COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Dov'è finito il mio angioletto??
#1

Ciao a tutti
Vorrei chiedervi un parere .. Il 27 febbraio Alice ha fatto il vaccino. Il 28 ha compiuto 5 mesi e da quel giorno sono iniziati gli assaggi ( chi ha letto il diario di Alice ha visto che ha assaggiato di tutto e di più ...)
In concomitanza con questi due avvenimenti, sembra anche che mi abbiano sostituito la figlia con un diavoletto 001_rolleyes
lei che ha sempre dormito tranquilla, svegliandosi 1/2 volte max di notte x la pappa, e di giorno non la sentivi neanche ( cioè, si sentiva eccome ma i suoi erano esperimenti, diciamo "dialoghi" mentre ora solo lamenti!!) Ora devo tenerla quasi costantemente in braccio sennò piange, e anche in braccio dopo un pò si stufa, mangia più spesso, anche se usciamo piange mentre prima se ne stava tranquillissima nel suo ovetto a guardare il mondo ... e di notte dorme agitata e continua a richiedere la tetta, e se non gliela dò non c'è verso di dormire e anzi, attacca a piangere disperata cosa ai successa ... aiuuuuutoooo!! Che dite sarà un momento o è il nostro destino?

Lisa + Alice 28/9/2011
Cita messaggio
#2

Guarda..in concomitanza dei vaccini il mio ha sempre reagito così! Tant'è che a cinque mesi ho detto a mio marito: "Ora lo porto all'asl perchè me lo hanno sostituito e rivoglio indietro mio figlio! E chiedo pure i danni!". Questo non per prendere posizione pro o contro i vaccini (sui quali non sono abbastanza informata). Ma solo per dirti che per mia esperienza i vaccini portano effetti collaterali (nervosismo e difficoltà a dormire) anche per oltre un mese....
Cita messaggio
#3

Anche noi uguale, ma a mio avviso è semplicemente sinonimo di crescita. C'è chi da calmo si agita, chi da agitato si calma e varie combinazioni intermedie. Succede anche quando non c'è il vaccinoSmile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#4

Io la penso come arkadian....Giulio non ha mai pianto fino a sei mesi, poi é diventato un terremoto e i vaccini non c'entrano nulla. Quanto al sonno preparati, via via che crescono diventa piú interrotto, non so come mai, ma é cosí per tutti.
Cita messaggio
#5

Noi a 5 mesi siamo passati da 9 ore di sonno filate a 7/8 risvegli per notte...devo ancora farmene una ragione!! ;-)

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#6

Elis.. il nervosismo causato dai vaccini è considerato un "normale" effetto collaterale, come il rossore alla gamba in cui viene inoculato. E mi sembra anche ovvio. Io quando sto male sono nervosa. Avere sei malattie contemporaneamente (anche se in forma controllata...ma sempre sei malattie sono!) mi pare che sia davvero troppo per un fisico di pochi chili.
Forse Giulio non ha avuto questo effetto collaterale, ma a quanto ne so è comunissimo nei bambini. Tanto che ti avvertono gli stessi medici che fanno il vaccino.
Ripeto: non prendo posizione contro o pro...
Cita messaggio
#7

(08-03-2012, 05:07 17)giulieee Ha scritto:  Elis.. il nervosismo causato dai vaccini è considerato un "normale" effetto collaterale, come il rossore alla gamba in cui viene inoculato. E mi sembra anche ovvio. Io quando sto male sono nervosa. Avere sei malattie contemporaneamente (anche se in forma controllata...ma sempre sei malattie sono!) mi pare che sia davvero troppo per un fisico di pochi chili.
Forse Giulio non ha avuto questo effetto collaterale, ma a quanto ne so è comunissimo nei bambini. Tanto che ti avvertono gli stessi medici che fanno il vaccino.
Ripeto: non prendo posizione contro o pro...

Lo so bene, e non lo metto in dubbio! Il mio post voleva dire che i bimbi cambiano crescendo, ovviamente. Anche io non mi aspettavo un cambiamento cosí con Giulio. Mangiava dormiva tutta la notte e non piangeva mai...ora sembra un altro bimbo!
Cita messaggio
#8

Penso che siano vere entrambe le cose .. effettivamente anche al primo vaccino era stata noiosetta per qualche giorno, ma forse due/ tre, ora è passata più di una settimana .. Quindi un pò avrà accusato!
Nello stesso tempo è vero che crescendo cambiano, abitudini,carattere,temperamento ... mi avevano già messo in guardia un paio di amiche, ma non ci credevo più di tanto! Invece ora che mi ci trovo capisco che è vero. Ha cambiato un sacco di abitudini: prima si addormentava tranquilla nella sua culla, se cercavo di farla dormire in braccio si distraeva e faceva fatica. Ora se non si addormenta in braccio, nella culla non fa altro che piangere Sad si stufa presto di tutto, mentre prima giocava con lo stesso gioco per delle mezzore. Beh, lo so che è normale, sta crescendo Smile tra l'altro in questi giorni si rotola dalla schiena alla pancia con una facilità incredibile, e inizia anche a puntarsi con le ginocchia. Anche queste sono novità per lei... chissà cosa le sembra di fare! Mi sa che tra poco gironzolerà per casa!

Inevitabilmente quando piange, si accende sempre la lampadina ( ma si fulminasse una volta tanto!!) del "avrà fame??"...cerco sempre di lasciar perdere e convincermi che può piangere per mille motivi, che il latte c'è ancora ( lo vedo mentre mangia, si sbrodola tutta!) e che probabilmente è normale che pianga. Qualcuno pensa che la mia sia una questione di principio, che mi ostino a non darle in la. Ma certo che lo farei se ce ne fosse il motivo .. Alice cresce, fa cacca e pipì in abbondanza, ride a tutti, se non fosse per questo momento di "rugnamento" sarebbe la bimba più serena del mondo! Ma nonostante tutto, appena inizia a fare un verso, c'è chi mi dice " magari è il tuo latte che non va più bene - magari non ne hai più- magari non le basta "
E magari che sia anche qualcos'altro non passa per la testa a nessuno??

Scusate lo sfogo Smile

Quindi dite che il fatto che abbia iniziato gli assaggi non c'entri con questa agitazione?

Grazi a tutti Smile

Lisa + Alice 28/9/2011
Cita messaggio
#9

Io la "responsabilità" agli assaggi non l'ho mai data. Al vaccino si, alla curiosità per il mondo circostante (che a quell'età recepiscono molto bene) si. Alla crescita si. Ma ricordo perfettamente che per me fu uno dei periodi più difficili e stancanti. Di giorno passavo il tempo ad addormentarlo: ci mettevo un'ora e dopo un'ora era già sveglio. Reggeva un'altra oretta e poi si innervosiva dalla stanchezza e via...di nuovo ad addormentarlo! Meno male che di notte, pur ciucciando, non si è mai svegliato.

In ogni caso un altro periodo di forte nervosismo lo abbiamo attraversato dopo l'ultimo richiamo, a 13 mesi (durato più di un mese). E da allora, ha avuto sicuramente le sue noramlissime fasi (terrible twos compresi), ma quel brutto nervosismo, per fortuna, mai più!! Da allora riconosco il bimbo dei primi mesi, è tornato Smile anche se ovviamente molto più complesso....
Cita messaggio
#10

Mah, come potrebbero essere gli assaggi? Non capisco proprio in che modo...
Devo dire che noi né con BM né con C abbiamo sperimentato alcun nervosismo per i vaccini (la dermatite sì, però.....).
Lialeali, che dirti... se non è il latte che è andato sono i denti che arrivano ;-P

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da annabixx
18-06-2012, 05:35 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)