COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


che cosa gli dite su carne e pesce???
#11

Ora mi fate sentire una criminale...Sad
L'altra sera giuggino mi aiutava a preparare la cena, mentre mettevo il pesce in forno (gallinelle) e giuggino boccheggiava ridendo, ho preso i pesci, gli aprivo la bocca e facevo una voce stupida dicendo "ciaaaao!!!" e lui rideva ancor più! Sono stata insensibile? Ho fatto un gioco macabro? Boh...


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#12

(23-10-2012, 11:23 23)cristina81 Ha scritto:  vado un attimo OT.. io sono vegetariana da quasi 4 anni. praticamente vegana se non per sporadici assaggi di uova o latticini.
ora come ora non ci potrei nemmeno pensare a tornare a mangiare carne.. mi da proprio un senso di voltastomaco e compassione.
quindi mi sorge spontanea una considerazione: come avete fatto a tornare onnivore?

la mia è stata una debolezza, lo ammetto: sono tornata onnivora dopo 10 anni da vegetariana perchè ogni tanto una fetta di salume o un piatto di capelletti in brodo, DNA emiliano, mi scappava, alchè ho detto: ma perchè il maiale sì e gli altri no??? e poi a dirti la verità tutti sti legumi mi stavano saltando fuori dalle orecchie ed in concomitanza ho sviluppato una forte intolleranza a latte e soya! quindi 1 volta alla settimana mangiamo carne (domenica a pranzo), preferibilmente di cavallo o pecora o coniglio, i cui allevamenti sono rispettosi e nelle colline sopra casa nostra, 1 volta il pesce, 2 volte al mese il RE: il prosciutto crudo...
Ti dirò che inoltre mi fa piacere che M mangi carne al nido (che poi lascia quasi sempre lì per disabitudine) perchè con i bambini vegetariani i menù sono sempre un po' problematici...

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#13

(23-10-2012, 08:11 20)rossanalib Ha scritto:  ecco diciamo che mio figlio epr quanto riguarda il pesce non è che si faccia problemi più di tanto, nel senso che lo vede quando lo compro e poi lo pulisco e ha capito da solo che prima era vivo e non fa domande. per la carne pe ril momento non ancora mi ha chiesto nulla ma è anche vero che noi la mangiamo molto di rado. io gli direi semplicemente che alcuni animali ne mangiano altri un po' come il leone che va a caccia.... Wink

idem! gli animali si mangiano tra di loro, è normale, non "piangono", ma meritano rispetto comunque.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#14

Io dico la verità sempre. Ora è un periodo che chiede della morte ed io mi sento una snaturata a dire la verità ( o presunta tale) ma proprio non riesco a parlare di nuvolette ..
Cita messaggio
#15

(24-10-2012, 12:16 00)mamitta Ha scritto:  Ora mi fate sentire una criminale...Sad
L'altra sera giuggino mi aiutava a preparare la cena, mentre mettevo il pesce in forno (gallinelle) e giuggino boccheggiava ridendo, ho preso i pesci, gli aprivo la bocca e facevo una voce stupida dicendo "ciaaaao!!!" e lui rideva ancor più! Sono stata insensibile? Ho fatto un gioco macabro? Boh...


No, secondo me hai fatto un gioco innocente... come molto innocente e' il nostro mangiar carne in generale... Pochi di noi avrebbero il fegato (?) di rompere il collo al coniglio e spellarlo, pero'. Io inizio a non riuscire piu' a disgiungere la carne-cibo dall'animale e credo che c'entri molto la maternita' e l'aver visto scene molto crude... quando la tua carne ha prodotto carne diventa difficile con fare certi accostamenti mentali...


[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#16

Io sono stata vegetariana per 6 anni credo, senza mai un ripensamento (e senza mai mangiare soia..). Penso che quello che mi ha "fregato", in parte, sia stato l´aspetto sociale e culturale del cibo. L´unica eccezione che avevo fatto mentre ero vegetariana é stato infatti durante un viaggio in Kenia in cui spesso siamo stati ospiti di famiglie. Poi mi sono trasferita in Canada, e lí c´é la socialitá del BBQ.. in 10 mesi non ho mai comprato carne per me sola, ma se ero invitata o fuori con amici é capitato. Poi mi sono trasferita in Germania, e lí tra l´assaggiare qualche cosa tipica e il voler cucinare per il mio compagno onnivoro ho dato la mazzata finale al mio vegetarianesimo.. Un pó mi spiace, perché la considero una debolezza. Peró ricordo chiaramente che quando iniziai era stato proprio un bisogno fisiologico, non riuscivo nemmeno a masticarla. Non escludo di tornare vegetariana prima o poi, penso che sarei molto orgogliosa di me Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)