COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Allergie!
#1
Wink 

Ciao a tutti! :-) mi presento,sono alice ed ho una bella bimba di quasi 5 mesi, ancora allattata esclusivamente al seno!
Quando sarà pronta faremo anche noi autosvezzamento!
Per ora è solo incuriosita dai colori della tavole, perchè la teniamo sia a pranzo che a cena sulle nostre ginocchia!
Domandina veloce sulle allergie!
legevo che bisogna stare attenti anche alle allergie crociate...il mio compagno è allergico a nocciolo e betulla ed io alla polvere...dite che debba star attenta a qualche alimento?
Grazie a tutti! Biggrin
Cita messaggio
#2

Intanto benvenuta!Le allergie ai pollini e agli acari sono una cosa,quelle alimentari un'altra.Io sono allergica all'ulivo (polline) ma non all'olio d'oliva.Quindi se non avete allergie alimentari conclamate direi che puoi stare tranquilla.Però la genetica non è acqua quindi il pupo è predisposto all'allergia più di un bimbo di non allergici,bada bene "predisposto" non condannato!Semplicemente stai attenta ai possibili segnali di allergia quando inizierà gli assaggi,come facciamo tutti.Personalmente ho evitato gli accumuli tipo uova al sugo+pasta al pesto

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

ciao, io sono una super allergica (quasi tutte le piante) con conseguenti allergie crociate, il papa' e' allergico al kiwi l'unica attenzione che ho avuto e' stato per quest'ultimo (al papa' si gonfia la gola e soffoca), l'ho inserito a mezzo cucchiaino per volta e ad oggi (dopo un anno di sbafate di ogni tipo) non ho visto segnali di allergie

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#4

Io allergica (malamente) a parietarie e pelo di cane, il papa' allergico a graminacee e uva, mela con buccia, pesche, noccioline col primo ho fatto tutto secondo tabelle per questo (e l'ho scampata svezzandolo tradizionalmente a sei mesi, mentre la mia pediatre introduce la frutta a 4), ma poi ha avuto anche l'asma. con giorgia siamo stati vigili ma abbiamo dato tutto. NEssun problema. Ora da un mesetto ha un po' di eczema in vari punti del corpo, ma per il resto tranquillissima...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#5

Mi accodo a questo messaggio per chiedere alle + esperte o cmq + avanti con l'AS.. quali sono i sintomi più evidenti di una qualche intolleranza? Nadia ieri ha mangiato pesce al sugo e la sera ha assaggiato una polpetta con dentro il rosso dell'uovo.. oggi è piena di punti rossi in faccia.. secondo voi è più probabile l'uovo o il sugo???

Grazie a chi mi voglia rispondere
(nel caso apro un nuovo messaggio se accodarmi così non è corretto e mi scuso Big Grin )

Elisa e Nadia 27/09/2011

[Immagine: iO9ap2.png]
Cita messaggio
#6

Come ho detto più su meglio evitare gli accumuli!Hai riunito in un solo giorno pesce (allergizzante)+uovo (idem)+ sugo (idem) quindi secondo me non allergica a nessuno dei tre ma il suo organismo non è riuscito a far fronte a tutti e tre!Un duello è cavalleresco quando si è 1 contro 1, quando si è 1 contro 3 la vittoria si allontana!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#7

(03-04-2012, 11:46 11)cancy Ha scritto:  Come ho detto più su meglio evitare gli accumuli!Hai riunito in un solo giorno pesce (allergizzante)+uovo (idem)+ sugo (idem) quindi secondo me non allergica a nessuno dei tre ma il suo organismo non è riuscito a far fronte a tutti e tre!Un duello è cavalleresco quando si è 1 contro 1, quando si è 1 contro 3 la vittoria si allontana!

Grazie!!! Vedrò di starci attenta nei prossimi giorni allora!! Big Grin

Elisa e Nadia 27/09/2011

[Immagine: iO9ap2.png]
Cita messaggio
#8

Mi attacco qui, ma correggetemi se devo aprire un argomento dedicato.

La mia pulce ha avuto una dermatite piuttosto forte (con prurito e annessi di cui ho parlato in altri post)
Non eravamo riusciti a collegarlo a nessun alimento in particolare, si è parlato di conseguenza ai vaccini, ma il nome su cui tutti sono stati d'accordo è "dermatite atopica".

Sono riuscita a farla passare, andando controcorrente rispetto a tutto quello che mi avevano detto dermatologi e pediatri, con una semplice saponetta all'olio di argan ed eliminando dalla tavola uova e latticini (quest'ultimo consiglio dato da una consulente LLL considerando la dermatite conseguenza del vaccino.. non so bene cosa c'entrano le uova e i latticini ma mi sono fidata)

Qualche giorno fa ho dato a mia figlia del prosciutto cotto, ma non del tipo "senza lattosio" perchè non era disponibile.. dicendo tra me e me che prima o poi avrei dovuto riprovare a reintrodurre tutto.. la sera sono ricomparsi i puntini.

Che sia dunque una reazione ai latticini? Vuol dire che è allergica e non devo darne più? Mi hanno fatto fare le analisi per le allergie ma è risultata soggetto non allergico.. devo continuare a riprovare ogni tanto?

Come mi comporto con gli altri alimenti definiti "allergizzanti" che ancora non ha assaggiato? Si avvicina il periodo delle fragole..

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
#9

(03-04-2012, 02:55 14)daisy83 Ha scritto:  dalla tavola uova e latticini (quest'ultimo consiglio dato da una consulente LLL considerando la dermatite conseguenza del vaccino.. non so bene cosa c'entrano le uova e i latticini ma mi sono fidata)

i vaccini vengono prodotti usando come substrato le uova,infatti l'allergia all'uovo è una delle principali controindicazioni alle vaccinazioni.
Per quanto riguarda le fragole io avevo fatto cosi:niente allergizzanti i giorni precedenti e poi assaggino,se non succedeva nulla davo il via libera (fatto cosi anche per gamberoni, noci,nocciole,pesto...)
Per i latticini io avevo già una pulcetta nelle orecchie perchè i primi mesi del bimbo ho scoperto che se bevevo latte vaccino o esageravo di formaggi al bimbo venivano le coliche (il latte vaccino dà allergia anche tramite LM!).Quindi quando ho iniziato AS ho dato il vaccino solo come ingrediente di altri preparati (es torte o biscotti),poi un po'di schiuma del cappuccino e i formaggi (tutti),dopo l'anno ha iniziato a berne un po' e non ci sono stati problemi

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#10

(03-04-2012, 05:14 17)cancy Ha scritto:  ...Per i latticini io avevo già una pulcetta nelle orecchie perchè i primi mesi del bimbo ho scoperto che se bevevo latte vaccino o esageravo di formaggi al bimbo venivano le coliche (il latte vaccino dà allergia anche tramite LM!).Quindi quando ho iniziato AS ho dato il vaccino solo come ingrediente di altri preparati (es torte o biscotti),poi un po'di schiuma del cappuccino e i formaggi (tutti),dopo l'anno ha iniziato a berne un po' e non ci sono stati problemi

Alla mia bimba, tutt'ora se bevo latte, le si riempe il viso di puntini Sad ...
Sono passata da berlo tutti i giorni a colazione a un tristissimo tè... Sad
Ma ogni tanto una bella tazza me la concedo, chiedendole scusa Big Grin

Elisa e Nadia 27/09/2011

[Immagine: iO9ap2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da chiaraC
21-03-2013, 06:50 18
Ultimo messaggio da LiLi
03-03-2011, 03:16 15
Ultimo messaggio da arkadian
05-02-2011, 11:51 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)