COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti

Questa discussione è chiusa

"Besame Mucho": il libro giusto PRE-tutto!!!!
#11

(05-05-2011, 01:45 13)ameliaedaniele Ha scritto:  Fa male sapere che il tempo per i nostri figli "di qualità" in realtà conti come "di quantità" anche se penso che in realtà l'abbiamo sempre sospettato (alrimenti perchè sentirsi in colpa?).

Guarda, che l'ho appena letto e a me non sembra che dica che la qualità del tempo passato con i nostri figli non conti, e che passare poche ore di qualità sia inutile.
Mette, comunque, in guardia verso un luogo comune che ha come prima funzione, quella di placare la coscienza di chi si sente "in colpa" e questo è vero.

Però a me sembra che inviti solo a considerare la questìone da un altro punto di vista e proprio per non cadere in questo falso mito.
Infatti, qualunque momento, e cioè tutta la quantità del tempo che passiamo insieme con i nostri bambini deve e può essere di qualità. Anche un momento di noia se l'affetto e il rispetto che pretandiamo giustamente per noi è pari anche a quello che dimostriamo noi verso di loro.
Ed è una costatazione di pura concretezza che qualunque tempo siamo in grado di passare con loro è prezioso, poco o tanto, senza differenze.
E' altrettanto logico, però, che molto tempo di qualità sia sempre meglio di poco e un'intera giornata, valga sempre più di due ore la sera (potendo), ma solo se davvero la "qualità" consista in amore e rispetto.....le attività, più o meno interessanti, che svolgiamo in quel tempo con loro, per i bambini valgono davvero qualcosa se e perché le vivono con le persone che ama di più, serenamente e liberi di esprimersi secondo la loro personalità.

Io, almeno, ho capito questo.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
#12

non ho trovato che colpevolizzi chi deve tornare al lavoro e quindi debba lasciare i bimbi a nonni, nido o altre soluzioni... ci mancherebbe
piuttosto mi sembrava che criticasse una società che non rispetta le esigenze di bambino/mamma di stare insieme h24 nel primo anno di vita

a me ha aiutato molto a cercare di cambiare punto di vista
cercare di vedere le cose dall'ottica dei bambini che troppo spesso sono oggetto piuttosto che soggetto della loro educazione

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
#13

Riprendo questa discussione perché vorrei tanto che una mia amica che ora è incinta leggesse questo libro, ma purtroppo non riesco a trovarlo. La casa editrice non lo stampa più e non lo trovo disponibili nelle librerie online Confused
Siccome noi qui del forum siamo sparsi in tutta Italia (e anche all'estero), se qualcuna di voi sa dove c'è una libreria e lì posso trovare una copia, ne sarei grata! 001_smile
#14

(07-09-2011, 02:31 14)cami Ha scritto:  Riprendo questa discussione perché vorrei tanto che una mia amica che ora è incinta leggesse questo libro, ma purtroppo non riesco a trovarlo. La casa editrice non lo stampa più e non lo trovo disponibili nelle librerie online Confused
Siccome noi qui del forum siamo sparsi in tutta Italia (e anche all'estero), se qualcuna di voi sa dove c'è una libreria e lì posso trovare una copia, ne sarei grata! 001_smile

ho visto che la Coleman Editore lo dava in ristampa a luglio, saranno in ritardo.
Sai le librerie mi dicevano tutte che è una casa editrice che vende solo online. Non so se è vero, spero ti arrivino news da qualcun'altra, comunque tieni d'occhio quel sito e in bocca al lupo!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
#15

Guarda, quelli della Coleman ho provato a contattarli DUE volte perché volevo comprare un altro libro, ma niente... mi avessero risposto una volta.
A dire il vero, ho contattato l'autrice anche, ma zero risultati anche lì. Mi domando se vogliano davvero vendere...

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
#16

Grazie Linda Eva, infatti ci speravo in questa ristampa ma finora...boh...
Arkadian è un vero peccato, perché il libro vale..intanto ho consigliato alla mia amica: Bebè a costo zero e E se poi prende il vizio... mi dispiace solo che non gli posso manco mandare il mio Besame Mucho in pdf, perché ho il file in portogheseExclamation
#17

(10-09-2011, 10:50 22)elena84 Ha scritto:  
(10-09-2011, 10:13 22)cami Ha scritto:  Grazie Linda Eva, infatti ci speravo in questa ristampa ma finora...boh...
Arkadian è un vero peccato, perché il libro vale..intanto ho consigliato alla mia amica: Bebè a costo zero e E se poi prende il vizio... mi dispiace solo che non gli posso manco mandare il mio Besame Mucho in pdf, perché ho il file in portogheseExclamation

Camiiiiiiii ma ce l'ho io!Biggrin mandami la tua mail!

OH-MY-GOD-ELENAAAAAA!!! LolLolLolLol CHE NOTIZIA!! GRAZIE!
TE LA MANDO SUBITO LA EMAIL!
#18

E comunque....anche io quando lo comprai in libreria non lo avevano....lo ordinarono loro per me....dovetti pagarci un sovrapprezzo, credo quello che loro hanno speso per le spese di spedizione.....comunque ne vale la pena se è per un regalo ad un'amica...se comunque le mandi quello di Elena è ok...io il mio me lo tengo stretto :-)

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
#19

(10-09-2011, 10:50 22)elena84 Ha scritto:  
(10-09-2011, 10:13 22)cami Ha scritto:  Grazie Linda Eva, infatti ci speravo in questa ristampa ma finora...boh...
Arkadian è un vero peccato, perché il libro vale..intanto ho consigliato alla mia amica: Bebè a costo zero e E se poi prende il vizio... mi dispiace solo che non gli posso manco mandare il mio Besame Mucho in pdf, perché ho il file in portogheseExclamation

Camiiiiiiii ma ce l'ho io!Biggrin mandami la tua mail!


è davvero introvabile!!! volevo regalarlo a una futura mamma e prenderlo anche per me...

elena ma tu ce l'hai in pdf in italiano o ho capito male?

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
#20

Attenzione... stiamo entrando nel campo minato dei diritti d'autore e compagnia. Vi pregherei di non pubblicizzare copie pdf di libri che sono ancora protetti da copyright.
Ho editato il messaggio di Elena84 per evitare problemi. Per maggiori informazioni usate la messaggistica privata.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Questa discussione è chiusa


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)