COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


aiuto! sta calando troppo...!
#1

Aiuto, questa settimana la mia cucciola di 4 mesi e 1/2 non solo non è cresciuta ma è calata di ben 100 grammi! E' vero, ha parecchia tosse grassa, si sente che quando respira "ronfa"; giovedì la pediatra le ha dato l'argento proteinato che dovrebbe aiutarla a scioglierle il muco e in effetti da quanto lo uso vedo che le ha "smosso" un po' di più anche il muco dal naso; mi accorgo che mangia molto meno ma sono rimasta davvero spiazzata nel vedere questo calo....Confused non so se avvisare subito il pediatra o aspettare qualche giorno per vedere se c'è ripresa... d'altronde non posso mica darle da mangiare se non ha fame perchè quando le propongo la retta se è piena si gira dall'altra parte e piange infastidita...

Raffaella
(Kitty Cat mag 2008 + Tilly feb 2013)
Cita messaggio
#2

Povera cucciola! Io farei come hai detto tu, aspetterei qualche giorno per vedere se con il passare della tosse e del catarro riprende a mangiare. Tieni d'occhio anche tutti gli altri aspetti, cacca, pipì vivacità e prova ad attendere. In fin dei conti anche noi quando non stiamo bene non abbiamo molto appetito.

Povera cucciola! Io farei come hai detto tu, aspetterei qualche giorno per vedere se con il passare della tosse e del catarro riprende a mangiare. Tieni d'occhio anche tutti gli altri aspetti, cacca, pipì vivacità e prova ad attendere. In fin dei conti anche noi quando non stiamo bene non abbiamo molto appetito.

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#3

Un bambino palesemente malato e' normale che cali. Il peso si monitora anche per questo: se un bambino cala e non c'e' malattia apparente potrebbe essere nascosta. Per questo per i pediatri come indicatore e' importante. Se e' palesemente ammalata io aspetterei, assicurandomi solo di offrire tetta di piu' per evitare di perdere troppi liquidi visto che fa caldo. Tipicamente, appena stanno meglio diventano poi dei lupacchiotti.
Se hai un pediatra ragionevole comunque fagli un colpo di telefono, mica guasta...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#4

Sto dandole la tetta più spesso, tipo ogni due ore, in modo che per lo meno se ha sete possa bere; capisco dal suo modo di ciucciare che di fame non ne ha perchè è piena di catarro; febbre non ne ha e il respiro sembra libero, forse ci vuole solo tempo però mi sono allarmata un po' perchè anche quando ha avuto il raffreddore per 15 gg appena nata, mangiava poco ma cresceva lo stesso (ovviamente solo 70-80 gr a settimana); l'unica cosa che mi fa pensare di monitorarla ancora un paio di gg prima di chiamare il pediatra è comunque è vivace e sorridente quasi come al solito; cmq se non vedo miglioramenti giovedì o venerdì vado a farle dare un'occhiata (fortunatamente il mio pediatra è piuttosto disponibile e se lo chiamo in mattinata mi dà appuntamento il giorno stesso).
grazie a tutte per il supporto! 001_smile

Raffaella
(Kitty Cat mag 2008 + Tilly feb 2013)
Cita messaggio
#5

per il muco del naso puoi farle dei lavaggi con il tuo latte, ha proprietà antibiotiche e se le finisce in gola ha un sapore che lei riconosce (a differenza della soluzione salina).
In genere quando sono così piccoli e hanno difficoltà a respirare si stancano molto di più al seno e di conseguenza possono ciucciare meno, questo si somma al quadro di malessere generale, e via che perdono peso, in più c'è caldo, quindi hai tutta una serie di concause che possono tranquillizzarti sul calo e permetterti di monitorarla senza ansie Wink
Spero guarisca presto!
Cita messaggio
#6

il moccio li infastidisce parecchio,io facevo i lavaggi subito prima della poppata e lo allattavo seduto perché respirava meglio che sdraiato o in posizione classica

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#7

(22-07-2013, 07:59 19)cancy Ha scritto:  il moccio li infastidisce parecchio,io facevo i lavaggi subito prima della poppata e lo allattavo seduto perché respirava meglio che sdraiato o in posizione classica

Continuo con il lavaggio e in effetti proverò la posizione da seduta visto che ormai comincia a stare abbastanza dritta. c'è effettivamente una concomitanza di cause (caldo, tosse, muco,... ) che non aiuta. vediamo nei prox giorni e incrociamo le dita!

Raffaella
(Kitty Cat mag 2008 + Tilly feb 2013)
Cita messaggio
#8

Aggiornamento: ieri sera alle 19.30 mi arriva sms dalla pediatra che ha visitato la bambina la sett scorsa (!): non credevo ai miei occhi, è stata davvero carina, mi ha chiesto come andava la bimba perciò ne ho approfittato per farle presente il calo di peso e così stamattina me l'ha ripesata e mi ha prescritto l'analisi delle urine per escludere eventuali infezioni + 3 aeresol al giorno. Non me l'aspettavo, è la prima volta che un medico si interessa extra lavoro e pensare che lei mi ha rispostao "Ci mancherebbe! E' il mio lavoro": fossero tutti così! visto e considerato che mi ci vorranno un po' di prove prima di riuscire a prendere 'ste benedette urine con il sacchetto (che fiera!) è meglio che cominci i miei tentativi già domani e almeno ci togliamo il pensiero; magari nel frattempo le cose migliorano 001_smile

Raffaella
(Kitty Cat mag 2008 + Tilly feb 2013)
Cita messaggio
#9

(23-07-2013, 03:23 15)Raffagiraffa Ha scritto:  Aggiornamento: ieri sera alle 19.30 mi arriva sms dalla pediatra che ha visitato la bambina la sett scorsa (!): non credevo ai miei occhi, è stata davvero carina, mi ha chiesto come andava la bimba perciò ne ho approfittato per farle presente il calo di peso e così stamattina me l'ha ripesata e mi ha prescritto l'analisi delle urine per escludere eventuali infezioni + 3 aeresol al giorno. Non me l'aspettavo, è la prima volta che un medico si interessa extra lavoro e pensare che lei mi ha rispostao "Ci mancherebbe! E' il mio lavoro": fossero tutti così! visto e considerato che mi ci vorranno un po' di prove prima di riuscire a prendere 'ste benedette urine con il sacchetto (che fiera!) è meglio che cominci i miei tentativi già domani e almeno ci togliamo il pensiero; magari nel frattempo le cose migliorano 001_smile

Guarda, la mia bambina era sicuramente piu' grande, ma comunque aveva meno di un anno. Noi abbiamo fatto cosi', su consiglio del pediatra: l'ho allattata e poi messa sul lavandino col barattolino. Tanto a loro non ne serve tantissima per fare le analisi. Mi ha anche raccomandato di lavarla prima di raccoglierle e soprattutto di non raccogliere la primissima pipi', perche' potrebbe essere contaminata, e quindi potevano venire falsi positivi.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#10

(23-07-2013, 03:41 15)alessimdon Ha scritto:  Guarda, la mia bambina era sicuramente piu' grande, ma comunque aveva meno di un anno. Noi abbiamo fatto cosi', su consiglio del pediatra: l'ho allattata e poi messa sul lavandino col barattolino. Tanto a loro non ne serve tantissima per fare le analisi. Mi ha anche raccomandato di lavarla prima di raccoglierle e soprattutto di non raccogliere la primissima pipi', perche' potrebbe essere contaminata, e quindi potevano venire falsi positivi.

OK alessimdon grazie per le dritte, pensavo di dover fare a digiuno ma in effetti mi sa che avrei dovuto aspettare un bel po?! quindi non ti hanno detto di usare il sacchettino?

Raffaella
(Kitty Cat mag 2008 + Tilly feb 2013)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)