COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Dal latte materno al latte atificiale all'autosvezzamento
#21

(15-02-2012, 04:51 16)giulieee Ha scritto:  
(15-02-2012, 02:40 14)ax76 Ha scritto:  Un forum di nonnette pelose Lol Lol Lol Lol


(come mi sento a casa Big GrinBig GrinBig Grin)

Perchè i primati si aggrappano ai peli delle mamme e noi vogliamo essere così...natural chic Cool!

Laugh mi state a far morire dal ridere!!! Lol

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#22

ragazze! siete mitiche!!!!
LolLolLol

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#23

Care mamme,
grazie per le numerose, confortanti risposte.
Scusate il ritardo con cui rispondo, ma è stata una settimana di tosse, febbre e raffreddore per tutta la famiglia. Ne stiamo uscendo adesso mooolto lentamente.
Posso dire di aver creduto e credere tuttora molto nel LM power, ma nel confronto, seppur limitato, con la classe medica che mi circonda (non voglio generalizzare, perchè non è giusto), ero stata indotta alle conlusioni del primo messaggio.
Poi l'illuminazione del vostro forum e la necessità di un confronto con chi, "a pelle" e a parole, la pensa come me. Sto già rivedendo la mia posizione e credo proprio che continuerò ad allattare, con il mio latte fino ed oltre il 6° mese, specialmente se farò autosvezzamento, giusto per non stressare troppo la piccola con troppi cambiamenti.
001_smile
Grazie ancora e buona fine settimana.
Ciao
Cita messaggio
#24

Un consiglio aggiuntivo.....non porti limiti temporali per l'allattamento. L'AS o ACR ha senso se alimentazione COMPLEMENTARE a richiesta, cioé complementare al latte.
Non è detto che debba continuare ad oltranza, ma neanche tu devi pensare che consista nel sostituire in brevissimo tempo le poppate.
Fidati, il mio primo l'ho smesso di allattare 1/2 mesi dopo i 6, secondo uno svezzamento simil-classicoquasi dal giorno alla notte, per ignoranza, e ancora me ne pento!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#25

...non porti limiti temporali per l'allattamento. L'AS o ACR ha senso se alimentazione COMPLEMENTARE a richiesta, cioé complementare al latte.
Non è detto che debba continuare ad oltranza, ma neanche tu devi pensare che consista nel sostituire in brevissimo tempo le poppate.


Grazie Linda Eva per il consiglio. In effetti devo ponderare e pianificare bene cosa intendo fare, anche in prospettiva del mio ritorno sul posto di lavoro verso settembre, quando la mia bimba avrà 9 mesi. Per allora, non so quanto potrò permettermi di darle ancora il mio latte, specialmente al risveglio, che spesso non coinciderà con il mio. Let's see! Ciao

Cita messaggio
#26

io sono rientrata poco dopo(aveva 11 mesi) ma aveva iniziato solo verso gli 8 -9 e non è stato difficile gestirlo.
L'importante è l'allattamento a richiesta e quando non ci sei impara a non pretenderlo. Poi semmai recupera al tuo ritorno.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#27

(23-02-2012, 12:36 00)Lisa Cappellari Ha scritto:  ...non porti limiti temporali per l'allattamento. L'AS o ACR ha senso se alimentazione COMPLEMENTARE a richiesta, cioé complementare al latte.
Non è detto che debba continuare ad oltranza, ma neanche tu devi pensare che consista nel sostituire in brevissimo tempo le poppate.


Grazie Linda Eva per il consiglio. In effetti devo ponderare e pianificare bene cosa intendo fare, anche in prospettiva del mio ritorno sul posto di lavoro verso settembre, quando la mia bimba avrà 9 mesi. Per allora, non so quanto potrò permettermi di darle ancora il mio latte, specialmente al risveglio, che spesso non coinciderà con il mio. Let's see! Ciao

Io sono rientrata ad 8, ciucciava (ciuccia) molto di notte. e anche il risveglio: lo ha anticipato per farlo diventare compatibile con i suoi orari!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)