a chiedere: non me lo sto sognando io. Quando mi vede mangiare allunga le braccia e muove la bocca come per succhiare. E io l'assecondo.
La piccola sta bene e non dà segni di problemi, ma i giorni passano e dall'euforia iniziale mi stanno venendo un po' di sensi di colpa misti a paura... ma non sarà troppo presto? E io che volevo allattare fin all'anno, se va avanti così ce la farò? Ho sbagliato a concederle gli assaggi così prima dei canonici 6 mesi?

![[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]](http://www.ticker.7910.org/an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif)

) e si arrabbiò perché era vuoto. Da allora, quando mi vede bere, ne vuole anche lei (e, incredibile, beve davvero!). Non solo, nelle ultime settimane, quando mi vedeva mangiare si agitava sempre e, recentemente, apriva la bocca, faceva versi e si allungava. Negli ultimi giorni allungava proprio le mani, afferrava e tirava a se... non ce l'ho fatta, non me la sono sentita di farla piangere o rimanere male ed ho assecondato. Non mi piace proprio l'idea di mangiare senza che mi veda..
) e mio marito le mise davanti il cucchiaino, per vedere cosa faceva, e constatò che non era interessata. Certo, il cucchiaino era vuoto... infatti, appena l'ha pucciato nel sorbetto, poco poco... lei si è fiondata sul cucchiano, l'ha preso e l'ha infilato in bocca. Basiti, siamo scoppiati a ridere! La cosa poi è continuata a casa con l'albicocca, metà, afferrata con gusto (come la teneva bene, l'ha ciucciata per un quarto d'ora!) ed un fico, intercettato nel viaggio verso la mia bocca e ciucciato direttamente "trattenendo" la mia mano.![[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]](http://tickers.cafemom.com/t/eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png)