COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


6 mesi e mezzo..dubbi
#11

"Lo stare seduti é un segnale importante" quindi secondo te dovrei aspettare finché stia seduta meglio? Adesso ha imparato a tenersi con la manina sul divano qualche secondo, ma ancora scivola di lato..

Elisa + Soraya(17/06/2013)
Cita messaggio
#12

Ciao Elisa, secondo me lo stare seduti é un segnale importante, da rispettare. Anche Emma ha mostrato interesse per il cibo (a dire il vero piú per l'afferrare che per il cibo in sé) prima di riuscire a stare seduta bene, ma i pochissimi pezzi che finivano in bocca in un modo o nell'altro li ributtava fuori. Dopo qualche settimana, sicuramente in coincidenza dell'avere imparato a reggersi bene da sola, i suoi progressi sono stati molto piú veloci. Io ti consiglio di aspettare, in fondo che fretta c'e'?
Cita messaggio
#13

Grazie a tutti mi avete incoraggiata e rassicurata!BlushingThumbup

si si infatti io non ho nessuna fretta, è che a volte sono confusa e non so se darle cibo no!comunque in questi giorni ho notato che il riflesso di estrusione si sta affievolendo!

Elisa + Soraya(17/06/2013)
Cita messaggio
#14

Ciao a tutti!Volevo aggiornarvi sui progressi:-)) la bimba piano piano sta perdendo il riflesso di estrusione, sta sempre più dritta con la schiena senza sostegni, ieri ho provato a metterla sul divano e a lasciarla seduta, è rimasta seduta da sola èer un bel pò e appena si sente che sta perdendo l'equilibrio dondola tutta per tenersi su, e ci è riuscita:-) piccolaaa!L'altra sera ho preso una banana, appena l'ha vista ha cominciato a strillare che la voleva ed allora gliel'ho data intera, l'ha ciucciata e piano piano un pochino se l'è mangiata!Nuovamente si è attivato il riflesso faringeo, ma stavolta sono stata tranquilla ed ho lasciato fare, conati tosse e ahimè vomito..ed il pezzettino che le dava fastidio è uscito!Poi però ha pianto spaventata!Stamattina mentre riposavo col papà ha mangiato di nuovo banana, sempre intera, ha avuto conati di nuovo, è venuta rossa, tosse ed ha pianto un po' ma meno delle altre volte, ma ditemi è normale che succeda ogni volta?

Elisa + Soraya(17/06/2013)
Cita messaggio
#15

Aggiungo..stasera mi ha strappato di mano il bordo della pizza..piano piano l'ha ciucciato ed i pezzi si staccavano e si scioglievano in bocca..stavolta ho pensato ai vostri suggerimenti, ero tranquilla..e la bimba niente conati..:-D

Elisa + Soraya(17/06/2013)
Cita messaggio
#16

(13-01-2014, 12:28 00)Elisavinci Ha scritto:  Aggiungo..stasera mi ha strappato di mano il bordo della pizza..piano piano l'ha ciucciato ed i pezzi si staccavano e si scioglievano in bocca..stavolta ho pensato ai vostri suggerimenti, ero tranquilla..e la bimba niente conati..:-D

Thumbup


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#17

yuppie!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)