COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ciao a tutti
#1

Ciao,
sono arrivata qui grazie alle tracce lasciate dalla AleBerto (amica di forum e di fb da parecchio tempo) su facebook e anche perchè il mio ultimo cucciolo Francesco ora ha 4 mesi e qualche giorno e fra un paio di mesi potrebbe aver voglia di qualcosa di diverso dal latte di mamma. Sono la mamma anche di Anna di cinque anni e mezzo con la quale abbiamo seguito uno svezzamento tradizionale, e di Sara tre anni e tre mesi circa, con la quale dopo un primo tentativo di svezzamento tradizionale siamo passati alla pizza e alla fusilli al pesto.
Ricordo ancora quando io tutta entusiasta ho dichiarato alla mia pediatra che Sara a quasi otto mesi mangiava molto volentieri le pesche (era pieno agosto) e lei mi ha risposto: "Noi non vogliamo che i bimbi così piccoli mangino cibo da grandi". Preciso che Sara ha sempre avuto un riflesso spontaneo nello sputare le cose "troppo grandi", le bucce e quant'altro le potesse dare fastidio nella deglutizione e che portarla al mare e darle una pesca intera come merenda dissetante, in modo che potesse "scoprirla da sè"mi sembrava una scelta semplice e intelligente!!! Quello che più mi ha colpito non è tanto il concetto in sè di cibo da grandi che poi ho smontato con le varie letture e le varie frequentazioni internettiane, ma quel "noi"...noi chi? Con la mia pediatra ho lasciato perdere, come ho sempre lasciato perdere quando mi ha chiesto e mi chiede quante volte attacco mio figlio al seno ogni giorno, ma faccio di testa mia, quindi questa volta con Francesco sarà AUTOSVEZZAMENTO, quando e come lui vorrà, ma sin dalla prima volta che più o meno potrebbe cadere con il compleanno del papà e così festeggeremo tutti a tavola!
Cita messaggio
#2

Bene, brava!!

Benvenuta.

(PS, Ma perché questo nome, Mary Cry??)
Cita messaggio
#3

ciao! eheee accidenti a dove non è Aleberto!Wink ovunque!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#4

ciao benvenuta!!! mi sa che aleberto fa la PR in giro!!! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#5

(14-03-2011, 04:46 16)arkadian Ha scritto:  Bene, brava!!

Benvenuta.

(PS, Ma perché questo nome, Mary Cry??)

E' un nome che ha coniato più di dieci anni fa (fare i conti mi spaventa) un mio amico dell'università, in realtà si legge Maricri e non ha niente a che fare con il verbo to cry e solo un abbreviazione di Mariacristina, anche se da piccola ero una nota piagnona (come la mia seconda figlia fra l'altro....)
Cita messaggio
#6

tesoro benvenuta!!!!

@elena e rossana: sono peggio del prezzemolo io ahahah

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#7

Ciao MariCry(i) Em0100
Benvenuta!

ALe, sei un mito 10900
Cita messaggio
#8

benvenuta, che bella famiglia!!
Cita messaggio
#9

Benvenuta!
Il tuo Francesco ha la stessa età della mia Marta... solo che Marta è la primogenita!!
Ciao
Ludmi

[Immagine: m4KSp1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)