COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ciao a tutti, piacere sono Rosy
#1

Eccomi qui, sono Rosy mamma di un bimbo di quasi 14 mesi.
Sono capitata in questo forum perché sto attraversando un periodo molto difficile con l'alimentazione del mio Christian.
É nato magrolino 2,6 kg e non é mai stato un mangione... ho fatto lo svezzamento tradizionale e a parte un po di difficoltà all'inizio poi si era avviato bene. 
Ha sempre mangiato a tavola con noi quindi ha sempre visto il nostro cibo ma a parte la pizza non é mai stato interessato ad altro.
Quindi avendo messo i denti molto in ritardo gli ho sempre fatto la classica pappa ( a volte di verdura, a volte di zucca) con all'interno le sue farine o la pastina mini e carne o pesce o formaggio... quindi il piatto unico.
Con mio grande stupore verso gli 8-9 mesi si mangiava un piattone enorme e spesso gli restava spazio per qualche assaggio di cose tenere dato che aveva solo 2 denti sotto.
Quindi dopo la pappa mangiava a volte mozzarella, a volte prosciutto cotto, frittata, formaggino, pane, sogliola, pizza e molto raramente qualche pezzettino di svizzera.... mentre a merenda frutta grattugiata da me o banana schiacciata, o yogurt.
Improvvisamente a poco piú di 13 mesi ha deciso  cosi un giorno di non volere piú la pappa..
Il problema é che ha eliminato un sacco di altre cose, il prosciutto cotto non gli va piú, la Svizzera nemmeno, nessuna frutta tranne il mandarancio, raramente mangia uno yogurt e soprattutto non vuole assolutamente sentire altre cose nuove tipo la pasta asciutta o la pasta al pomodoro.
Sono già tre settimane che va avanti cosi e ultimamente non gli va piú nemmeno formaggino e mozzarella, alcuni giorni ha mangiato solo pane e poi un biberon di latte.
Ma cosa é successo? Sono preoccupatissima... posso capire se si è stancato della pappa ma lui ha un totale rifiuto verso qualsiasi cibo nuovo che tra l'altro vede nei nostri piatti. Se anche succede che qualcosa lo interessa come ieri  che mangiavo un toast e me lo ha indicato, se ho fortuna che apre la bocca, poi appena si trova questa cosa nuova in bocca, tira fuori la lingua e lascia cadere tutto.
Le prime due settimane é rimasto stabile con il peso ma l'ultima settimana ha perso 150 grammi circa. 
Non passiamo piú cosa fare... é un incubo questa situazione.
Ovviamente tutto quello che gli metto davanti finisce per terra... solo il pane lo porta alla bocca.
Spero qualcuno possa farmi consigli.
Grazie
Cita messaggio
#2

Ciao Rosy, benvenuta.
ho letto che hai scritto lo stesso messaggio anche di là, ti rispondo là allora Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da domizia
31-08-2016, 05:53 17
Ultimo messaggio da Valina
04-03-2014, 01:36 01
Ultimo messaggio da Laurag
18-09-2013, 10:29 22
Ultimo messaggio da giulieee
13-05-2012, 09:15 09
Ultimo messaggio da Linda Eva
19-04-2012, 05:51 17
Ultimo messaggio da Chiara
16-02-2012, 03:55 15
Ultimo messaggio da Chiara
22-12-2011, 01:47 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)