COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Allattamento a 1 anno: mamme esperte a me!
#31

Irene ha compiuto ieri un anno e mezzo...se siamo a casa insieme chiede la tetta in momenti di noia o stanchezza, altrimenti può passare tutto il giorno senza ciucciare...la cosa curiosa è che da tre mesi ha ripreso a chiedere la tetta con insistenza subito dopo cena...comunque di notte si rifà alla grande, si sveglia ancora almeno due volte e ciuccia per una mezz'ora...ahimè!!!
io sono orientata per l'allattamento a termine, mal che vada siamo a metà strada...allattare mi piace molto e mi pare un gesto del tutto naturale per ora... se non ci fossero tutti questi risvegli notturni sarei però molto più serena nella mia decisione...
Cita messaggio
#32

mancano due settimane al compimento dell'anno di allattamento di Tobia e vista l'esperienza con la sorella... mi pare di avere appena cominciato!!!!

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#33

E' un po' che per motivi vari manco dal forum, ma questa discussione è per me una piacevole sorpresa perchè avevo gli stessi dubbi di chi ha iniziato a scrivere e le vostre parole sono state utilissime!
Filippo prende parecchio latte anche per sfamarsi perchè da quando ha iniziato il nido (a febbraio) è stato spesso male e il seno è stato quasi la sua unica fonte di cibo. Ora stiamo piano piano tornando al cibo, ma la tetta resta più di prima. Infatti fino a Gennaio ero io a volte a offrirgliela a merenda senza sua esplicita richiesta perchè mi sembrava che svezzarlo dal seno il giorno (la notte ha sempre preso)prima dell'anno fosse presto....forse ero anche io ad averne bisogno, poi avevo paura di perdere il latte. Capitava che lo attaccavo e lui dopo poco si staccava. Ora invece è lui a chiedere e sta attaccato a lungo anche quando capita che chiede il seno per una frustrazione. Quando torna dal nido il seno è tappa fissa e giusta! Per le piccole frustrazioni provo a sviare in altri modi, ma specie il pomeriggio tardo se siamo a casa capita che sia molto nervoso e sviarlo è difficile. Capita che provi a alzarmi la maglietta, per ora non mi dà molto fastidio ma comunque cerco di placarlo, la regola è solo che non lo allatto fuori casa salvo casi eccezionali (come la fame), ma c'è anche da dire che per strada non chiede, se è nervoso in caso gli basta stare in braccio.
Il seno è raro che lo sento gonfio, capita solo se per giorni l'ho allattato tanto, poi va al nido e per forza di cose non lo attacco. Anche io ho paura di non avere abbastanza latte ma a leggere le vostre risposte mi sono rincuorata!

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#34

no ma stai tranquilla ilaria che di latte ce ne sarà sempre quello che serve.... e il seno gonfio davvero non vuol dire niente... ci credi se ti dico che in questo allattamento ho sempre avuto il seno drenatissimo? Infatti se guardo le foto di quando allattavo Emma (i primi mesi ma pure da grandicella) e le paragono ai miei seni di adesso mi dico che è davvero tutta un'altra storia... saranno la metà!!!!

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#35

(17-04-2011, 09:07 21)aleberto Ha scritto:  no ma stai tranquilla ilaria che di latte ce ne sarà sempre quello che serve.... e il seno gonfio davvero non vuol dire niente... ci credi se ti dico che in questo allattamento ho sempre avuto il seno drenatissimo? Infatti se guardo le foto di quando allattavo Emma (i primi mesi ma pure da grandicella) e le paragono ai miei seni di adesso mi dico che è davvero tutta un'altra storia... saranno la metà!!!!

Thumbup1

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)