COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Auto-svezzamento (inizi), frequenza e consistenza feci
#1
Heart 

[/align]La mia bellissima bimba ha 6 mesi. Da una settimana circa si era dimostrata interessata a quello che mangiavamo io e mia moglie. Quindi gli abbiamo dato (alternativamente) pera, mela, banana, pasta, carote, finocchio, radicchio, fiocchi d'avena cotti, kefir, ... Lei apprezza e mangia ;-) Chiaramente continua a prendere il latte della mamma e se necessario l'integrazione del latte artificiale. Ora però fa la pupù 5/6 volte al giorno (prima una volta sola) e nella pupù si vedono i pezzetti del cibo che ha preso. Naturalmente il cibo glielo sminuzziamo... E' normale sia così? E' una fase transitoria la frequenza così alta? Grazie
Cita messaggio
#2

(07-01-2014, 12:49 12)Michele Giovannini Ha scritto:  [/align]La mia bellissima bimba ha 6 mesi. Da una settimana circa si era dimostrata interessata a quello che mangiavamo io e mia moglie. Quindi gli abbiamo dato (alternativamente) pera, mela, banana, pasta, carote, finocchio, radicchio, fiocchi d'avena cotti, kefir, ... Lei apprezza e mangia ;-) Chiaramente continua a prendere il latte della mamma e se necessario l'integrazione del latte artificiale. Ora però fa la pupù 5/6 volte al giorno (prima una volta sola) e nella pupù si vedono i pezzetti del cibo che ha preso. Naturalmente il cibo glielo sminuzziamo... E' normale sia così? E' una fase transitoria la frequenza così alta? Grazie

Normale per i pezzi e se la bimba non è sofferente io non mi preoccuperei per la frequenza... Se cerchi ci sono molti post sull'argomento "pezzi feci". Buon inizio!


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#3

(09-01-2014, 01:23 01)MummyMara Ha scritto:  
(07-01-2014, 12:49 12)Michele Giovannini Ha scritto:  [/align]La mia bellissima bimba ha 6 mesi. Da una settimana circa si era dimostrata interessata a quello che mangiavamo io e mia moglie. Quindi gli abbiamo dato (alternativamente) pera, mela, banana, pasta, carote, finocchio, radicchio, fiocchi d'avena cotti, kefir, ... Lei apprezza e mangia ;-) Chiaramente continua a prendere il latte della mamma e se necessario l'integrazione del latte artificiale. Ora però fa la pupù 5/6 volte al giorno (prima una volta sola) e nella pupù si vedono i pezzetti del cibo che ha preso. Naturalmente il cibo glielo sminuzziamo... E' normale sia così? E' una fase transitoria la frequenza così alta? Grazie

Normale per i pezzi e se la bimba non è sofferente io non mi preoccuperei per la frequenza... Se cerchi ci sono molti post sull'argomento "pezzi feci". Buon inizio!

Grazie ;-)

Effettivamente ci sono stati molti interventi per quanto riguarda i pezzettoni. Ma spesso si parla della difficoltà di fare pupù mentre la mia bimba ha aumentato notevolmente. Comunque non è assolutamente sofferente e continuiamo con l'auto-svezzamento. Io un giorno ho provato con il metodo classico. Quindi ho preparato il brodo vegetale. Parte dl brodo la ho ridotta in poltiglia. Ho messo il tutto assieme ad un omogeneizzato. E' ANCHE UN LAVORACCIO!
Cita messaggio
#4

(10-01-2014, 12:42 12)Michele Giovannini Ha scritto:  
(09-01-2014, 01:23 01)MummyMara Ha scritto:  
(07-01-2014, 12:49 12)Michele Giovannini Ha scritto:  [/align]La mia bellissima bimba ha 6 mesi. Da una settimana circa si era dimostrata interessata a quello che mangiavamo io e mia moglie. Quindi gli abbiamo dato (alternativamente) pera, mela, banana, pasta, carote, finocchio, radicchio, fiocchi d'avena cotti, kefir, ... Lei apprezza e mangia ;-) Chiaramente continua a prendere il latte della mamma e se necessario l'integrazione del latte artificiale. Ora però fa la pupù 5/6 volte al giorno (prima una volta sola) e nella pupù si vedono i pezzetti del cibo che ha preso. Naturalmente il cibo glielo sminuzziamo... E' normale sia così? E' una fase transitoria la frequenza così alta? Grazie

Normale per i pezzi e se la bimba non è sofferente io non mi preoccuperei per la frequenza... Se cerchi ci sono molti post sull'argomento "pezzi feci". Buon inizio!

Grazie ;-)

Effettivamente ci sono stati molti interventi per quanto riguarda i pezzettoni. Ma spesso si parla della difficoltà di fare pupù mentre la mia bimba ha aumentato notevolmente. Comunque non è assolutamente sofferente e continuiamo con l'auto-svezzamento. Io un giorno ho provato con il metodo classico. Quindi ho preparato il brodo vegetale. Parte dl brodo la ho ridotta in poltiglia. Ho messo il tutto assieme ad un omogeneizzato. E' ANCHE UN LAVORACCIO!

Io con la prima bimba ho fatto così... il brodo, e togli e mescola e congela.... Avevo l'incubo pappe. Con la seconda è andato tutto così liscio. Ora ha 2 anni ed è una soddisfazione guardarla, seduta a tavola, che mangia perfettamente con le posate e beve con il bicchiere di vetro, come tutti.


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da arkadian
26-02-2020, 11:46 11
Ultimo messaggio da Laurag
19-09-2014, 10:41 22
Ultimo messaggio da ax76
06-08-2012, 04:39 16
Ultimo messaggio da alessimdon
19-07-2012, 06:44 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)