COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ancora Estivill!!!!
#1

Ragazzi sono sconcertata!!!
Su un sito per mamme ho letto un simpaticissimo (si fa per dire) articolo che in buona sostanza dice così: "niente più notti insonni con il libro giusto!....Fate la nanna di Estivill Em0300
Ma non è finita qui...in questo articolo si dice che ora c'è pure un libro dello stesso esimio dott. Estivil che si intitola "Ora si mangia".....già il tono così perentorio mi fa paura....non oso immaginare il contenuto!!!!
Ovviamente mi sono sentita in dovere di scrivere un post sul forum di quel sito per le neomamme e future mamme (ce ne sono molte) per dire in cosa consiste il metodo estivill e che se proprio uno vuole adottare un metodo per la nanna ce ne sono di più dolci e non traumatizzanti!!!

Ovviamente prima ho tentato molte volte di inserire un commento a quell'articolo....ma non è mai stato pubblicato.....quasi quasi mi cancello da quel forum!!! Em1100....o magari no....così se ce la faccio cerco di avvisare più mamme possibile.....prima che mi bannino ovviamente!!! Em0100

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#2

Io conosco un metodo fantastico per convincere i bambini in età scolare a fare tutti i compiti: si chiama "adesso si studia... oppure ti appendo per i piedi al lampadario della cucina".... boh, io non l'ho mai provato, ma pare che funzioni!!!Em0100

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio
#3

Dici?Allora dovrei provarlo con la mia figlia più grande visto che le ho tentate tutte,dagli incoraggiamenti alle minacce di morte!Mi sa che è meglio che io trovi un compromesso infondo il dtte è meglio un asino vivo,ma soprattutto sereno, che un dottore morto,o quantomeno con seri problemi mentali.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#4

LottaCate, ma tu lo hai letto il libro? (forse lo hai già detto ma non mi ricordo...)
Mi sono strapentita di non averlo preso quando l'ho trovato in libreria, lo devo assolutamente leggere per poter finalmente dire la mia con coscienza!

Mai sentito di forum in cui si pubblicano articoli... mi manderesti il link?

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#5

noooooo, prendilo in biblioteca: non sopporto che a quel criminale arrivi anche un solo centesimo!
cmq è talmente piccino che in un quarto d'ora in libreria te lo leggi, e questo la dice lunga sulle "basi"scientifiche su cui si fonda!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#6

Eh, dubito che nella libreria del nostro paese si trovi :-S
Cita messaggio
#7

io lotto contro quel criminale di estivill cercando di diffondere un video sul suo "metodo" che fa veramente paura.
l'altro giorno riflettevo. sono proprio i termini in cui lui propone la cosa che sono aberranti, il vocabolario che usa ("il brigante" riferito al bambino, "barriera" alla porta della cameretta,"la grande guerra è appena cominciata", "non abbassate la guardia!", "per perdere la partita basterà...).
insomma una lotta tra furboni, una guerra senza quartiere.
armatevi fino ai denti genitori! il nemico è alle vostre spalle, nella sua cameretta e sta meditando sulla peggiore delle vendette.....
Cita messaggio
#8

(25-06-2010, 11:38 11)chiarchiara Ha scritto:  io lotto contro quel criminale di estivill cercando di diffondere un video sul suo "metodo" che fa veramente paura.
l'altro giorno riflettevo. sono proprio i termini in cui lui propone la cosa che sono aberranti, il vocabolario che usa ("il brigante" riferito al bambino, "barriera" alla porta della cameretta,"la grande guerra è appena cominciata", "non abbassate la guardia!", "per perdere la partita basterà...).
insomma una lotta tra furboni, una guerra senza quartiere.
armatevi fino ai denti genitori! il nemico è alle vostre spalle, nella sua cameretta e sta meditando sulla peggiore delle vendette.....

un video?? lo trovo su youtube? tu ce l'hai il video???

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#9

sì fantafranci, l'avevo messo anche in un post sul "pisolino pomeridiano" ma ti rimetto il link qui:

http://www.youtube.com/watch?v=i6_t100Nj2Y

preparati che fa male al cuore!
la seconda parte è il metodo "alleggerito!"....sì sì....
Cita messaggio
#10

(25-06-2010, 12:59 12)chiarchiara Ha scritto:  sì fantafranci, l'avevo messo anche in un post sul "pisolino pomeridiano" ma ti rimetto il link qui:

http://www.youtube.com/watch?v=i6_t100Nj2Y

preparati che fa male al cuore!
la seconda parte è il metodo "alleggerito!"....sì sì....

ho i brividi.Sad

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ax76
29-05-2012, 01:03 01
Ultimo messaggio da giulieee
03-03-2012, 02:22 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)