COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Denti random
#41

http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...na-d-ambra

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#42

(09-02-2011, 11:35 23)aleberto Ha scritto:  http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...na-d-ambra

grazie mille!
domani corro per la città.
ad oggi questi 6 denti son spuntati senza pianti ma i premolari si preannunciano tosti...morde le gambe delle seggiole, non so se ho reso l'idea...

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Eva con Tea (26.05.2010)
Cita messaggio
#43

forse è proprio una domanda stupida, ma ve la faccio lo stesso Em0100 quando spuntano gli incisivi superiori (Caterina ha solo quelli inferiori per ora), i bimbi cominciano a mordere la tetta? no perché essendo decisamente una talebana dell'allattamento, vorrei continuare ad allattare quanto più possibile ma ho il TERRORE dei morsi... per ora con questi due dentini mi morde raramente e solo a fine poppata quando sta lì a "perder tempo" e a guardarsi intorno con la tetta in bocca Em3600 ma mi fa già un male cane!!!
Quando l'ho chiesto alla mia ostetrica mi ha consigliato di non persarci per il momento, e quindi mi ha spaventata ancora di più!

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#44

io ho allattato una figlia di tre anni che dall'anno e mezzo di denti ne aveva 20, fai un po' i tuoi conti ahahha... no a parte gli scherzi, quando spuntano i dentini i bimbi si trovano in bocca effettivamente un'arma da taglio che però nel processo di suzione non serve affatto, certo può capitare, soprattutto all'inizio che per ingenuità e per il fatto che hanno questa novità in bocca un morsetto possa partire (alle volte lo fanno anche un po' per dispetto), però basta che la mamma in modo risoluto ma senza alzare voce o essere troppo brusca (perché ci sono bimbi che poi si spaventano e dopo magari iniziano quello che si chiama "sciopero del poppante") faccia loro capire che non si fa. Io personalmente non ho mai avuto grossi problemi con Emma (giusto un paio di episodi) e neppure con Tobia che al momento ha tutti ed otto gli incisivi.
Stai serena

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#45

Anche io più o meno come Ale.....due o tre episodi.....lo faceva per giocare....e io riuscivo a capire quando stava per farlo perchè quegli occhietti beffardi dicevano tutto! Risoluta le devi dire che non deve farlo perchè ti fa male....certo...il terrore a rimetterle la tetta in bocca c'è....ma poi passa! E poi non è detto che ti morda! Per il resto, quando non ti morde volontariamente puoi casomai sentire i dentini sopra che "appoggiano"....ma non danno fastidio stai tranquilla.

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#46

proprio come ti hanno detto aleberto e lottacate Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#47

ah bene, ragazze, mi rincuorate! ho forse male interpretato le parole della mia ostetrica, anche perché lei mi ha sempre dato ottimi consigli in tema di allattamento e quindi tutto quello che mi dice ha sempre un peso rilevante... a parte lei, anche due zie mi avevano spaventato dicendomi che loro avevano smesso di allattare quando ai loro bimbi erano spuntati i dentini, causa il forte dolore. Però nel loro caso l'ho subito attribuito al solito "terrorismo" psicologico a cui sono sottoposte le mamme che allattano, ed evidentemente avevo ragione, visto quello che voi invece mi raccontate sulla base delle vostre esperienze...

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#48

il mio ha solo 2 incisivi su e 2 giù è capitato che mordesse (oè non è che ti staccano la tetta a morsi però fa un po' male) quando a fine poppata scivola nel sonno e perde la presa...ferma la tetta coi dentini,ma se lo conosci bene puoi prevenire

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#49

Qui siamo in attesa da tanto tempo...oggi Marina compie 9 mesi e finora = 0 denti!!!
Beh x quanto riguarda l'allattamento (ed io sono una talebana!), non mi lamento, visto che ho una gran paura dei morsi!
Cita messaggio
#50

ma no non temere, mica è detto che mordano? Poi è comunque una cosa provvisoria di quando non sanno bene cosa fare con l'arma che hanno in bocca

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
07-01-2013, 05:00 17
Ultimo messaggio da cancy
14-10-2012, 10:00 22
Ultimo messaggio da cancy
10-02-2012, 12:46 12
Ultimo messaggio da rossanalib
14-09-2011, 06:19 18
Ultimo messaggio da katia77
14-09-2010, 10:39 22
Ultimo messaggio da LottaCate
19-07-2010, 11:55 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)