COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Chiedo a voi un consiglio
#11

Nicole, non ho granché da dirti, solo che ti capisco perché ci sono passata anche io (e non è ancora del tutto finita). Io sono partita subito con l'as, non sono mai passata dagli omo, ma anche mia figlia che è piccolina di suo (come me tra l'altro) c'erano dei giorni che mangiava pochino e anche i giorni che mangiava tanto per la sua età mio marito mi ha sempre rinfacciato che è colpa mia se non cresce perché non ho seguito le istruzioni del pediatra e soprattutto i consigli di sua madre che di figli ne ha cresciuti due quindi è più esperta di me (!!!). Non ti dico le giornate che ho passato piangendo dopo che la bambina aveva nuovamente saltato il pranzo e miveniva detto che se continuavo ccosì finiva all' ospedale per colpa mia. Ma in fondo ho creduto sempre in lei e ho tenuto duro, mia figlia è una bambina che non sta un attimo ferma, mi sono detta che una bambina così non poteva stare male ed essere denutrita, sono andata avanti. Dopo l'anno il pediatra ha detto che poteva mangiae ciò che mangiavamo noi e così marito e suocera si sono calmati, ma ancora oggi ci sono giorni in cui mi incolpano che se è più piccola dei suoi coetanei è colpa mia che le ho fatto mancare ciò che le serviva nel primo anno di vita che è ol più importante. Se vedi che il bimbo sta bene fidati di lui e stai serena, quando starai serena te lo sarà anche lui, questo è quello che ho notato io. Un trucchetto che uso io è di non farle il piatto per lei ma di allungarle volta per voltA un pezzo di quello che ho io finché ne vuole, in questo modo non ho angosce se non finisce ciò che ha davanti e non tengo il conto di quanto mangia, e soprattutto anche mio marito non se ne rende conto realmente, rendendo kl pranzo più sereno. Per la suocera...non so io non sono ancora riuscita ad evitare i commenti acidi sulle dimensioni, sono passata dal "devi dargli gli omo che sono più sani della pasta/carne/verdura che mangiamo noi" al "diamogli qualsiasi cosa purché mangi" col risultato che quando è da lei salta la cena per mangiare solo patatine e caramelle, per fortuna capita una volta la settimana al massimo. Un abbraccio

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#12

Grazie per le vostre risposte siete un incoraggiamento per me! Io gli ho già detto di informarsi da solo ma tanto so già che non lo farà. Adesso siamo rimasti che facciamo un pasto di pappe e un pasto di AS. Ieri sera si è mangiato un piattone di pappa con tre cucchiai di pastina un omogenizzato di pesce e 80g di verdure. Magari se gli davo ciò che mangiavamo noi non avrebbe mangiato così tanto, quando succedono queste cose un po mi vengono dei dubbi però non fa sempre così con le pappe, ogni tanto le vuole ogni tanto no, cmq non posso continuare a darli pappe per tutta la vita quindi devo continuare per la mia strada.
Vediamo stasera come va, a pranzo è da mia suocera e gli darà la pappa, a cena ancora non ho deciso cosa cucinare ma si mangerà ciò che c'è a tavola!
Cita messaggio
#13

Ma il pediatra cosa dice? Dovrebbe dirvelo anche lui che ormai bosogna smettere le pappe! Non può esserti d'aiuto?

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#14

E proverò anche a parlare con la pediatra, vediamo!
io sono preoccupata perchè per esempio ieri sera ho fatto la carbonara e i fagiolini con le patate, si può dire che non ha mangiato quasi niente e prima di andare a letto ha preso subito il biberon (di solito fa storie) e si è tracannato ben 310 di latte contro i 210 che gli do di solito, aveva fame!!! Ma allora io dico, perchè non mangi????
Avevo il pavimento che faceva paura, tutto in terra ha buttato!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)