COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti

Questa discussione è chiusa

consigli per il nome di un progetto nel mio comune
#11

no, macchè dipendente comunale...
loro finanziano la struttura, quindi ti restaurano un luogo già in proprietà del comune e e te lo allestiscono, il contenuto poi ci devi pensare te (ovvio che se hai fatto una proposta, poi devi attenerti, ti votano per quella e dopo non puoi mica farci un altro tipo di attività) la proprietà rimane loro.. non so se ci sarà da pagare una quota, ancora siamo all'idea...

comunque immagino che dovrò creare un associazione insieme a qualcun'altro, perchè ovviamente faremo a ore quindi avremo incassi e spese.. e quindi sì, potrei cambiare lavoro.. oppure fare un part timo dove sono ora e poi dedicarmi alla ludoteca?? non non ce la farei.. ora sono a casa dal venerdì alle 13 e tutto il weekend... bhooo stravolgerei tutto il nostro ritmo.. anche mio marito sta a casa il fine settimana e quando ci vedremmo???? e i bimbi????
non sarò sola, avrò il socio/soci se ne trovo però... non riesco a immaginare... se mi butto in questa cosa non penso poi di poter tornare indietro...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
#12

Pensaci bene a questa cosa degli orari e del week end. E' più pesante di quanto sembra. Te lo di co perché lavoro nel WE da sempre. Con la gelateria è pure peggiorata.
Namor ha cambiato lavoro prendendo un negozio all'inizio della primavera. Prima finiva alle 16,30 ed era sempre a casa di sabato e domenica, oltre a tutte le feste e i ponti. Adesso non si è ancora abituato.
Con una associazione sei in ballo quando gli altri non lavorano spesso e volentieri.
La cosa resta indubbiamente intrigante!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
#13

Sicuramente e' intrigante. SOlo che richiede molto lavoro. Io faccio parte di un'associazione, e per vederci una volta alla settimana a volte non riusciamo ad organizzare come vorremmo. Come altre idee di cose fatte da noi:
- laboratori di giardinaggio per bambini
- yoga bimbi: questo e' stato molto bello, lo facevamo insieme, genitori e bambini e i bambini dai due anni in su seguivano perfettamente... abbiamo delle foto commoventi :-)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
#14

immagino la pesantezza del lavoro.. appunto.. ora vivo in una sorta di idillio...
dovrei trovare che vuole farlo al posto mio... ma in zona nessuno (almeno di mia conoscenza) sa di queste cose... finisce per essere semplice ludoteca.. invece anche la parte di incontri per me sarebbe importantissima... tutte informazioni da diffondere...

uff... mi sento tra l'incudine e il martello.. dovrò finire di scrivere l'idea di progetto, ma poi mi troverò a sperare che finiscano prima i soldi con altri super progettoni...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
#15

Ah se abitassi vicino a te mi netterei in società con te all'istante!!! Sarebbe il mio sogno un progetto del genere, con annessa fattoria didattica visto che abito in campagna! Ma qui nel profondo sud niente fondi per progetti sociali... Sad
Comunque io aggiungerei qualcosa che possa coinvolgere bimbi dai 2 anni in su, quindi progetto di musica ( metodo Gordon, musicainfasce) e arte (tipo i laboratori ideati da Bruno Munari)... Ah, anche un bel corso di massaggio infantile (AIMI).


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
#16

uh, ecco il massaggio infantile si!!

però non sono fondi per il sociale, il comune mette a disposizione solo i fondi di una voce di bilancio, quella relativa alle infrastrutture... quindi recupero di immobili o aree in abbandono per farci determinate cose, che però poi dobbiamo fare noi...
ad esempio c'è il rifacimento della scuola di musica, il recupero di un area con dei laghetti da bonificare, delle strutture con piscine e percorsi riabilitativi per disabili, etc... poi la gestione tocca ai cittadini...

questo forum è piccolo, difficilmente troverò qualcuno di zona interessato... dovrò fare una larga pubblicità se tutto andrà in porto.. per il momento sto buona...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
#17

Laury: in bocca al lupo! È bellissimo!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
#18

Ciao laury!
Vediamo....se questa idea dovrá avere stampo montessoriano , di frasi celebri della montessori se ne trovano a bizzeffe nei libri biografici, potresti adattarne uno usandolo come nome del progetto, per esempio " aiutami a fare da solo", " la casa dei bambini" come si chiamavano le sue "scuole", etc...
Ciao!
#19

mi hanno inviato il report di come sono arrivati alla graduatoria (all'ultimo incontro ero in ferie e non c'ero)...
ma in principio ero addirittura prima in classifica!!!!

poi siccome non avevo presentato la documentazione e alcuni progetti si sono fusi, sono scesa al 5°...
mamma mia..
sinceramente vorrei poter tenermi il mio lavoro e dedicarmi a questo come seconda cosa... perlomeno all'inizio quando le cose sono incerte e noi abbiamo un mutuo da pagare... dovrò trovarmi almeno 2 partner, così che faremo a rotazione per gli orari... mamma mia... è proprio un salto nel buio, ma visto il gradimento, significa che si sente la necessità di queste cose...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
#20

stamani sono stata dalla geometra in comune.. mi ha fatto vedere che posto aveva trovato, che era sopra un asilo già esistente, ma il comune intende vendere lo spazio quindi nada..
però dice che ci sono molti terreni, devo solo trovare quello con la destinazione d'uso giusta per lo scopo..
però insomma...
parla come se ci siano buone possibilità di riuscita.. poi ovviamente tutto sta al pubblico sovrano!!
però con la costruzione andiamo sui 400/500 mila euro... bho... abbiamo ipotizzato un prefabbricato di 130/150 metri quadri, con il locale servizi, un locale aula/ufficio per gli incontri con i genitori, e poi tutto open space ovviamente diviso a zone...

vedremo come và... mi ha chiesto della gestione, e appunto gli ho espresso i miei dubbi e possibilità, cioè di fare un associazione di 2/3 persone.. mi ha detto che comunque il comune può decidere di fare un bando per l'affidamento della gestione, ma io ovviamente le ho specificato che essendo l'idea mia, può anche andarmi bene, ma che comunque voglio rimanere dentro al cerchio... magari va a parare qualcuno che non sa nulla di tutto ciò... e no!!!

potrei fare part time a lavoro qui, così non me lo perdo, visto che mi piace... e poi con le altre persone gestire la cosa...

bhà.. tempo al tempo!

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Questa discussione è chiusa


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)