COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


dimensioni cibo
#1

Ciao rieccomi dopo una settimana di vacanza....e ancora mille dubbi!!!il libro di Piermarini e stato utilissimo!!!ma sono ancora in difficolta con le dimensioni del cibo?io sto triturando o schiacciando un po tutto ma vedo che a lui piace succhiare i pezzi grandi sia che sia melone che gnocchi...scusate la domanda che magari e ovvia ma posso lasciargli il pezzo di melone direttamente a lui?o il biscotto???o il pezzo di pomodoro? ciao e grazie!!!!!
Cita messaggio
#2

IO a Flavio la frutta la do intera e la gestidìsce lui,così come il pane e il biscotto,la pasta ho visto che non gli interessa ma se gli do la pastina la mangia,la carne,il prosciutto e il formaggio non li mangia neanche se glieli spezzetto li sputa dopo averli rigirati un po'


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#3

Si' si', puoi dargli tranquillamente i pezzettoni Smile Poi in base alle sue preferenze gli potrai andare incontro proponendoglile dimensioni e i formati che preferisce...

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#4

grazie!!stragrazie!!!ci proverò!!!domani si prova!!!!!!!!!
Cita messaggio
#5

....grazie anche ai vostri consigli piano piano stiamo imparando a mangiare ...la sera si mangia minestra di verdura con semolino e ciucciatina di pomodoro fresco senza condimento..abbiamo provato con yoghurt naturale e ci piace e ci sporchiamo volentieri con biscotti artigianali(ho preso coraggio e gliene ho dato uno intero!)!!!
Oggi a pranzo noi abbiamo mangiato sardoni fritti e lui ha voluto assaggiarli a tutti i costi!una delizia per lui e un lavoraccio per me che li pulivo cercando la parte piu morbida e stando attenta alle spine!...come contorno il solito pomodoro fresco...
...non vi annoio oltre ma...ancora grazie!!!
Cita messaggio
#6

Annoia, annoia, non ti preoccupareSmile

Ma cosa sono i sardoni? Delle sarde grandi?
Cita messaggio
#7

....sono dei pesci piccoli è un pesce azzurro.....qui da noi si fanno prima fritti poi conditi con cipolla e aceto...in savor......mi trovi impreparata.....
Cita messaggio
#8

Stella è passata direttamente dal ciucciare la frutta a inghiottire senza problemi cose abbastanza consistenti e x ora nessun inconveniente. Oggi ha addirittura mangiato qualche punta di forchetta di riso in insalata, completo di tonno e capperi ed era bello croccante. Non le è sfuggito nemmeno un granello anche se gliene ho dato solo 5-6 punte di forchetta.
Tutto ciò che è pane e biscotti le fa invece schifo, incredibile come capiscano non appena gli avvicini qualcosa alla bocca di cosa si tratta.
Cita messaggio
#9

..ieri si e pappato una pera e una banana frullate..di gusto!...mi hannno detto di non esagerare con la banana??una volta alla settimana...anche a Marco se non gli va niente da fare questa mattina si e succhiato un biscotto ho provato con un po di mela e pera ma niente da fare!!
l altra sera gli ho dato la crosta della pizza e gli piaceva anche se gli e rimasto in bocca un pezzo piuttosto grande che meta ha sputato e meta ha buttato giu...
Cita messaggio
#10

Perche' "non esagerare con la banana"?? Chi lo dice? So che e' un po' astringenre, anche se non ho mai notato niente...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Elis
03-07-2011, 10:06 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)