COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


allattare bimbi grandicelli
#31

[Continuo a immaginare evoluzioni allattatorie e non riesco a discernere queste immagini dalla sensazione di scomodo e dolore, nonostante si'... c'e' da ridere di gusto!

Machè dolore!!!Quello non so proprio cosa vuol dire,mai avuto ragadi e mai subito un morso,se l'attacco è corretto il dolore non esiste,bhe forse qualche morso a qualcuna è capitato ma a me ad esempio no,quindi anche questa è una cosa che dipende da caso a caso.
La scomodità ogni tanto ci sta ma diciamo che è sopportabilissima....per il sonno dovrei dirti che è vero,che allattando si dorme decisamente poco ma non credo che direi l'assoluta verità,per me è stato così,l'unico dei 4 a non dormire è stato Flavio ma di bambini che non dormono seppur non allattati ne ho visti tanti e così di dormiglioni allattati quindi non è di sicuro un buon motivo per rinunciare ad un rapporto così meraviglioso che si instaura con l'allattamento!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#32

la mia bimba non ha più voluto la tetta di notte a 40 giorni di vita, ma i suoi bei risvegli se li è fatti lo stesso. Niente di tragico, ma penso che i bimbi che dormono tutta la notte sempre siano una leggenda metropolitana. Capiterà bene un malanno, un dentino, il caldo... la tetta di solito almeno li stende alla svelta 001_rolleyes
Ah, io li ho abituati entrambi dallo svezzamento che la tetta si prende in cameretta o al massimo nel lettone e basta, quindi se siamo in giro lo sa (e lo sapeva anche la bimba) che la tetta la mamma non la tira fuori.
Di solito non dorme in passeggino, ma stasera era cotto, si è addormentato, ma senza seno, non me l'ha proprio chiesta. A casa l'ho messo giù e dopo una mezz'oretta ha chiesto di poppare e si è riaddormentato. Thumbup1
Cita messaggio
#33

(23-08-2011, 09:41 21)begolo giuliana Ha scritto:  [Continuo a immaginare evoluzioni allattatorie e non riesco a discernere queste immagini dalla sensazione di scomodo e dolore, nonostante si'... c'e' da ridere di gusto!

Machè dolore!!!Quello non so proprio cosa vuol dire,mai avuto ragadi e mai subito un morso,se l'attacco è corretto il dolore non esiste

Giuliana, in questo caso l'immagine era nie miei ricordi! Dolore tanto, tantissimo... Straccio in bocca per stringere i denti e non urlare...
L'attacco era corretto seconod sia me che le ostetriche, ma c'era altro che non andava, forse lei non era una brava ciucciatrice, o forse ero io... chi lo sa. Vi sapro' dire se e quando notero' delle differenze Smile


[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#34

Anche noi dolori nulla, solo all'inizio x una ragade..
il ciuccio l' ha mollato spontaneamente a 7 mesi però a dire la verità era comodo per addormentarlo nel passeggino, in auto e/o in mia assenza (rara), basta non darglielo ogni volta che piangle, lì per me è sempre meglio il seno, il ciuccio con noi faceva veramente la sua funzione: sostituto del seno quando impossibile allattare Smile

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#35

IO ho allattato e pianto dal dolore per un mese e mezzo. Penso che sommando il dolore di una gravidanza tormentata da contrazioni e minacce d'aborto, e l'inizio d'allattamento, piuttosto partorisco di nuovo. Lol
Mi ero intestardita e sono contenta di averlo fatto. Ma che male e che brutti ricordi! Non so quante volte sono stata tentata di passare alla boccetta e liberarmi.
Una volta che l'allattamento si è avviato è passato il dolore ed allattare è diventato una gioia. Certo che ci sono stati dei momenti più difficili, specie intorno ai 6-7 mesi, dei momenti di stanchezza, ma credo che ci sarebbero stati anche con il LA. Più tempo passa, più la piccola cresce e più me lo sto godendo. Anzi, meglio adesso che da neonata. Thumbup E' davvero divertente, piacevole e appagante.

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#36

(24-08-2011, 11:08 11)Ax76 Ha scritto:  
(23-08-2011, 09:41 21)begolo giuliana Ha scritto:  [Continuo a immaginare evoluzioni allattatorie e non riesco a discernere queste immagini dalla sensazione di scomodo e dolore, nonostante si'... c'e' da ridere di gusto!

Machè dolore!!!Quello non so proprio cosa vuol dire,mai avuto ragadi e mai subito un morso,se l'attacco è corretto il dolore non esiste

Giuliana, in questo caso l'immagine era nie miei ricordi! Dolore tanto, tantissimo... Straccio in bocca per stringere i denti e non urlare...
L'attacco era corretto seconod sia me che le ostetriche, ma c'era altro che non andava, forse lei non era una brava ciucciatrice, o forse ero io... chi lo sa. Vi sapro' dire se e quando notero' delle differenze Smile

Mi dispiace che hai sofferto,ma non ti hanno proprio saputo dire come mai,visto che l'attacco era corretto?
Poi è proprio vero che ogni volta è diverso e quindi magari questa volta sarà tutto ok,sicuramente nondevi pensare che ci sia stata una responsabilità tua o della piccola,è andata così!Guarda io sono riuscita ad allattare a lungo solo il quarto quindoi hai ancora un po' di tentativi a disposizioneEm0100


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#37

ax allora stiamo leggendo lo stesso libro in contemporanea...Wink e nel libro c'è anche miss Prezzemolina..vero Aleberto?? Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#38

Poi leggerò anche le restanti 4 pagine, ora rispondo alla domanda prima di prendere sonno....finalmente.
Anche io faccio a richiesta, come tutto il resto (nella maniera più letterale) con l'alimentazione complementare intendo.
Questo mi fa stare tranquilla che qualsiasi cosa mangi, anche se il pasto non mi è sembrato suffuciente o sufficientemente completo con il latte se e quando lo vuole integra il suo fabbisogno.
Il mio piccolo di mesi ne ha 14, e solo da 4/5 giorni, e complice il caldo, ha scoperto che di notte quello che gli fa più piacere è l'acqua al punto che ha imparato a dire 'pappua' da 2!
Stasera che abbiamo fatto tardissimo a cena fuori l'ha addirittura messo a letto il papà e non è stata necessaria nessuna poppata!

Evito di offrire perché ora sa chiederlo quando lo vuole, naturalmente salvo quando sta male.
Per le rassicurazioni da 'bernoccolo' o simili, prima cerco di rassicurarlo in altro modo (bacetto, pezza bagnata, bacetti, carezze) prima di passare eventualmente al seno per cercare di offrirgli canali altenativi di comunicazione e rassicurazione. Mi sembra che stia funzionando. Addirittura a volte dopo questo, lo lascio attaccarsi ma allora da poco più di un bacino e torna ad altro!


Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#39

(28-08-2011, 04:53 04)Linda Eva Ha scritto:  Evito di offrire perché ora sa chiederlo quando lo vuole

Anche il mio chiede e io di solito offrivo,ho aperto il post proprio per capire se "offrivo" troppo,tutto sommato no,ma più crescono più si fanno capire:ieri ho proposto e lui aveva altre cose più interessanti da fare e mi ha fatto "NO" con la testa001_tt1001_tt1
Non l'ho mai consolato con la tetta,solo per il vaccino che per ora è la cosa che lo ha fatto piangere di più ( dopo di me che vado via al lavoroCrying )

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#40

(29-08-2011, 12:36 12)cancy Ha scritto:  
(28-08-2011, 04:53 04)Linda Eva Ha scritto:  Evito di offrire perché ora sa chiederlo quando lo vuole

Anche il mio chiede e io di solito offrivo,ho aperto il post proprio per capire se "offrivo" troppo,tutto sommato no,ma più crescono più si fanno capire

giusto!
Ma il mio ha 14 mesi e anche se non ho intenzione di smettere, il fatto che mangi molto e che quando vuole il latte lo sa dire.......mi fa, finalmente, mooolto piacere, comodo, stare tranquilla e mi da' quel pizzico di autonomia in più che con 2 figli non guasta!
:-)

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da chiaraC
26-01-2013, 11:38 23
Ultimo messaggio da LottaCate
09-05-2011, 05:58 17
Ultimo messaggio da Chiara980
02-03-2011, 04:33 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)