COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


controllo dal pediatra
#51

bellissssssimo!!!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#52

abbiamo appena fatto il tagliando! mario continua a crescere in misura costante (nella media come altezza, un pò sotto come peso). sono tranquilla, ora, perchè non ha rallentato la crescita.
lui ha sempre avuto queste proporzioni da quando è nato!

Ah...possiamo introdurre il pesce, hihihi ....

non ho detto a mia zia (la pediatra) dell'AS perchè mi ha anticipato lei, con tremila consigli... non ho avuto il coraggio Confused

magari alla prossima Dodgy
Cita messaggio
#53

io allora continuerei a far finta di niente e quando ad un anno di tuo figlio ti dirà: ecco, da ora in poi puoi mettere il sale e iniziare a proporgli quello che mangiate tutti, tu la sorprenderai dicendole... troppo tardi cara zia ahahah

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#54

(04-02-2011, 12:06 00)aleberto Ha scritto:  io allora continuerei a far finta di niente e quando ad un anno di tuo figlio ti dirà: ecco, da ora in poi puoi mettere il sale e iniziare a proporgli quello che mangiate tutti, tu la sorprenderai dicendole... troppo tardi cara zia ahahah

Em0100 mi sa che finirà così!!!!
Cita messaggio
#55

Ganza l'idea di Rossana eh eh eh......e pure la "previsione" di Ale :-)

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#56

Ieri abbiamo fatto il tagliando anche noi.
La marmocchia cresce poco, 10° percentile. La pediatra è straconvinta che sia il mio latte e che quindi dovrei passare al latte vaccino. Alla mia risposta che Nausicaa è sempre presente quando lo beviamo noi e che fosse interessata l'avrebbe chiesto, non ha risposto. Dalla faccia che ha fatto mi stava prendendo per matta.
Mi ha chiesto come siamo andati con gli alimenti nuovi. Io ho risposto che noi siamo quelli dell'autosvezzamento, quindi gli alimenti "nuovi" li abbiamo sdoganati da un po'. Lei fa "ah, sì", intanto che prende appunti al computer. Dopo qualche minuto mi dà il permesso di provare a cucinarle cose normali, ma sempre morbide che non si sa mai: passatelli, polenta ecc... A quel punto sono stata io a dire "ah sì" e pensare ad altro.
Ritorna sul fatto che il decimo percentile è poco. Io dico che è nata piccola ed è sempre cresciuta lentamente. Azzardo l'ipotesi che sia così di costituzione.
E lei finalmente ammette che in effetti potrebbe essere, visto che a vederla tutto sembra tranne che patita: tra guance, cosce e sederino ha delle belle riserve e poi è bella vispa.
Tutto sommato poteva andare molto peggio. Wink

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#57

Allora la crescita è costante!!! Bene così Em3600
Cita messaggio
#58

cavoli però che ansia! noi questo giro abbiamo la visita dopo due mesi dall'ultimo controllo e sono già sulle spine perché vedo che sta crescendo poco di peso.
Voglio dire che dopo i primi due mesi Alice ha continuato a prendere i suoi 500gr stentati e ora ha rallentato ancora. Lei sta bene si vede, è vista, non è cicciona ma neanche patita anzi, ma sta cosa del peso te la infilano come un tarlo in testa!
Secondo me ha preso al max 350gr nell'ultimo mese...e non sono in grado di misurare precisamente la lunghezza o la circonferenza della testa. A me sembra che cresca...boh!
Ho paura della pediatra-rott weiler. Mi ha già mangiato la faccia per le vaccinazioni...

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#59

(14-02-2011, 01:00 13)Chani Ha scritto:  cavoli però che ansia! noi questo giro abbiamo la visita dopo due mesi dall'ultimo controllo e sono già sulle spine perché vedo che sta crescendo poco di peso.
Voglio dire che dopo i primi due mesi Alice ha continuato a prendere i suoi 500gr stentati e ora ha rallentato ancora. Lei sta bene si vede, è vista, non è cicciona ma neanche patita anzi, ma sta cosa del peso te la infilano come un tarlo in testa!
Secondo me ha preso al max 350gr nell'ultimo mese...e non sono in grado di misurare precisamente la lunghezza o la circonferenza della testa. A me sembra che cresca...boh!
Ho paura della pediatra-rott weiler. Mi ha già mangiato la faccia per le vaccinazioni...

Ti sei mai chiesta perchè le curve di crescita si chiamino, appunto, curve???? si chiamano così perchè l'incremento di peso va a calare (se continuassero sempre a crescere come i primi due mesi a 5 anni sarebbero 80 chili!!!) e quindi anzichè formarsi una retta si forma la famosa curva. Che Alice sia cresciuta meno al sesto mese rispetto al primo è del tutto normale!!!
E poi le curve altro non sono che una media tra tanti bambini.....la crescita reale di ogni bambino ha più verosimilmente un andamento a zig zag, con momenti di quasi arresto e poi picchi di risalita!
Stai tranquilla (te lo dice una mamma la cui bambina è sempre cresciuta "poco") e se la rottweiler scassa spiegagli quanto detto sopra!
Poi attenzione ai percentili (io non li ho mai seguiti più di tanto).....in alcune regioni, come per esempio qui in Toscana, le curve di crescita sono vecchie, sono quelle calcolate su bambini allattati artificialmente che, notoriamente, hanno una crescita maggiore rispetto agli allattati al seno. Potresti informarti su che tabelle sono quelle adottate sui libretti pediatrici della tua regione!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#60

Oh, ma che palle 'sti pediatri... ma manco quando andavo all'università c'era tanta angoscia. "Eh no, suo figlio non è preparato... guardi quanto sta in basso sulle curve di crescita!!! Si deve applicare di più, che così non va bene!! Poi lei certo non l'aiuta. L'altra volta le ho dato l'imbuto di ordinanza; gliel'ha ficcato in gola quando era ora di mangiare??"

Ma ditegli di rilassarsi un po' e poi mandateli tutti a quel paese!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)