COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Biscotti morbidi con gocce di cioccolato
#11

Sí esiste ammoniaca per dolci.. non chiedermi dove si trovi in italia.. credo o in un supermercato ben fornito, se no so di gente che se la fa ordinare in farmacia.. é un agente lievitante, in polvere.. puzza, ma solo nell´impasto crudo e quando é ancora caldo. Poi sono ottimi e per quello che so io é l´unico modo per fare il biscotto da inzuppo.. credo che si usasse di piú una volta (tipo i tempi delle nostre nonne) e di piú al sud.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#12

Confermo...qui al Sud tradizione vuole che si usi per le scarcelle, cioè dei biscotti decorati a forma di campana, agnellino, ecc. e con inserito un uovo sodo, ovviamente per Pasqua. Qui si trova in bustine nei supermercati o nei negozi che vendono decorazioni e attrezzature per dolci.
Mia mamma quando ero piccola ci faceva i savoiardi, cioè paste da latte ottime per l'inzuppo (si ciucciavano mezza tazza appena intinte! Wink )... Provare con una punta di cucchiaino di bicarbonato di sodio?(altro ottimo agente lievitan te, da quando lo uso nella pasta frolla lievita viene buonissima!)


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Silvia76
15-05-2013, 01:16 01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)