22-03-2012, 04:01 16 

Aggiungerei una cosa che nessuno ti ha consigliato, e cioè.... stare manza 
Battute a parte, fai dei tentativi, ogni bimbo è a se.
Quando vedi che è tranquilla e incuriosita da ciò che mangi allora lasciala fare e cerca di capire cosa vuole.
In questo forum ho letto anche di bimbi che magari, non riuscendo a fare da soli, amano essere 'aiutati' e imboccati.
La mia ad esempio se la imboccavo si incavolava, quindi nel nostro caso mi son resettata e ho seguito il consiglio di LindaEva.
E cioè l'ho ignorata, nel senso che ho cominciato a non prestarle più l'attenzione (evidentemente assillante) che avevo prima nei suoi confronti.
E proprio quando io ho cambiato il MIO atteggiamento lei ha cominciato a cambiare il suo, mostrandosi incuriosita da ciò che avevo nel piatto.
Però ancora oggi a 15 mesi quando non ha fame, quando non è in forma, quando sta per spuntare un dentino, mangia poco, giocherella col cibo e poi lo lancia per terra.
Quindi come vedi, loro sanno... E noi li assecondiamo.

Battute a parte, fai dei tentativi, ogni bimbo è a se.
Quando vedi che è tranquilla e incuriosita da ciò che mangi allora lasciala fare e cerca di capire cosa vuole.
In questo forum ho letto anche di bimbi che magari, non riuscendo a fare da soli, amano essere 'aiutati' e imboccati.
La mia ad esempio se la imboccavo si incavolava, quindi nel nostro caso mi son resettata e ho seguito il consiglio di LindaEva.
E cioè l'ho ignorata, nel senso che ho cominciato a non prestarle più l'attenzione (evidentemente assillante) che avevo prima nei suoi confronti.
E proprio quando io ho cambiato il MIO atteggiamento lei ha cominciato a cambiare il suo, mostrandosi incuriosita da ciò che avevo nel piatto.
Però ancora oggi a 15 mesi quando non ha fame, quando non è in forma, quando sta per spuntare un dentino, mangia poco, giocherella col cibo e poi lo lancia per terra.
Quindi come vedi, loro sanno... E noi li assecondiamo.

!!!Quindi in un certo senso spero che inizi a mangiare, così forse riesco a ritornare al mio peso!!!!
!!!Quindi in un certo senso spero che inizi a mangiare, così forse riesco a ritornare al mio peso!!!! poi per finire mi prende il cucchiaino lo agita nella tazzina ,buttando fuori mezzo capuccino, e se lo infila in bocca!! Non lo aveva mai fatto di solito il cucchiaino lo usava per far musica! Questo mi ha fatto capire che in fondo sono sulla stada giusta!!
 poi per finire mi prende il cucchiaino lo agita nella tazzina ,buttando fuori mezzo capuccino, e se lo infila in bocca!! Non lo aveva mai fatto di solito il cucchiaino lo usava per far musica! Questo mi ha fatto capire che in fondo sono sulla stada giusta!! 

![[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]](http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/py4yilnlrfogzc73.png)

2/10/2007 Tartarughino
 2/10/2007 Tartarughino 27/6/2010 Torello
 27/6/2010 Torello