COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ancora Estivill!!!!
#41

La Sig.ra Elsa di Pranatal mi ha risposto!!!!
http://www.prenatal.it/content/prenatal/...6t%3D17608

spero che si stiano rendendo conto di quello che hanno scritto!

(^_^)v
(08-07-2010, 03:06 15)rossanalib Ha scritto:  Ecco il prossimo libro di Estivill in uscita: "metodo Estivill per far andare i bambini dove si vuole"

Riassunto

Il bambino, malandrino, spesso si rifiuta di voler andare all'asilo, magari dai nonni, o più semplicemente a lavarsi le mani. Con il metodo Estivill tutto ciò in breve si risolverà! Si porta il bambino dove si vuole, facciamo l'esempio dell'asilo, che ovviamente deve essere bello, colorato, con musichette allegre, se il bimbo non ci vuole stare si esce fuori, poi si rientra di nuovo. Se non vuole stare si fa ancora così. Dopo la terza volta si può passare al collare a strozzo, come comincerà la fuga verso l'esterno il bambino immancabilmente si fermerà. Si tornerà dentro e in caso di bambini persistenti si passerà al collare collegato ad un dispositivo a corrente elettrica. La fuga verrà così arginata da una piccola scossa. Vi assicuriamo che anche il bambino più testardo con il metodo Estivill non farà più storie per andare all'asilo!

Em0100Em0100Em0100Em0100Em0100
Ecco se uscisse un articolo del genere ci sarebbe sempre qualche genitore imbecille che applicherebbe il "metodo" e qualche psicoterapeuta senza ritegno pronto a consigliarlo e sottoscriverlo.
Dunque...il mondo è bello perchè è vario..ma soprattutto AVARIATO!
Mi dispiace solo che ci vadano di mezzo bambini innocenti costretti a subire delle vere e proprie violenze psicologiche.
Em0400Em0400Em0400Em0400Em0400

Tutto vero Rossanalib!!
Cita messaggio
#42

Io invece la conosco una mamma che lo ha applicato alla lettera: è la padrona di 2 asili nido di Milano... e perciò dico: povero suo figlio, ma poveri anche i bambini i cui genitori sono incappati in questo metodo per colpa sua!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#43

[quote='la_pantana' pid='5227' dateline='1278595070']
La Sig.ra Elsa di Pranatal mi ha risposto!!!!
http://www.prenatal.it/content/prenatal/...6t%3D17608

spero che si stiano rendendo conto di quello che hanno scritto!

(^_^)v
Che dice? Non mi fa accedere alla pagina. Vogliano che mi iscrivaSad
Cita messaggio
#44

(09-07-2010, 09:22 09)arkadian Ha scritto:  Che dice? Non mi fa accedere alla pagina. Vogliano che mi iscrivaSad

Ti copio/incollo la risposta (P.S.: Ho saputo che il libro di E. è in vendita nei negozi Prenatal!):

Re: Metodo Estivill per fare la nanna

Messaggiodi Elsa » gio lug 08, 2010 11:44 am
Ciao Pantana,

dopo aver ricevuto il tuo commento e delle altre mamme sull'articolo riguardante il metodo Estivill, ho coinvolto i colleghi di Prénatal che si occupano dei diversi aspetti; la giornalista responsabile dei contenuti e gli esperti che ci fanno consulenza sulla tematica specifica.

Innanzitutto, abbiamo cambiato subito il titolo perchè poteva trasmettere un messaggio differente da quello che volevamo comunicare, il nostro articolo è solo un consiglio e non ha la finalità di promuovere il libro. Stiamo valutando quali modifiche apportare e, appena approvato pubblicheremo il nuovo testo. Smile


Ciao

Elsa :: Staff Prénatal :: http://www.prenatal.it
(09-07-2010, 08:48 08)Chiara Ha scritto:  Io invece la conosco una mamma che lo ha applicato alla lettera: è la padrona di 2 asili nido di Milano... e perciò dico: povero suo figlio, ma poveri anche i bambini i cui genitori sono incappati in questo metodo per colpa sua!

brrrrrr rabbrividisco!!!!Scared
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ax76
29-05-2012, 01:03 01
Ultimo messaggio da giulieee
03-03-2012, 02:22 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)