COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


CIAO a tutti...sono un pò in difficoltà..
#11

Chissà magari sono davvero i dentini.. comunque per il discorso del latte 1 o 2 voglio parlare con la pediatra (avrò il controllo prox settimana).
Uff.... è vero...avere il piatto pieno e poi vederlo ancora tale a fine pasto genera ansia però cosa si può fare???
Qualcosa dovrà pur mangiare???
E poi il latte non dovrebbe essere l'alimento primario fino all'anno di età???
Purtroppo una febbre da cavallo e antibiotico conseguente mi hanno prosciugato il latte (e poi mettiamoci che sono 46 kg!!!!!)Confused
Certo con la tetta sarebbe tutto più semplice ma visto che non c'è più anche andare avanti a yogurt come mi aveva suggerito la pediatra è un pò stressante..

[Immagine: 1af3p2.png]
Cita messaggio
#12

Per il discorso retina....secondo me andrebbe usata con parsimonia...nel senso...di sicuro fa stare più tranquilla la mamma ma così la bimba non imparerà mai a gestire i bocconi più grandi....e prima o dopo, anche dopo l'anno di età, ti farà di nuovo morire di spavento perchè quella del quasi strozzamento è una fase che haimè s'ha da passare!
Per il discorso peso....tranquilli, Caterina ha superato l'anno ma ancora non è 9 chili!!!...complice la stomatite avuta un paio di settimane fa (che vicino ai 9 c'eravamo) pesa ancora quanto a fine luglio!...eppure è un'esplosione di vitalità, cammina, ride gioca sbraita si diverte....il peso da solo, veramente, non è indice di nulla, e considerate che lei è anche una buona forchetta e di solito mangia davvero in quantità!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#13

Se parliamo di peso: Fabio ha quasi 13 mesi e sta per arrivare agli 8 chili e 3... è un puffo (come la mamma... 1,53... spero che con la pubertà e l'adolescenza diventi come il papà!!), ma tutto energia e movimento! Il pediatra quando lo ha visto prima delle vacanze mi ha detto "Avete domande? Perchè io non ho niente da dirvi... basta guardarlo!"

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#14

io non amo particolarmente sta retina..e anche io l'unico utilizzo che ne farei è....nella lavatrice!!! Big Grin cmq io non ricordo quanti mesi ha Gea, però per mia esperienza personale posso dire che Polpettino all'inizio aveva difficoltà col pane, sembrava strozzarsi (non colpetti di tosse..proprio strozzarsi, dopo che espelleva il pezzo di pane piangeva disperato)...allora ho lasciato perdere per un po' e gli davo cose morbide a pezzi: zucchine, patate,gnocchi di patate, frutta varia ecc così lui ha imparato subitissimo a gestire i pezzi e dopo una quindicina di gg gli ho riproposto il pane..miracolo aveva imparato a gestirlo!!!! Wink quello che ho notato è che se si "esercitano" con i pezzi, sempre più grandi, riesco a gestirli bene in poco tempo e anche ad imparare a masticare. La gente quando vede Polpettino certe volte rimane impressionato!!! lui ora mangia anche gli arrosticini! quindi io eliminerei la famigerata retina (se proprio si può anche usare per fare il tè Big Grin) e ricomincerei con il cibo a pezzi. Qualche colpetto di tosse è normale e non mi spaventerei per quello. Riguardo alle quantità..proprio non mi preoccuperei...sanno bene ciò di cui hanno bisogno! anche per il latte si regolano bene e lascerei fare. Se dare quello di proseguimento o l'1 proprio non saprei...senti i suggerimenti di qualcun altro. se invece non hai smesso completamente di allattare al seno e vuoi recuperare il tuo latte si può fare basta che attacchi tua figlia spessissimo durante il giorno (è uno sbattimento ma funziona: in pochi gg il tuo seno aumenta di nuovo la produzione). cmq in tutti i casi tranquilla..a volte ci sentiamo abbattute solo perchè ci sentiamo un po' insicure dal fatto che tutti vanno in un'altra direzione, dai commenti poco piacevoli, dai discorsi che banalizzano il cibo dei bimbi chiedendo ma quanti grammi di carne gli dai? che omo usi? ma il pomodoro già glielo hai dato? ecc Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#15

(31-08-2010, 11:25 23)Valina Ha scritto:  La piccola con quei due nuovi dentini stacca pezzi davvero grossi che non è ancora il grado di gestire ...Non mi serve per "svezzarla" ma per darle qualcosa da gustare senza guardarla in maniera costante perchè so che non può strozzarsi.
Non ho detto che ho smesso di darle da mangiare cose a pezzetti. Non sempre ho la possibilità di farle dei pezzetti piccoli di cibo o di assisterla ed allora la lascio giocare con il cibo nella retina senza che io abbia paura che si strozzi.

Ah...ha scoperto il ragù, ne va pazza!!!
La piccola ha 7 mesi, quando scoprirò come inserire la sign con il contagiorni....
Cita messaggio
#16

(02-09-2010, 10:13 22)Valina Ha scritto:  Gea ha 7 mesi, quando scoprirò come inserire la sign con il contagiorni....

Nella sezione "come funziona questo forum" (mi sembra) c'è scritto come si fa ad inserire il contagiorni....prova a vedere

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)