COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Crisi di mamma

Nicole tu come t sei regolata sul sale? E sullo zucchero? Ho provato a leggere vecchi post ma nn ho trovato la risposta che cercavo....

A me hanno raccomandato ttt snz sale e zucchero fino a un anno.....il fatto è che io sono una testa dura e che queste sono le stesse persone(dottori) che volevano svezzarmi Giada cn omo prima dei 5 mesi e volevano ridurle drasticamente il latte a 4 poppate....
E ho fatto d testa mia....

Il fatto è che essere snz un pediatra un po mi costa.....vorrei portarla a visita ma l ultima volta nn è andata bene xke' appena parliamo d cibo di scarpe e quant altro siamo d pareri discordanti......ad un pediatra ho chiesto se aveva letto il libro d piermarini(io solo poke pag ma m è piaciuto un sacco....mi sento candida e mik tranquillo).... M ha risposto "ki è?"....

Ne hk trovato uno bravo(ma nn abbiamo mai parlato d as xke' l usl nn me lo vuole dare x la distanza....)....
In ttt questo il sale è il sapore della vita e cmq noi ne usiamo dawero pochissimo....
Le prime volte le ho dato cibi senza sale....bastoncini d carote o altro....poi l altro gg lei voleva quello k avevo ii nel piatto(incluso il sale) e l è piaciuto troppo x negarglielo.....

Poi ho pensato se dawero le poteva portare problemi....

Ma anke qst riflessione è durata poko xke' le ho dato mollichine d muffin e ciambellone by me......
Conteneti ovviamente zucc.....

Tu come ti sei regolata?
Baci

->love  001_wub
Cita messaggio

(27-02-2016, 12:23 12)celeste1393 Ha scritto:  Nicole tu come t sei regolata sul sale? E sullo zucchero? Ho provato a leggere vecchi post ma nn ho trovato la risposta che cercavo....

Questa fissa sul sale e lo zucchero non l'ho mai capita, onestamente... Se qualcosa prevede lo zucchero, ce lo metto. Idem per il sale (specialmente eprché io di sicuro non voglio mangiare sciapo Big Grin ).
Sono decenni che la crociata anti sale e zucchero durante lo svezzamento va avanti, ma che questa non mi pare che abbia portato tutti questi risultati, quindi...
Il mio motto è sempre, "usiamone poco per tutti" e non ti sbagli Smile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio

Ahahahah ok....mi rassicuri.....

Hai ragione a volte sembra dawero una crociata.....

Parto in quinta e poi mi faccio prendere un po dai dubbi

Thank Smile

->love  001_wub
Cita messaggio

Ciao!! Scusa se non ho più risposto ma ho avuto poco tempo... per il sale inizialmente io non glielo mettevo ma perchè non sapevo un tubo, adesso so per certo che non darò mai più niente senza sale a nessuno, che schifo!!! Con lo zucchero sono più po più ristretta ma non fissata, nel senso che nel latte non glielo metto ma perchè a lui piace così e non vedo il metivo inutile per iniziare a metterglielo e soprattutto anche se dovesse iniziare a non volere più il latte non inizierò a metterglielo per farglielo gradire di più, lo trovo inutile, mangerà altro!!!

Noi stiamo andando avanti ma a rilento, nel senso che io non ho mai più insistito a farlo mangiare ma da solo mangia ancora poco, inizialmente ci prova ma poi si stufa oppure prima ancora di assaggiare allontana il piatto da se e dice che non gli piace! E' capace di mangiare da solo ma non ha voglia, che faccio?
Io lo sto imboccando.... sbaglio?
Cita messaggio

Heuuyy da qnt tempo.....

X sale e sugar sei arrivata tardi Wink ne uso poco (sale) e quindi mangia come noi....lo zucchero al di la dei dolci non lo uso mai quindi ok....

X il piccolo(a peoposito cpme sta)?
Nn t preoccupare... Giada ha fatto ieri 7 mesi....e ti dico che un mese fa mangiava molte più cose d ora.....
Mo siamo nella fase solo sugo

->love  001_wub
Cita messaggio

Basta sono arrivata ad una conclusione!!!

Devo accettare mio figlio per quello che è... non c'è autosvezzamento o qualsiasi altra cosa che tenga, lui è così punto e stop!!!!

Grazie a voi ho imparato a non arrabbiarmi più, prendere la cosa con molta più leggerezza di prima perchè ho imparato che tanto i bambini non si lasciano morire di fame.. questo percorso è servito A ME e di tutto quello che ho imparato l'unico a guadagnarci è mio figlio perchè ora ha una nuova mamma e sono stra convinta che questa gli piace molto di più dell'altra perchè me lo dimostra ogni giorno con il suo amore. Prima sentiva la mia tensione e la mia rabbia e lui con me era più distante, ora invece abbiamo rinforzato il nostro rapporto!!!

Mio figlio mangia poco per natura, lui si riempie subito, lui non ama mangiare, non gli interessa!!! Lo dimostra il fatto che fa così con tutto pure con le caramelle o i cioccolatini (ieri per fargli una sorpresa gli ho comprato un ovetto kinder e me lo ha tirato dietro, di solito lo mangia volentieri ma ieri non voleva nemmeno quello).

Quello che io non risco a capire è: PERCHE' MANGIA TUTTO QUANDO è DISTRATTO E NON MANGIA NIENTE QUANDO SI TRATTA SOLO DI STARE DAVANTI AL PIATTO E MANGIARE?

Per assurdo l'altro giorno stava guardando i cartoni nel pomeriggio (ora gli do gli orari, solo mezzoretta e mai a tavola) e gli ho proposto lo yogurt (è stato un caso che era davanti alla tele l'ho fatto più come esperimento)e se l'è mangiato TUTTO cosa incredibile, mai successo!!! Come mai fanno così i bambini? Scusa se ti piace, il sapore mica cambia se lo devi mangaire da solo!

Va bhe comunque pace.. mia suocera continua a non capire e lo fa mangiare davanti alla TV  e ogni volta mi dice che mangia come un maialino, non vedo l'ora che inizia l'asilo!!! e GIURO GIURO GIURO che con un altro figlio seguirò il percorso che ho iniziato troppo tardi con Gianluca! e se sarò ancora costretta a doverlo lasciare ai suocei detterò leggi anche su questo argomento!!!
Cita messaggio

Hey Nicole ciao....
Penso che in realtà loro non vogliano mangiare ma lo facciano proprio xke' distratti.....
Non so se ti capita mai di dire "si si" mentre stai facendo qualcosa e in realtà non aver ascoltato del ttt mentre rispondevi...,
Io penso questo....poi magari è altro....cmq distraendoti parli o fai cose che in Un altro momento nn faresti.....ne ho parlato pochi giorni fa cn la consulente...ti faccio l esempio di una persona grande...:mik....
La mamma vuole sapere le nostre cose ma se le chiede direttamente lui non le dice....allora lo distrae(me l ha detto la consulente dopo aver ascoltato le conversazioni)

"Miku mi prendi il pepe in alto? -mentre lui compie l azione-ma t è arrivata la bolletta?"
T ho fatto un esempio piuttosto k un altro....distratto dall azione le racconta tutto....mi ha detto proprio il nome d qst cosa ma non chiedere troppo alla mia memoria....

Penso(secondo me)che anche con i bimbi succeda così....pensaci su Smile

Poi x il cibo secondo me lo guardi troppo Wink Wink Wink....
Ci sn giorni in cui Giada mangia tanto e altri in cui snobba tutto(tranne lattuccio)...
Ma tu pensa se mangiasse tanto ogni giorno.....a 7/8anni avrebbe lo stomaco dilatato!!!!
Sai quanti bimbi ci sono che hanno maniglioni dell amore che ci può stare a 30 anni ma a7 no(sempre secondo me...)

Lascialo decidere e oltre a una mamma"nuova" avrà anche un modo nuovo di guardarti....da ometto a mami Smile
Pciu pciu Smile

->love  001_wub
Cita messaggio

Oi Nico' ma che fine hai fatto?

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lyra
13-07-2011, 06:52 18
Ultimo messaggio da ameliaedaniele
22-05-2011, 10:33 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)