COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Condivisione del lettone in sicurezza
#31

anche Leonardo usa la tecnica del carcerato!
aveva 9-10 mesi quando inizio' a voler scendere dal divano da solo (e' piu' basso rispetto al letto che e' altissimo) e il papa' si e' messo a spiegargli/far vedere come fare: prima i piedi e poi scivola giu'.

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#32

(24-11-2011, 04:46 16)Frau Ila Ha scritto:  E poi il mio letto è abbastanza alto, non riuscirebbe comunque a scendere da sola

Il mio ha imparato a scendere dal letto/divano quando ha iniziato a camminare (13 mesi) prima si metteva seduto e "chiamava".Ora scende anche dal tavolo!Lo acchiappo giusto all'ultimo perchè ho paura che sbatta il muso!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#33

Ebbene, è successo! Emma è caduta dal lettone! Sad
Come sempre ci siamo fatte il pisolino di metà mattina insieme nel lettone, io però mi sono svegliata prima e mi sono alzata, lasciando Emma nel letto circondata di cuscini. Di solito appena si sveglia sentiamo i suoi versetti e movimenti dal baby-phone, questa volta invece solo uno strillo fortissimo Scared Quando ci siamo precipitati in camera l'abbiamo trovata seduta per terra che piangeva CryingCryingCrying
In realtà non si è fatta niente, non ha bernoccoli ne altri segni, e dopo 2 minuti già rideva...io però mi sento una mamma degenere lo stesso 001_unsure
Decisamente ora si mette il materasso a terra!

Heart Emma - 15 aprile 2011 Heart
Cita messaggio
#34

E invece il mio giuggino, che si era tuffato di testa dalla parete attrezzata qualche giorno prima facendosi poco male ma spaventandosi un mondo sai che ha fatto? Ha capito che si scende di culetto! e L'altra settimana, mattina ore 9,30, io mi ero alzata ed ero nella camera accanto, sento un micro-rumore, vado a vedere pensando fosse appena sveglio e me lo trovo gattonante in corridoio tutto felice! Aveva fatto tesoro dell'esperienza, scavalcato tutti i cuscini-barriera e sceso dal letto, tutto in assoluto silenzio!Blink001_tt1
Secondo me Emma anche farà tesoro dell'esperienza!(ma tu i cuscini mettili, non si sa mai...xxxxx)


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#35

E bravo Giuggino! :-D Lui però ha già un anno, Emma nemmeno 8 mesi e - soprattutto - è un terremoto! Non la ferma nessuno! Anche se in effetti oggi l'ho vista un po' meno spavalda sul letto... mah, staremo a vedere! Intanto potrei anche sfoderare il divano e mettere tutto i cuscini attorno al lettone per attutire le eventuali cadute...

Heart Emma - 15 aprile 2011 Heart
Cita messaggio
#36

quando lilla era piccola, ma piccolissima dormiva tra di noi sul cuscino da allattamento piegato "a goccia", ma se potessi tornare indietro opterei per il side bed anch'io.
adesso ha quasi otto mesi e mezzo e anche lei è volata dal letto dieci giorni fa perché è da un mese e mezzo ormai che gattona. per ora il mio compagno è via ma non so come faremo quando torna: ho attaccato una parte del letto al muro e io sto dall'altra, però si muove tantissimo mentre dorme,infatti quando si sveglia di notte perché vuole la tetta ci metto un po' prima di trovarla! pensavo di mettere un materasso singolo per terra e farla dormire lì e scendere per allattarla, ma alla fine rischiamo di dormire io e lei strette strette sul materassino e il babbo come un pascià sul lettone! boh, vi sembra una pessima idea?

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#37

Citazione: alla fine rischiamo di dormire io e lei strette strette sul materassino e il babbo come un pascià sul lettone! boh, vi sembra una pessima idea?
Secondo me è probabile! Biggrin
Io per ora mio marito l'ho cacciato sul divano-letto, nella camera degli ospiti! A dire il vero è stato un esilio volontario, per poter dormire tutta la notte...
Perché non mettete direttamente il materasso vostro per terra? Se MM volesse tornare a dormire con noi, credo che faremmo così...


Heart Emma - 15 aprile 2011 Heart
Cita messaggio
#38

ecco io direi che la caduta dal lettone sancisce l'inizio di un luuuuungo periodo di cadute e craniate dappertutto: dal divano, contro il lavabo del bagno, contro i mobili, contro lo stipite della porta, giù dal trenino cavalcabile, giù dalla sedia.... anche io con la caduta dal lettone mi sentivo una mamma degenere...poi io ci ho fatto il callo e mio figlio una bella serie di bernoccoli! Big Grin
P.S. per chi se lo chiedesse: è ancora vivo, e sano di mente! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#39

non sai come vorrei che il babbo di lilla si auto-esiliasse per un po', ma è un tabù, è convinto che sarebbe l'inizio di chissà quale dramma coniugale...Huh

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#40

Raffaella, anche mio marito all'inzio era così, ma dato che Emma di notte è piuttosto agitata alla lunga ha preferito farsi le sue 8 ore di sonno, beato lui! A questo punto meglio stare stretti stretti, ma dormire! ;-)

Rossana, si, è decisamente iniziata la lunga serie delle cadute/testate/facciate ovunque! Ora che si mette in piedi poi…

Heart Emma - 15 aprile 2011 Heart
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cancy
13-06-2013, 04:24 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)