COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Conflitti in famiglia
#1

Ciao a tutti.
Come ho già detto da qualche parte io riscontro forti resistente da parte dei nonni di Alice e purtroppo non posso proprio limitarmi a fare un muro.
Tengono Alice dalle 9 alle 14.30, ovviamente quindi un pasto almeno lei lo fa e farà con loro.
Purtroppo non sono riuscita a convincere mia suocera che l'AS è meglio dello svezzamento tradizionale ed anzi, lei va avanti per la sua strada con le pappine Dodgy
Il successivo "purtroppo" riguarda mio marito che non ritiene particolarmente grave se Alice con noi segue l'AS e con mia suocera l'esatto contrario.
Io sinceramente non so cosa dire. Ho spiegato le ragioni dell'AS a mio marito e le trova tutte valide e per questo mi sostiene nel seguire tale strada a casa però allo stesso tempo non ci vede nulla di che se mia suocera fa quello tradizionale.
Io temo che questo possa confondere la bimba (senza contare le implicazioni più personali di questa cosa, ma è una situazione complessa quindi sorvolo) e vanificare il nostro AS.
Voi che dite? C'è una ragione per cui debba oppormi fortemente a questa doppia (schizoide Dodgy) via?

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#2

Quello che ti posso dire io è di non preoccuparti che la bambina non si confonde. Basta che la bambina sta serena e non la forzino a mangiare va bene. Del resto anche chi manda i bambini al nido fa AS solo la sera.

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#3

come già ti hanno risposto se purtroppo non puoi fare a meno di affidare tua figlia ai nonni stai tranquilla che cmq i bimbi non si confondono. e' importante che non venga forzata a mangiare, nè ingannata per farlo (aereoplanini ecc), su questo non transigere. Per il resto mangerà pappe con i nonni e farà AS con i genitori.
capisco benissimo la tua situazione, io ho la fortuna che i miei suoceri mio figlio li vede solo ogni tanto, altrimenti li avrei strozzati già da tempo ! hihihih Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#4

qui mi sa che faccio solo da spettatrice,anche io ho conflitti con i suoceri...

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#5

grazie ragazz* Smile siete sempre molto incoraggianti!!

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#6

io credo che sia nel nostro diritto di genitori stabilire delle regole, però comprendo anche che laddove ci si debba affidare ai nonni non si possa pretendere che tutto ciò che si dica venga eseguito (ecco perché io che sono di natura molto rigida per quanto concerne ciò in cui credo sono troppo felice di far totalmente da sola con i bimbi).... io lascerei perdere ti convincere per forza tua suocera a dare a tua figlia il cibo di tutti e continuerei AS con la bimba a cena o nelle occasioni in cui sei tu con lei... e se in alcune di queste tua suocera è presente e ha modo di vedere la maggiore felicità della bambina, magari ecco che si convince da sola

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#7

Aleberto ha un'infinita fiducia nelle suocere,vorrei tanto essere serena come te!
Forse vado OT,ma secondo voi nell'educazione dei nostri bimbi (che girano tra noi mamme a lavoro nido e nonni)quali saranno le cose trasmesse?
Cioè restando molto con i nonni non sarà per lo più la loro impostazione educativa a prevalere?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#8

perche' non provi a fornire a tua suocera gia' del pasto del mezzogiorno? magari cosi' vede cosa mangia e si adegua o almeno ci fa un pensierino...

i bambini imparano da tutto quello che gli sta intorno (nido, nonni ecc) ma tieni presente che il loro punto di riferimento affettivo siete voi quindi i vostri insegnamenti hanno piu' peso. per semplificare ascolti di piu' un consiglio del marito o della parrucchiera?

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#9

...medito medito...
ma ascoltano noi perchè a noi vogliono più bene? o dipende da con chi passano più tempo?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#10

(06-02-2011, 01:35 01)cancy Ha scritto:  Aleberto ha un'infinita fiducia nelle suocere,vorrei tanto essere serena come te!
Forse vado OT,ma secondo voi nell'educazione dei nostri bimbi (che girano tra noi mamme a lavoro nido e nonni)quali saranno le cose trasmesse?
Cioè restando molto con i nonni non sarà per lo più la loro impostazione educativa a prevalere?

aleberto è serena perché sua suocera vede e sta con sua figlia (e sua figlia grande, il piccolino sta ancora sempre con lei), massimo qualche ora a settimana ahahha... io non lavoro e mi guardo i miei figli a tempo pieno, per come son fatta credo che avrei problemi a farli restare con i nonni (infatti per respirare un po' dall'anno è stata mezza giornata al nido, tobia se vorrà farà lo stesso), poi considerate che per me nonni, significano suoceri (io ho mio padre, ma mia madre è morta anni fa), e vi giuro che siamo davvero incompatibili su un sacco di cose... però se fossi con l'acqua alla gola e lavorassi, non potrei pretendere di far sposare loro totalmente il mio metodo educativo
per farvi un esempio mia suocera ha dato a mia figlia emma (a tre anni eh), una volta a merenda un biberon di latte con biscotti plasmon... emma non aveva mai provato un biberon (e manco i biscotti plasmon ahahah) e le disse: "O nonna, ma io il latte lo bevo nella tazza, quello ciucciatelo te!" ahahah

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)