COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


cavolo nero
#1

Aiuto, consigliatemi almeno un modo di mangiare questo cavolo, mio marito me ne ha riportati due, ma sono talmente strani che non sò da dove cominciare...
Grazissime
A.
Cita messaggio
#2

zuppa di cavolo nero e fagioli cannellini. Cerca in internet che trovi mila ricette. Mmm, verrei io a mangiarlo a casa tua!!! E' buonissimo Drool
Cita messaggio
#3

ripassati come i broccoletti romani, con aglio e olio (dopo averli lessati) e pomodoro se vuoi. L'unica accortezza è di tagliare a metà la costa centrale o toglierla del tutto che risulta molto dura. Hanno un sapore forte ma, a me che piacciono molto le verdure amare tipo cicoria e broccoletti, mi sono sembrati più delicati delle due suddette verdure.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#4

Io comunque l'ho lessato e surgelato, poi lo puoi aggiungere anche al solito minestrone per dargli un tono diverso....così lo usi poco alla volta senza bisogno di fare una scorpacciata di cavolo nero.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#5

Tipica cena della vigilia di natale di spezia: frisceu di baccalà (con pastella) con patate lesse e cavolo nero bollito conditi con olio e limone. sublime!!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#6

Grazie! Fortuna che ho scritto, credevo si mangiasse crudo
A.
Cita messaggio
#7

(07-03-2013, 03:20 15)AntonellaC Ha scritto:  Grazie! Fortuna che ho scritto, credevo si mangiasse crudo
A.

Volendo si mangia anche crudo, io lo trovo buonissimo nelle insalate! E' un po' duretto, è vero, ma ottimo!!!
Un altro uso che puoi farne, vista la stagione, è in una bella zuppa di borlotti e zucca. Ti assicuro che viene favolosa!
Altrimenti la famosa zuppa di pane toscana, in rete ci sono nmila ricette...
.. oppure sui crostini, lesso...
Ah che buono il cavolo nero!

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#8

io ti consiglio la ribollita, se ancora non li hai cucinati Smile

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Silvia76
05-07-2013, 07:54 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)