COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


acqua, sete, sale e dintorni
#1

Da quando Carlo ha iniziato a mangiare la nostra pappa ha, ovviamente molta più sete.
Cerco di usare il sale con più moderazione ma, per tante cose, è un po' più difficile.
Per questo motivo, credo, inizia a svegliarsi la notte ANCHE (e sottolineo ANCHE) per bere...
...anche i vostri fanno cosi?
E' un momento che passa o sarà per sempre?
Posso evitare in qualche modo che accada?
Grazie
Cita messaggio
#2

Fabio si sveglia di notte e spesso beve anche acque con gusto, quindi anche lui ha sete, però io credo sia legato al caldo non all'AS... vedrò come andrà in inverno... Del resto anche io di notte mi sveglio per bere.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#3

A dire il vero a noi mai successo, ma certo qui caldo non fa...

Comunque Silvietta, se cominci a farci caso vedrai che usare meno sale è più facile di quando non si creda (e io ci credevo poco). Considera che nell'acqua della pasta ci metto un cucchiaino raso di sale...
Cita messaggio
#4

Io, a dire il vero, non ci credo molto che ci si possa svegliare per le sete, e tutti coloro che hanno l'abitudine di bere la notte ce l'hanno per l'appunto come abitudine, non come necessita'. A meno che, ovvio, non si sia mangiato proprio super salato (tipo il prosciutto nostrano a me fa venir sete o le cose molto elaborate e multispeziate).
Insomma se si sala normale o addirittura poco, secondo me il problema non si pone.
Il caldo, invece... quello si che fa sete!

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#5

Ax io mi sveglio per la sete..eccome se mi sveglio!!! certe notti mi bevo anche mezzo litro e più...ma io forse sono un' eccezione nel senso che bevo mentre dormo e certe volte nemmeno me ne ricordo... me ne accorgo il mattino quando vedo la bottiglietta dell'acqua svuotata Big Grin invece non saprei dire se Polpettino certe volte la notte si sveglia per sete...lui poppa ancora la seno...bo???

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#6

Anche Caterina si sveglia per bere...a volte, specialmente quando era più caldo (e sudava pure di notte anche con i micropigiami, soprattutto all'addormentamento). lei si svegliava, io le offrivo il seno ma lei dopo due ciucciate si lamentava...davo il bibe con l'acqua e si riaddormentava beata!....In queste notti che è più fresco non è successo...non so se dipende solo dal caldo o anche da latro....lei è una a cui piace molto bere acqua.....casomai ci aggiorniamo!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#7

Mah... a me non credo sia mai successo di svegliarmi per la sete, a meno che non avessi cenato con qualcosa di molto salato o estremamente speziato/piccante.
A naso mi viene da dire che è un'abitudine che si prende da piccoli. Un po' come non ci si sveglia per la fame (a meno di casi eccezionali), non vedo perché ci si dovrebbe svegliare per la sete...
Cita messaggio
#8

(01-09-2010, 11:20 11)rossanalib Ha scritto:  Ax io mi sveglio per la sete..eccome se mi sveglio!!! certe notti mi bevo anche mezzo litro e più...ma io forse sono un' eccezione nel senso che bevo mentre dormo e certe volte nemmeno me ne ricordo... me ne accorgo il mattino quando vedo la bottiglietta dell'acqua svuotata Big Grin

Ti ricordi o ti hanno raccontato se da piccola te lo hanno proposto i tuoi o cosa? Perche' secondo e' proprio come dice il compare qua sotto...

(01-09-2010, 12:11 12)arkadian Ha scritto:  Mah... a me non credo sia mai successo di svegliarmi per la sete, a meno che non avessi cenato con qualcosa di molto salato o estremamente speziato/piccante.
A naso mi viene da dire che è un'abitudine che si prende da piccoli. Un po' come non ci si sveglia per la fame (a meno di casi eccezionali), non vedo perché ci si dovrebbe svegliare per la sete...

Ti svegli, qualcuno crede che tu abbia sete e cosi' nasce l'abitudine... e si mantiene...

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#9

(01-09-2010, 12:40 12)Ax76 Ha scritto:  Ti svegli, qualcuno crede che tu abbia sete e cosi' nasce l'abitudine... e si mantiene...

e se cosi fosse come si può correggere?
Cita messaggio
#10

Ripeto, secondo me può essere anche un'abitudine, ma di sicuro c'è una predisposizione personale....io a Caterina non ho mai proposto subito l'acqua, tutt'altro, però mi sono accorta che solo dopo aver bevuto si riaddormenta tranquilla...non sempre eh...ma spesso

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da escarabajo
07-10-2014, 07:35 19
Ultimo messaggio da Titty190977
27-06-2014, 02:35 14
Ultimo messaggio da Marata
22-01-2014, 09:02 21
Ultimo messaggio da evatea
10-02-2011, 03:33 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)