COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


controllo dal pediatra
#11

Ciao, la mia piccola adesso ha solo 3 mesi, ma è la terza dopo due maschi grandini (7 e 9 anni) e quando ho parlato alla mia ped dell'autosvezzamento anche se non conosceva il termine mi ha detto che 'non ci sono problemi e, anzi, conoscendomi, pensa che io possa essere la persona adatta per sperimentarlo con la piccola, usando ovviamente il buon senso e mi ha portato l'esempio di una che l'ha chiamata x lamentarsi che il bimbo mangiava 'solo gnocchi alla romana e bastoncini di pesce' e poi ha scoperto che il piccolo aveva solo 9 mesi! Ergo ha raccomandato cucina sana ma non ha posto particolati paletti, aggiungendo anche che l'ansia dello svezzamento precoce e tradizionale è tipico delle mamme al primo figlio che a 4 medi non vedono l'ora di mettergli un piatto di pappa davanti sperando in chissah quale successone.
Direi che ha fiducia in me anche se ha suggerito di non iniziare con pizzoccheri e caponata, speriamo bene!

Dimenticavo, ha anche detto che fino a che prende solo il latte non ha alcun senso iniziare con la frutta per 'abituarla' perché altera il ph della digestione e da solo fastidio.
Cita messaggio
#12

Vi aggiorno xkè il 31 maggio ho fatto la fatidica visita. Io e mio marito siamo entrati tranquilli con la bimba e alla domanda della pediatra sul motivo della visita ho risposto: 'la bimba sta bene, facciamo solo il tagliando'. Dopo averla visitata, si è messa a compilare il libretto e ha chiesto 'va tt bene con le pappe?' (di certo si ricordava la mia telefonata di 3 mesi prima qndo le ho spiegato ke la piccola rifiutava il cucchiaino e voleva il nostro cibo e lei trafelata mi disse di sospendere e andare di corsa a studio..). La mia risposta è stata: 'Veramente le pappe nn le ha mai mangiate, abbiamo sistemato il nostro menu e lei mangia il nostro cibo a tavola con noi.'
...Sorrisino senza alzare lo sguardo dal libretto e risposta:' Allora scrivo 'alimentazione completa'.
Ragazzi, ke soddisfazione quella scritta, sembra sancire tt ufficialmente..e andrà negli archivi della Asl!!!!

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#13

ebbrava cirneca!
invece la mia stupida pediatra mi ha detto che ormai ha già 3 mesi e mezzo e DEVO iniziare con la frutta (solo omogeneizzato, frullata no perchè ha i grumi), meglio al mattino così durante la giornata smaltisce le coliche :S. Ah, il tutto perchè è evidente che non mangia abbastanza visto che ha ripreso a svegliarsi di notte.
io ho scelto la via breve: le ho detto di si e credo che mi rivedrà fra un paio d'anni Smile

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#14

Eh già: immagino che la frutta lo riempirebbe molto più del latte... ovvio no?? Ma dico io: e pensare che hanno pure studiato per fare sti ragionamenti assurdi!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#15

ok ragazze giovedì prossimo ci risono col tagliando mensile( da quanto leggo si fa' solo in toscana la visita mensile per il primo anno?).
Vorrei andare armata di libro e approfondimenti sull'AS e capire perchè il mio pediatra non lo conosce (o fa' finta).
Vi saprò dire......Em0800

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#16

io (toscana) il controllo mensile non l'ho mai fatto....quando Caterina era più piccola magari sì ma è stata una cosa fortuita....magari perchè si era presa un raffreddore o chissà che....
adesso son circa 3 mesi che non andiamo.....
torneremo a luglio per il vaccino :-)

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#17

In Piemonte si fanno i bilanci di salute a 15 gg,1-2 mesi,4-5 mesi,8 mesi,12 mesi,18 mesi,24 mesi,io non li ho mai fatti tutti,solo se li potravo per motivi di salute e il pediatra si accorgeva che ero in prossimità del tagliando.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#18
Bug 

voglio urlareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Em0300
Sono incaxxata nera!!!!!
Sono appena tornata dal controllo del pediatra...e quel pezzente mi ha presa pure in giro!!!!
Oltre a non essere al corrente di AS ha avuto il coraggio di dirmi mentre mi illustrava cosa poteva mangiare Vittoria all'ottavo mese:
"allora adesso può cominciare a darle del pesce magro ovviamente se già non lo ha dato secondo la sua filosofia...."
La mia filosofia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Angry
GIURO che gli avrei dato una sberla,e poi arrivati allafrutta (in tutti i sensi), ha detto:
"ora può darle la frutta di stagione eccetto le fragole"
e io gli ho fatto notare che le avevagià assaggiate e lui ha fatto del terrorismo dicendo:
"si si gliele faccia mangiare, se poi si scatena una reazione allergica si ranmmaricherà tutto insieme..."
CAPITO!
Allora mi sono zittitaEm0300
ho rivestito Vittoria alla velocità della luce e me ne sono andata!
E ora andrò alla asle mi documenterò se c'è unaltro pediatra!!!!!!!!!Em0200

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#19

(17-06-2010, 06:58 18)katia77 Ha scritto:  voglio urlareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Em0300
Sono incaxxata nera!!!!!
Sono appena tornata dal controllo del pediatra...e quel pezzente mi ha presa pure in giro!!!!
Oltre a non essere al corrente di AS ha avuto il coraggio di dirmi mentre mi illustrava cosa poteva mangiare Vittoria all'ottavo mese:
"allora adesso può cominciare a darle del pesce magro ovviamente se già non lo ha dato secondo la sua filosofia...."
La mia filosofia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Angry
GIURO che gli avrei dato una sberla,e poi arrivati allafrutta (in tutti i sensi), ha detto:
"ora può darle la frutta di stagione eccetto le fragole"
e io gli ho fatto notare che le avevagià assaggiate e lui ha fatto del terrorismo dicendo:
"si si gliele faccia mangiare, se poi si scatena una reazione allergica si ranmmaricherà tutto insieme..."
CAPITO!
Allora mi sono zittitaEm0300
ho rivestito Vittoria alla velocità della luce e me ne sono andata!
E ora andrò alla asle mi documenterò se c'è unaltro pediatra!!!!!!!!!Em0200

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
ma la pediatria cos'è?
una questione di opinioni??
chi mi spiega??!!Em0900

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#20

Ma dai!! E' scandaloso!!
Il mio pediatra invece ieri mi dice: "l'alimentazione come va?" E poi: "beve sempre il suo latte?"
E infine: il resto? Io: "mangia quello che mangiamo noi" e lui: "bene, dieta libera" e lo ha scritto nel foglietto!!
Ha detto che va tutto bene: il bimbo è bellissimo! E poi in un mese e mezzo ha preso 500gr!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)