COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Dagli U&G a EC, lavabili o cosa?
#11

Grazie Giuliana. So che la trmpistica è svagliata ma visto che la popó la becco quasi sempre e spesso il pannolino lo trovo asciutto volevo provare. Non ne faccio nemmeno una questione di costo ma visto che siete così entusiaste e che con l'as e su molti altri fronti la piccola è precoce tentar non nuoce.
Cita messaggio
#12

Certo che tentar non nuoce,io non faccio EC ma propongo spesso il vasino,periodi va bene e periodi no,ora per esempio rifiuta di sedersi e piange mentre a 7 mesi stava asciutto anche un giorno intero,certo con la balla stagione sarà più semplice lasciarlo proprio senza pannolino per ora non me la sento e vado di lavabili


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#13

Ma con i lavabili o le mutandine trainer che dite la loro sensazione penso sia diversa rispetto agli u&g e si dovrebbero accorgere se si bagnano o sbaglio?
Cita messaggio
#14

(22-02-2011, 07:48 19)vale Ha scritto:  Ma con i lavabili o le mutandine trainer che dite la loro sensazione penso sia diversa rispetto agli u&g e si dovrebbero accorgere se si bagnano o sbaglio?

beh, così dicono! Io posso dirti che da quando uso i lavabili, mario si lamenta di più se è sporco di cacca, ma forse perchè sta mettendo i dentini e la cacchina è più acida...non so
Cita messaggio
#15

Per Flavio non cambia nulla,almeno al momento...forse quando sarà più consapevole comunicherà di più il disagio,sicuramente la sensazione di bagnato è maggiore.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#16

bella questa discussione...Smile grazie a questo forum ho sentito parlare per la prima volta di EC e trovo che sia bellissimo...peccato Francesco aveva già 6 mesi! sarà per il prossimo figlio! la cosa che rimpiango è che Francesco dai 6 fino ai 10 mesi diceva sempre quando doveva fare la cacca, all'inizio pensavo fosse un caso...poi ci ho messo un po' a capire che lo diceva proprio prima!!! la sfortuna ha voluto che abbiamo traslocato e siamo stai per 3 mesi sbattuti di qua e di là senza una fissa dimora e quindi mi era davvero complicato cogliere "la cacca al volo" Big Grin
ora non lo dice più prima , solo ogni tanto dopo che l'ha fatta Sad noi usiamo gli U&G ma mi sono riproposta che appena arriva il caldo lo levo e basta il pannolino e vediamo che succede Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#17

Io mi trovo in una situazione siile a quella di Vale.

U&G all'inizio. Lavabili man mano che li acquistavo. Da un paio di mesi uso solo lavabili di giorno. Da questo periodo la piccola ha iniziato ad essere sempre più insofferente verso la vestizione del pannolino, evidentemente si sente più bagnata.
Appena mi sono ripresa dai deliri d'inizio allattamento, in cui il mio unico pensiero era che si attaccasse decentemente senza farmi piangere dal dolore, ho cominciato a far caso alle evacuazioni. Vedo chiaramente quando fa sia la cacca che la pipì, glielo dico che sta facendo e poi vado a cambiarla. Di solito ci becco, anche per la pipì che ritrovo rovente nel lavabile.
Però non l'ho mai messa sul vasino, un po' pigrizia mia, un po' perché al risveglio, quando più spesso fa la pipì, lei detesta tutte le cose fatte di fretta: ha i risvegli lenti. Se le metto fretta è intrattabile fino al pisolino successivo. Così ho rimandato fino a che Nausicaa non mi ha detto "ah mà! E basta co sti pannolini!"

Da una settimana quando la vedo in buona disposizione provo a metterla sul vasino. Ieri ho preso delle mutande e l'ho lasciata senza pannolino in casa. Due pipì e nessun centro, visto che non me ne accorgo in anticipo ma nel momento stesso in cui la fa, e quindi non riesco a portarla in tempo sul vaso.
Però l'ho vista allegra e contenta della novità: abbiamo riso molto. Quindi penso che andrò avanti così cercando di imparare ad accorgermi prima dei segnali.
Devo un po' riorganizzare la casa e la biancheria per gestire gli incidenti senza eccessivo stress, però ora mi sento di lanciarmi. Più come un esperimento che altro, però ci voglio provare.

Lo so che è una situazione un po' ibrida, non è EC ne' il metodo classico che si può fare più in là quando camminerà o parlerà, però a me sembra giunto il momento. Spero solo di non fare danni. Per ora ci stiamo divertendo. Wink

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#18

anche io vorrei fare come lyra intorno all'anno del cucciolo (ossia giugno) e lasciarlo libero e nudo per casa, o al massimo con una mutandina trainer....

spero di non passare la giornata a raccogliere pipì e pupù Blush
Cita messaggio
#19

(23-02-2011, 12:36 12)giulieee Ha scritto:  anche io vorrei fare come lyra intorno all'anno del cucciolo (ossia giugno) e lasciarlo libero e nudo per casa, o al massimo con una mutandina trainer....

spero di non passare la giornata a raccogliere pipì e pupù Blush

Io in questi giorni sto facendo delle prove. Oggi N. ha deciso che il vasino non lo voleva più, quindi non ci si è più seduta. Però l'ho lasciata "senza pannolino": le avevo messo un inserto dei lavabili sulle mutande di cotone e le ghettine. Giusto per vedere... Beccate tutte e due le pipiì ma nessun centro nel vasino. POco sporco per terra ma la lavatrice è stracolma e non so dove stendere.
Un po' come quando abbiamo iniziato l'autosvezzamento. Em0100
Devo dire che lo sto prendendo con lo stesso spirito: ascolto quello che mi comunica lei e poi improvviso. Spero di prenderci la mano con il tempo come è successo con lo svezzamento.Em3600

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#20

Grazie per tutte le risposte. causa montagna di u&g che non vorrei buttare, ma tutti a 'mutandina' penso che proseguirò con quelli ma proponendole spesso il vasino. Del resto metterle quelli che si chiudono sta diventando complesso mentre questi li infilo in un attimo anche se devo togliere e rimettere i pantaloni o leggings.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)