23-08-2011, 02:09 14 

Pure noi quando era sull'ovetto si facevano le ciucciate in viaggio, appena l'ho messo sul seggiolino girato in avanti e mi sono messa sul sedile anteriore, beh, come per magia non ha più chiesto nulla!

| File | Line | Function | 
|---|---|---|
| /inc/functions_post.php(896) : eval()'d code | 58 | errorHandler->error | 
| /inc/functions_post.php | 896 | eval | 
| /showthread.php | 1124 | build_postbit | 
|---|---|---|
| /inc/functions_post.php(896) : eval()'d code | 49 | errorHandler->error | 
|---|---|---|
|---|---|---|
|---|---|---|
|---|---|---|
|---|---|---|
|---|---|---|
|---|---|---|
|---|---|---|

)
) "
"(23-08-2011, 08:33 08)alessimdon Ha scritto:(22-08-2011, 11:31 23)Lyra Ha scritto: Sì. I 9 Kg per il seggiolino sono ancora lontani. Abbiamo fatto delle prove con dei seggiolini ma è talmente minuta che sguscia fuori dalle cinte.
Noi, Che come ben siamo mooolto lontani dai 7kg abbiamo preso il bebè confort con isofix: non è un modello nuovissimo ma all'epoca dell'uscita era ben piazzato nei test di sicurezza, ha una regolazione della larghezza a livello delle spalle e Giorgia ci sta in modo confortevole. Abbiamo scelto di cambiarlo perché ci soddisfaceva di più dell'ovetto che ci avevano prestato...
 A me ha iniziato a chiederla intorno ai 6-7 mesi.
 A me ha iniziato a chiederla intorno ai 6-7 mesi.  io potevo scegliere se stare seduta comoda ma con una poppante in grado di urlare per tutte e tre le ore di viaggio o stare scomoda qualche minuto, farla addormentare e godermi il viaggio. Ora invece penso che un paio di minuti di lagna leggera, presto calmabili con una canzonetta, si possano reggere e me ne sto bella comoda.
 io potevo scegliere se stare seduta comoda ma con una poppante in grado di urlare per tutte e tre le ore di viaggio o stare scomoda qualche minuto, farla addormentare e godermi il viaggio. Ora invece penso che un paio di minuti di lagna leggera, presto calmabili con una canzonetta, si possano reggere e me ne sto bella comoda. 
	(23-08-2011, 11:57 11)cancy Ha scritto:(23-08-2011, 10:13 10)Ax76 Ha scritto: Pero' e' vero che questi racconti, insieme a quelli sull'allattasutra O_O mi stanno facendo venire l'ansia
Ax hanno ragione le altre,inizia e poi vedi.Te lo dice una che a 15 giorni del bimbo e una ragade di un cm quadrato si era posta (se la ragade guariva) come obiettivo i 6 mesi,poi svezzamento selvaggio.Non ti dico poi il primo incontro LLL...mi sono scandalizzata per un bimbetto di un anno che ciucciava!E guarda ora!Il baby ha 13 mesi e prende ancora il seno,mi sembra la cosa più naturale del mondo,anche le contorsioni mi preoccupavano,ma quando ci sei in mezzo e instauri un certo tipo di rapporto con quel nuovo esserino molte cose che ti sembravano scandalose o "proprio non è cosa per me"alla fine le senti tue come le tue mani o il tuo cuore.Non si può decidere a priori anche perchè a quel punto anche il piccolo Aronne vorrà dire la sua!
Un consiglio che do'spesso alle donne in attesa è quello di spogliarsi della loro parte razionale e civilizzata,lasciando spazio alla parte istintiva e più "animale"di se stesse; mettersi in ascolto del proprio corpo e delle proprie sensazioni fisiche.Anche le visualizzazioni sul parto e sul bimbo sono di aiuto al lasciarsi andare e rilassarsi.Il nostro corpo sa cosa fare,bisogna solo aver fiducia e lasciar fare a lui
(23-08-2011, 02:59 14)alessimdon Ha scritto: Concordo assolutamente con cancy!
Comincia e vedrai...
Col primo mai fatto allattasutra: lui era di quelli tranquillissimi, Giorgia cerca di arrampicarsi anche quando dorme, figurati se non ci proverebbe a farlo anche mentre ciuccia....
Ma l'as di BM lo avevate deciso a tavolino da prima o avete assecondato la sua richiesta?
 io se posso darti un consiglio leggi "Un dono per tutta la vita" di gonzales, credo che sia un testo molto rassicurante oltre che utilissimo!
 io se posso darti un consiglio leggi "Un dono per tutta la vita" di gonzales, credo che sia un testo molto rassicurante oltre che utilissimo!  e cmq se proprio devo dirla tutta io sono sicura che tu sai benissimo cosa fare quando nascerà aronne! e poi in caso di difficoltà c'è sempre il forum no?
 e cmq se proprio devo dirla tutta io sono sicura che tu sai benissimo cosa fare quando nascerà aronne! e poi in caso di difficoltà c'è sempre il forum no?  
	 Oddio... l'ultima parte l'ho saltata, ma parlava di svezzamento e mi sa che quell'argomento la' mi crea meno paranoie!
 Oddio... l'ultima parte l'ho saltata, ma parlava di svezzamento e mi sa che quell'argomento la' mi crea meno paranoie!(23-08-2011, 01:55 13)ameliaedaniele Ha scritto: Approfitto e vi chiedo: qui facciamo ancora un kg al mese o giù di lì e secondo le ragazze dello spazio allattamento ormai il latte è una coccola, non serve più, ecc. Tra poco torno al lavoro (un mese) e mi chiedo: quando io non ci sarò come farà? Ora se salta una poppata di giorno la recupera o la notte oppure (e questa è l'opzione migliore per me) ciuccia 2-3 volte di fila tra l'ora in cui lo metto a letto e la mia nanna (diciamo 21-24). E' che capisco gli manca proprio, secondo me non è voglia di mamma, è fame nera
PS a tavola mangia, non tantissimo ma mangia.
 Ale 17/07/2010
 Ale 17/07/2010