COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


allattare dopo i 12 mesi: parliamone.
#51

Capoparto a 13 mesi del pupo e sono convintissima solo perchè son tornata a lavorare improvvisamente e a tempo pieno.Io abito in un paese e per forza di cose mi sposto in macchina!Che sia per andare al parco o a fare 2 passi in posti carini.I centri commerciali mi hanno sempre fatto venire l'orticaria,ma col bimbo sono comodi,ci sono i giochi per loro e,essendo al chiuso il brutto tempo non ci costringe a casa.Per quanto riguarda l'allattamento nessuno fa problemi se allatti al bar,al super in panificio...io ho allattato e allatto dappertutto (anche ora a 16 mesi).In alcuni negozi tipo la ch@@@o c'è il posto apposito per allattare,ma l'ho usato solo una volta per un cambio,preferisco non nascondermi e non sento la necessità di avere più intimità,mi basta guardare negli occhi mio figlio e il resto del mondo può guardar storto che non ci accorgiamo!Le condizioni lavorative delle donne in italia fanno piangere ma vedo sempre che le bastardate più grosse le rifilano le cape e le colleghe,sono un po'rivoluzionaria ultimamente,sarà che in tre anni ho cambiato posto di lavoro 4 volte...e non mi faccio scrupoli a far casino con chi mi pesta i piedi

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#52

ameliadaniele sei una super mamma!!!! ti ammiro troppo! Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#53

Che bello! Giuggino giovedì 24 ha compiuto un anno quindi posso scrivere in questa discussione! Smile Comincio da qualche tempo a vedere facce stupite e non ero pronta a questo, ma vabbè ... L'altro giorno l'ho allattato alla ludoteca (lo porto per un 'oretta 3 mattine a settimana) e mi ha stupito vedere i 3 bimbi presenti ipnotizzati dalla scena, la maestra mi ha detto che nessuno di loro aveva mai visto allattare, si sono avvicinati curiosi... E un bimbo che era con la mamma perché sta facendo inserimento gli ha preso la manina... Io ho pensato "che tenero..." beh, ha dato un morso a giuggino mentre ciucciava, povero amore mio...Sad la mamma ha detto che era gelosia... Boh? So solo che l'ha portato via di peso dopo avergli dato uno schiaffo e io non sapevo che dire e ho provato solo una pena infinita, per giuggino attaccato alle spalle, per il bimbo morsicatore ( chissà che gli è passato nella mente) che sicuramente avrà avuto una bella caricata di botte a casa... Grrrrr!
Per inciso, neanche io capoparto dopo 1 anno ma giuggino sta avendo ritmi di poppate da neonato...


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#54

Ora vi racconto cosa mi è successo qualche mese fa. All'epoca dei fatti la piccola aveva circa 11 mesi. Ero in un negozio e, come spesso accade, la commessa inizia a fare dei commenti: ma quanto è bella, e come è buona, e quanto è serena, e si vede che è una bambina tranquilla e solare etc etc. A un certo punto, non ricordo neanche più come siamo entrati nell'argomento, è uscito fuori che la stavo ancora allattando.
C'è stata una specie di trasformazione, sulla faccia della commessa è comparso una specie di ghigno misto a disgusto. Io mi stavo già pregustando la scena successiva e devo ammettere che è riuscita a spiazzarmi perché se ne è uscita con questa frase (testuale): "la allatta ancora? Guardi signora io lo dico per lei e sua figlia, stia molto molto attenta. Lo sa che se continua ancora per molto sua figlia potrebbe diventare come dire... (e qui ha cominciato a farfugliare) ...insomma ....una diversa... una che gli piacciono le donne!" Questa devo dire mi mancava! Mi ha talmente spiazzato che non ho saputo risponderle, l'ho guardata, le ho sorriso (mi veniva da ridere) e me ne sono andata.
Oltre alla commessa ci sono state altre scenette, ma sempre da sconosciuti. I familiari non mi hanno mai fatto alcun commento in negativo, per fortuna.

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#55

Irenotta, questa non l'avevo proprio mai sentita! O_o Che abisso di ignoranza...
Mamitta, che tristezza i bimbi che hai incontrato... Ti sarai sentita un po' come un filmato del National Geographic, di fronte a quegli occhietti curiosi! ;-)
Io allatto pochissimo in pubblico, ma solo perché Emma si distrae un sacco ed è ingestibile!
ChiaraC, ma i Krabbelgruppe, non sono tipo gruppi di incontro/gioco di mamme e bimbi? Io ora sto frequentando un Pekip, che è una cosa del genere. Emma si diverte molto con gli altri bimbi! Cmq in generale è vero che la maggior parte delle attività sono pensate per mamme che stanno a casa, anche se dove sto io organizzano anche diversi corsi (Baby schwimmen oder so...) la sera o il weekend per i papà.
Capoparto, qui ancora nulla, ma Emma ha solo 7 mesi.

Heart Emma - 15 aprile 2011 Heart
Cita messaggio
#56

non so se ve l'ho raccontato, ma a me è successa una cosa parecchio buffa l'anno scorso al mare! Stavo allattando Daniele, di 4 mesi, sui divanetti della sala bar in hotel (stavamo per partire e non avevamo più la camera), quando si avvicina una bimbetta di 17 mesi incuriosita (l'ho saputo dopo che aveva 17 mesi), io la guardo, lei mi guarda e cerca di spostare Daniele per avere lei la tetta Laugh E' arrivata immediatamente la mamma, imbarazzatissima, a scusarsi ma quando ha visto che ridevo come una matta (Daniele un po' meno, aveva già guardato male la sconosciuta) si è messa a ridere anche lei e si è visto proprio che si è visibilmente rilassata. Beh, la piccola tanto ha fatto che alla mamma è toccato tirar fuori la tetta, non ne ha voluto sentire ragioni. Si è seduta in parte a me e via. Un bel quadretto devo dire. La gente che passava (era momento di punta per il bar) ci guardava, ma sinceramente noi due ci siamo messe a chiacchierare e ce ne siamo bellamente fregate!!!
A me comunque non piace allattare in pubblico solo perchè Daniele fa numeri da circo per tenere sotto controllo la situazione e ci mette il triplo del tempo Lol A casa va bene un bimbetto unenne che ciuccia in piedi, ma al bar... è un poco poco ingestibile Thumbdown
Cita messaggio
#57

Irenotta questa cosa l´avevo giá sentita.. forse sull´altro forum che frequento dove appunto si raccontavano quante stranezze (e stupidaggini) si raccontino sull´allattamento.. Certo che questa é proprio ignoranza.. io non so se mi sarei tenuta, anche se forse sarei rimasta senza parole..

FrauIla, non so bene cosa siano i Krabbelgruppe..non ci sono mai stata.. volevo capire se fossero una cosa simile alle ludoteche, che se ho ben capito sono spazi organizzati in cui puoi portare i bambini, c´é del personale ma il genitore deve stare lí.. Anche qui alcuni corsi sono in orari da genitori lavoratori. Siamo andati un pó in piscina appunto, la domenica mattina.. ma poi siamo tirati tutta la settimana, se dobbiamo correre anche la domenica mattina per arrivare in orario in piscina diventiamo matti, quindi abbiamo smesso...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#58

Domenica primo compleanno di un amichetto coetaneo di marta un signore la vede poppare e credendola un maschietto le dice "ti auguro di fare così parecchio anche da grande!" Scared, ma la gente ... io non ho parole!!

Cita messaggio
#59

noi al mare d'estate, abbiamo come vicini di ombrellone una bella comitiva dallo spirito piuttosto goliardico e quando vedevano Francesco ciucciare dicevano:" Ah beato lui!che fortunato, ha capito tutto della vita...evviva le tette!" "io (emerito cardiologo Laugh) ho dovuto aspettare la maggiore età per avere delle tette a disposizione!" ovviamente non potevo far altro che prenderla a ridere anche io! Biggrin invece un 'episodio che mi ha fatto davvero incavolare è stato in vacanza in sardegna, in un ristorante, Francesco che vuole ciucciare e la proprietaria del locale che commenta con voce acida:" ma ancora? ma signora è sicura di questa cosa? Sa io lo dico per lei..." Blink l'avrei presa a sberle Mad

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#60

Oggi una cliente mi ha detto che una sua conoscente ha allattato il figlio più di 8 mesi e il bimbo per questo motivo "è scemo"!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da chiaraC
26-01-2013, 11:38 23
Ultimo messaggio da LottaCate
09-05-2011, 05:58 17
Ultimo messaggio da Chiara980
02-03-2011, 04:33 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)