COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Cone sono nati?
#81

(04-04-2011, 09:06 09)Ax76 Ha scritto:  
(26-03-2011, 06:33 18)rossanalib Ha scritto:  chani mi hai fatto così ridere!!! Smile ed emilia così commuovere! Smile
ma ci pensate che belli tutti i nostri racconti? ci si potrebbe fare un libro! l'unico escluso poverino è arkadian....ma ve lo immaginate lui donna che partorisce?? come minimo scrive una decina di mail alla asl per sapere chi finanzia l'ossitocina del parto, poi mentre partorisce lui non urla ma dice :"sto manzo, sto manzo!" e poi ogni 3 secondi si accerterebbe di cosa c'è nella flebo, non ci sarà mica un medicinale omeopatico eh? Big Grin


Oddioooo mi sto cappottando dalle risateeeeeee!!!!!!!!
Ahahahahah!!!!



(cmq per la cronaca BM l'ho partorita io non lui!!!! 001_tt2)

LaughLaugh
Ax, io comincerei a essere gelosa... Questi due continuano a cercarsi! 001_tongue

[Immagine: as1cF5boXn-1115MDAwMjgzfDAwMTQ4MDlsZHN8R...yBoYSA.gif]
Cita messaggio
#82


Tranquilla Adri, tengo sempre la lupara pronta. io 94

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#83

(04-04-2011, 04:50 16)Ax76 Ha scritto:  Tranquilla Adri, tengo sempre la lupara pronta. io 94

Ax tranquilla che "l'usato" o è a km zero, oppure non mi piace!!! scherzo!!! 001_tt2 Cmq dubito che un tipo come arkadian possa essere il mio uomo ideale...la lupara la useremmo noi per spararci!!! solo una donna con la santa pazienza di Ax ce la può fare! Smile Arkadian tienitela stretta sta donna e soprattutto trattala bene!!! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#84

Cami, veramente traumatico come parto! 10700 complimenti per la forza d'animo!!!

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#85

Provo a raccontarvi il mio, se il nanetto mi lascia il tempo...

Ore 20 di giovedì 10 dicembre (dpp 12 dicembre): visita dal ginecologo, collo dell'utero accorciato e previo al dito, nessuna contrazione preparatoria.
Rientrando in auto (ospedale a 25 km da casa, in 12 ore faremo avanti indietro cinque volte!), comincio a sentire qualcosa... Rido con mio marito, sarà la suggestione...
Andiamo a letto, non riesco a chiudere occhio... Comincio a guardare l'orologio: le fitte arrivano ogni 5-6 minuti. Sveglio mio marito e verso l'una torniamo all'ospedale.
L'ostetrica mi visita, mi attacca il monitoraggio poi, con un sorrisetto di commiserazione, sentenzia: "Sono solo contrazioncine preparatorie, è inutile che si fermi in ospedale, potrebbero volerci giorni prima che cominci il travaglio".
Sono ormai passate le 4 e ci rimettiamo in macchina, rifacciamo i nostri 25 km e torniamo a letto...
Io continuo a sentire stilettate alla schiena e presto non riesco più a stare sdraiata: comincio a sperimentare tutte le posizioni suggerite al corso, carponi, seduta sulla sedia, accovacciata...
Tutto questo pensando sempre si tratti di contrazioncine preparatorie e domandandomi come siano quelle vere: inizio a vacillare nella mia convinzione di non avvalermi dell'epidurale...
Arrivano le 7, mio marito decide di non andare a lavorare mentre io sostengo che è inutile, se alle 4 era tutto fermo chissà quanto ci vorrà ancora...
Comincio ad avere perdite di sangue vivo, alle 8:30 decidiamo di ritornare al PS; mentre cerco di prepararmi, concordiamo la strategia per non farci mandare via di nuovo: "esageriamo l'entità delle perdite" "facciamo notare che non abitiamo vicini..."
Quest'ennesimo viaggio in auto è la parte più dura: ogni sobbalzo è una tortura, scongiuro mio marito di andare piano, non riesco a stare in nessuna posizione... Al PS mio marito mi lascia all'ingresso, deve andare a parcheggiare: mi rifiuto di portare la borsa, l'abbandono vicino ad un'ambulanza e entro; la sala d'aspetto è piena, appena si libera lo sportello dell'accettazione non guardo in faccia nessuno e mi precipito, fregandomene della fila Blushing
L'ostetrica mi visita: sono dilatata di 8 cm... Che gioia! Allora sono già "quelle vere"!
Di corsa in sala parto, mio marito non c'è ancora e io devo GIA' spingere...
Fortunatamente arriva mio marito, scelgo lo sgabello olandese e in 3 spinte, alle 10:11, Damiano è fuori, nessuna lacerazione... Io sono letteralmente svuotata, riesco solo a pensare "E' finita, è finita..."
Ma c'è qualcosa che non va: il cucciolo non piange... Lo portano via in fretta e furia, ordino a mio marito, stravolto e inerte, "Vai con lui!" Lo rianimano nella stanza accanto, io tendo le orecchie in attesa del pianto che, dopo un tempo interminabile, finalmente arriva, alto, liberatorio...
Dopo l'espulsione della placenta, mi accompagnano a vederlo: ricordo solo la tristezza di vederlo su un piano d'acciaio e le sue mani grandissime...
Completamente inebetita, non ho la presenza di spirito di chiedere di prenderlo in braccio, di tenerlo con me almeno 5 minuti... E' il mio più grande rimpianto...
Lo portano via, lo rivedo 2 ore dopo nella culla termica, e posso prenderlo in braccio solo alle 4 del pomeriggio...
Insomma: un travaglio e un parto bellissimo, ma non ho vissuto i suoi primi preziosissimi minuti...

[Immagine: as1cF5boXn-1115MDAwMjgzfDAwMTQ4MDlsZHN8R...yBoYSA.gif]
Cita messaggio
#86

(04-04-2011, 12:05 00)Cecilia Ha scritto:  
(28-07-2010, 05:10 17)Sonia Ha scritto:  irene è nata il 15 ottobre (due giorni dopo aurora) da una mamma quasi quarantenne (ho compiuto i 39 anni il 13 ottobre,quante coincidenze, anna!!) dopo una gravidanza tranquilla tranne una grande acidità di stomaco (dovuta ai tanti capelli con cui è nata? boh? saranne leggende metropolitane??) e un travaglio notturno durato sette ore a 41 settimane...ricordo solo una gran fatica in quella lunga notte e ad ogni contrazione come un mantra ripetevo il nome della mia piccola che stava venendo al mondo, la chiamavo, per la prima volta voce alta e non solo nella mia mente, per dirle di venire da me... alla fine mi sembrava di non avere più forze, erano quasi le sette del mattino e le energie erano finite, temevo di non farcela a spingere abbastanza per aiutarla ad uscire...forse alla fine ha fatto più lei di me... visto come è attiva anche ora non mi stupirebbe!!!
ah, nonostante l'età niente punti, dopo poco camminavo bene e i dottori neanche mi visitavano quando facevano il giro delle stanze...peccato che non sono riuscita a fare il travaglio nella vasca, era già occupata...sarà per la prossima volta...se ci sarà!!

Wow! Anche Giovanni è nato il 15 ottobre! Li faremo incontrare prima o poi!!
Un bacio a Irene!

che bello!! dove abitate?
un bacio grande anche a Giovanni!!
Cita messaggio
#87

(04-04-2011, 05:21 17)rossanalib Ha scritto:  
(04-04-2011, 04:50 16)Ax76 Ha scritto:  Tranquilla Adri, tengo sempre la lupara pronta. io 94

Ax tranquilla che "l'usato" o è a km zero, oppure non mi piace!!! scherzo!!! 001_tt2 Cmq dubito che un tipo come arkadian possa essere il mio uomo ideale...la lupara la useremmo noi per spararci!!! solo una donna con la santa pazienza di Ax ce la può fare! Smile Arkadian tienitela stretta sta donna e soprattutto trattala bene!!! Wink

Ahahahah!!! Ma infatti dovrebbero darmi la beatificazione honoris causa!!!
Da viva!!
Brava Rossana, hai beccato il succo della situazione.... 878

Messaggio ricevuto?? 375

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#88

Cecilia Ha scritto:
Sonia Ha scritto:Wow! Anche Giovanni è nato il 15 ottobre! Li faremo incontrare prima o poi!!
Un bacio a Irene!

che bello!! dove abitate?
un bacio grande anche a Giovanni!!

Milano... buona giornata!

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#89

Come è nato Riccardo…

La gravidanza è arrivata appena ci abbiamo provato ed è stata meravigliosa. 001_wub
Mi ha fatto sentire bene, forte sia fisicamente che psicologicamente.

Avevamo la dpp al 16 settembre ma già dall’inizio del mese io non vedevo l’ora di partorire, cominciavo a sentire il peso della pancia e soprattutto non vedevo l’ora di fare la conoscenza di quel personaggino che faceva le sue evoluzioni dentro di me. 001_wub
Il 14 dopo aver fatto 3 km a spasso con i cani, vado all’Ikea con i miei genitori e cammino tanto veloce che non riescono a starmi dietro per tutto il negozio, arrivo a casa e in effetti comincio a sentire delle contrazioni (per me sono una novità perché non le avevo mai avute prima, solo qualche indurimento, ma non doloroso) regolarissime ogni 20 minuti.
La cena e la serata la passiamo tranquillamente anche se le contrazioni si ravvicinano, ogni 15 minuti, ogni 10, ogni 7 e così via. Alle 2 e mezza del 15 sveglio mio marito perché ormai ho le contrazioni ogni 5 minuti e quindi comincio a sperarci di essere giunta al momento clou, gli faccio anche fretta perché abitiamo un po’ lontani dall’ospedale e nel frattempo ce le ho ogni 4 minuti.
Arriviamo in ospedale e mi fanno entrare nella fatidica porta gialla, ma mi mettono nella sala dei monitoraggi e mi visitano… sì le contrazioni sono regolari, io le sento anche dolorose (soprattutto alla schiena), ma arrivano sì e no al 35 % e io sono solo previa al dito, comunque mi tengono tutta la notte (in cui non ho chiuso occhio perché comunque avevo ste contrazioni ogni 3-4 minuti) anche perché mi trovano la pressione un po’ alta.
La mattina dopo sono sempre messa uguale e mi spiegano che sarei da rimandare a casa ma siccome ho la pressione alta mi tengono in osservazione, avviso i miei genitori, mia mamma si mette in camice e la lasciano stare dentro con me… nel frattempo sono stata promossa di stanza, da quella dei monitoraggi a quella pre-travaglio. Thumbup1
Mi fanno una flebo di qualcosa che serve per rilassare la cervice e mi metto a camminare in giro per il reparto per aiutare a muoversi un po’ la situazione, finché ho la flebo vado avanti e indietro per il corridoio con il mio treppiedi, appena finisce faccio su e giù per le scale, ho sempre le contrazioni regolari e quando mi arrivano mi fermo e mi attacco al corrimano aspettando che passino.
In tarda mattinata perdo il tappo mucoso! Dentro di me lo so che non vuol dire niente che avrei potuto perderlo anche 2 settimane prima ma vado tutta esultante dall’ostetrica e dalla ginecologa a dire sta gran novità… Biggrin come c’era da aspettarsi mi guardano con un po’ di commiserazione e mi dicono di continuare a camminare ma lo so che dentro di loro pensavano “e allora?”
Proseguo così fino alle 2 del pomeriggio quando arriva un’altra ostetrica, quella del turno del pomeriggio, che si presenta a me e mia mamma, si chiama Morena, è una mora con dei modi spicci ma gentili e mi dice di accomodarmi in sala travaglio… evviva!!!... vengo nuovamente promossa di stanza, vuoi vedere che è la volta buona? Thumbup
In sala travaglio faccio tutte le cose che si possono fare in sala travaglio: provo tutte le posizioni spiegate al corso preparto, provo il travaglio in acqua (stavolta entra anche mio marito che mi fa le spugnature), ma le contrazioni sono sempre regolari, secondo me dolorose (soprattutto di schiena), il battito del bimbo (sempre monitorato) è regolare, ma non sono efficaci e sono dilatata 2-4 cm. Dodgy
Allora cominciano a farmene di ogni: rottura delle membrane, provano a dilatarmi un po’ manualmente (un dolore atroce!!!), con l’ossitocina le contrazioni sono bastardissime ogni minuto ma al massimo arrivano all’80% di efficacia, il dolore alla schiena è insopportabile e mi fanno una specie di agopuntura che dà un po’ di sollievo ma per un periodo di tempo e poi è peggio di prima, io che sognavo un parto naturale senza epidurale comincio a pregare di avere l’epidurale (ne avevo diritto grazie alla pressione alta) ma non sono ancora abbastanza dilatata per avere l’epidurale. Bored
Sta per cambiare ancora il turno e quindi la Morena viene da me e mi dice che “in qualche modo bisogna che lo facciamo nascere questo bambino, se non è per una strada dev’essere per l’altra” e capisco che mi prospettano il cesareo e ci rimango malissimo e con quel po’ di convinzione che ancora avevo dico “no, allora devo farcela” e lei “guarda che non è una cosa che si DEVE è una cosa che bisogna pensare a cosa è meglio per il bambino”.
Ok Morena, mi hai convinta subito.
Cambia il turno e mi rivisitano, comincio a non sopportare tutte queste mani che mi frugano, che cercano di tirare fuori mio figlio… il ginecologo mi fa una specie di ipnosi per potermi visitare anche lui e dopo 24 ore di contrazioni e 3 turni in ospedale il responso è 6 cm…
Mi è sprofondato il mondo adosso. Tutto quel lavoro per 6 miseri centimetri!
La nuova ostetrica mi dice “cosa ne pensi, bela (proprio ferrarese, non esistono le doppie nel nosrto dialetto), se facciamo ancora un po’ di ossitocina?”
L’avrei uccisa!!! Scared
Con quel po’ di forze che mi rimane le grido che non ce la faccio più, non riesco più a fare niente, sono stanca, non ne posso più, l’ossitocina me l’avevano già fatta e non era servita a niente, che mi avevano prospettato il cesareo e adesso VOGLIO IL CESAREO!!!
Penso che fosse solo un tentativo da parte sua per vedere se mi rimaneva un po’ di volontà di andare avanti, ma in realtà avevano già parlato con i famigliari e avevano già preparato la sala operatoria.
Quindi mi promuovono ancora di stanza e passo alla sala operatoria dove un’anestesista stravalida riesce a farmi la spinale nonostante dal mal di schiena stessi tutta storta. Mi operano. Esce Riccardo che urla fortissimo. Lo vedo mentre lo fanno passare per portarlo all’isola neonatale: ha le mani e i piedi grandissimi. Mia mamma che era stata tutto il travaglio con me ed entrata in sala operatoria con me segue il bimbo mentre gli fanno tutte le misure e le prime analisi. Mentre mi ricuciono comincio a sentire l’ago che va avanti e indietro e gli strattoni per ricucire, avviso l’anestesista e mi fanno un’altra pera e finalmente dormo. Mia mamma dice che mentre dormivo facevo dei sospiri di sollievo.
Passo la notte in un’altra sala travaglio e appena mi sveglio mi portano Riccardo. E’ bellissimo. Ha un po’ la testa allungata perché era già entrato nel canale di parto e anche lui aveva lavorato come un matto per uscire, ma è bellissimissimo! L’ostetrica che mi aveva proposto l’ossitocina e che io avevo sbranato me lo attacca subito al seno e lui ciuccia. Probabilmente, anzi certamente, non esce niente ma è stupendo poterlo avere fra le mie braccia e allattarlo… è così rilassante che ho paura di addormentarmi e che mi caschi.

Io mi ero preparata a un parto naturale, era così che lo sognavo.
Ma alla fine l’importante è che sia andato tutto bene, soprattutto per Riki.
Il resto sono dettagli.

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#90

rikierikki: certo che usciva qualcosa dal tuo seno! gocce preziose di colostro: un dono meraviglioso! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)