COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Diario del mio ghiretto
#21

Oggi abbiamo mangiato il risotto con i finocchi. Lui, imboccato con il cucchiaino, tra un boccone e l'altro recuperava con le ditina i chicchi di riso caduti sul tavolo  Laugh
Cita messaggio
#22

Evviva, siamo stati dalla pediatra che ha approvato il nostro menù settimanale, con tanto di complimenti  Thumbup

Ne sono molto contenta, questo mi rassicura molto.


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#23

Oggi abbiamo assaggiato per la prima volta, e molto apprezzato, il gelato allo yogurt fatto dal papà.
Cita messaggio
#24

Qualche aggiornamento sul mio piccolino, che tra pochi giorni già compirà un anno.
Anche noi abbiamo vissuto una fase di "appetito in vacanza", prevalentemente di sera. Non saprei dire perché, comunque è durata molto poco.
Le poppate della notte si sono ridotte a circa 1-2. Per colazione, dopo il mio latte, gli do anche un biscottino (fatto seguendo la ricetta che ho ricevuto da questo sito), che lui gradisce e sbocconcella con competenza.
Come vi raccontavo, fin dall'inizio dello svezzamento, gli davamo da mangiare un pezzettino di cibo alla volta. Inizialmente era perché, altrimenti, si metteva tutto in bocca. Poi l'abbiamo fatto perché l'abbondanza di cibo lo metteva un po' in confusione. Ora invece, da circa una settimana, mangia dal suo piattino! Ha anche imparato a bere dal bicchiere (il problema è più che altro il ritorno del bicchiere sul tavolo) e sta sperimentando le posate. Ha capito come funzionano, ma non le sa usare. Però vuole sempre averne una in mano, mentre mangia con l'altra Smile
Cita messaggio
#25

Buon primo compleanno, piccolo grande Giacomo  Heart
Cita messaggio
#26

Augurissimi

->love  001_wub
Cita messaggio
#27

Un anno fa, a quest'ora, eri un esserino microscopico addormentato su di me. Questo anno è veramente volato. Anche se, diciamocelo, è mai esistito un tempo che non sia volato, o che non sia passato troppo in fretta? Per quanto mi riguarda, no. Però, c'è un però, forse questa è la prima volta che questo tempo che passa così in fretta lo accolgo, senza troppe storie. Quando sei nato, tutti mi dicevano: "goditelo perché poi diventa grande"; oppure: "goditelo adesso che è piccolo, perché poi cresce in fretta". Vero... e allora? Vederti crescere è la cosa più bella del mondo. Mai come in questo ultimo anno ho vissuto nel presente. Piccolo Giacomo, non sai che maestro di vita tu sia per me! A volte era per contingenza: i primi tuoi mesi, non sapevo nemmeno prevedere quando sarebbe stata la poppata successiva, figurati se potevo prevedere quello che avrei fatto la sera o magari il giorno dopo! Altre volte, però, è stato anche per scelta e per consapevolezza. "Oggi" non ho rimpianto di non averti goduto "ieri", perché il risultato sarebbe stato solo che "domani" mi sarei trovata nella stessa situazione. Non voglio dire di non essere una mamma ansiosa perché mentirei. C'è sempre la paura di non essere all'altezza o di non poter proteggerti da tutto. E non posso nemmeno fingere che sia sempre tutto perfetto, perché a volte la stanchezza c'è e si fa sentire, così come a volte è faticoso non avere un secondo di tregua, nemmeno per cucinare (situazione particolarmente ardua quando piangi proprio perché vuoi mangiare!). Però, nonostante questo, ti sto godendo giorno per giorno, davvero. E questo, per me, è una grande conquista. Un anno fa, a quest'ora, eri un esserino microscopico addormentato su di me. Adesso stai muovendo i primi passi, che emozione unica! E sempre, come dal giorno in cui sei nato, starei le ore a guardarti. Sei bellissimo, cucciolo mio  Heart
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Bea
21-10-2016, 10:53 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)