COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti

Sondaggio: Il vostro bambino mangia... -
sul seggiolone con vassoio
42.08%
77
42.08%
a tavola seduto sul seggiolone senza vassoio
41.53%
76
41.53%
sulle gambe di un genitore
7.65%
14
7.65%
Altro (prego specificare)
8.74%
16
8.74%
* Hai votato. Mostra risultato


Dove mangia?
#31

Anche io ho votato il seggiolone senza vassoio, abbiamo una specie di stokke, di marca tedesca.
Ma è da due giorni che non fa altro che tirare la tovaglia! Fino a che ci sono io a tavola, lo tengo bene, certo ripetendo in continuazione: Filippo, non tirare la tovaglia! Ieri mi sono alzata un attimo per versarmi altro riso nel piatto e ha dato uno strattone alla tovaglia rovesciando tutto, compreso l'olio! Mannagg...
Quindi mi sa che mi rifornirò presto-prestissimo di una seduta di quelle che si attaccano al tavolo, tipo da ristorante, che bloccano la tovaglia e sono comode anche da portarsi dietro.
(recentemente abbiamo passato un fine settimana in zona Fidenza e nessun ristorante aveva seggioloni per bambini, e quindi F. ha sempre mangiato in collo a me!)
Cita messaggio
#32

mal comune mezzo gaudio, anche Tobia tira la tovaglia di continuo... per quanto riguarda la seduta da attaccare al tavolo io l'avevo per Emma ma mi capitava spesso di trovare in giro tavoli non adatti per attaccarcela (non è adatto neppure il nostro tavolo da pranzo che è di vetro e con un bordo metallico troppo alto), così poi ci prendemmo un alzasedia

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#33

A noi hanno regalato il seggiolone della stokke, quindi Sofia sta con noi a tavola e sta benissimo (ovviamente le tovaglie si sprecano....ottima idea la tovaglia cerata!!! Smile )...per altre esigenze (nonni) abbiamo dovuto comprare un ulteriore seggiolone e abbiamo preso quello dell'ikea a 15 euro e va benissimo, lo useremo anche come seggiolone da viaggio visto che per smontarlo ci si mette un secondo SmileSmile

[Immagine: 39vTp1.png]

[Immagine: wHSAp1.png]
Cita messaggio
#34

anche noi seggiolone ikea dai nonni! Da mio padre se lo "litigano" Tobia e il cuginetto di sei mesi...

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#35

Daniele al momento mangia a tavola sul seggiolone con vassoio, ma il suddetto seggiolone in realtà è lo slex della Brevi che dovrebbe servire presto per metterlo direttamente a tavola con noi. Thumbup
Cita messaggio
#36

Per adesso Elena mangia sul seggiolone senza vassoio perchè è micro e non riesce a tenere in mano le cose, quindi la tengo accanto a me e faccio da supporto per la pappa Smile , ma ho votato "con vassoio" per quando avrà uno o due mesi in più, per l'esperienza con la prima figlia: altrimenti addio tovaglia, e l'effetto pappa ovunque sarebbe incontenibile...

Stefania

05/10/2006 Patata grande
10/12/2010 Pagnotta piccola

Cita messaggio
#37

ho votato altro quindi specifico: Francesco sta seduto a tavola con noi sul seggiolino da tavolo.
Il nostro seggiolone l'ho prestato in via definitiva ad un'amica in quanto dopo averlo usato un po', non ci è piaciuto e siamo passati al seggiolino da tavolo...a volte succede però che si stufi e passi a mangiare sul mio braccio e dal mio piatto!
Cita messaggio
#38

Anche noi abbiamo un seggiolone tipo stokke, marca tedesca (hauk, è la stessa di la_pantana?), ce l'hanno regalato e va benissimo. Noi niente tovaglia, così risolviamo il problema.. noi usiamo le tovagliette (sempre fatto anche prima)... lei niente (ne ho comprata una, ma è sempre per terra. quindi per ora nulla..) Comunque in giro abbiamo provato di tutto, e alla fine si adatta a tutto.. Trovo spesso lo stokke (non so se è sempre l'originale, ma comunque gli assomiglia molto) e devo dire che mi piace molto, all'asilo ne ha uno dell'ikea, ora abbiamo comprato il totseat (ma ci deve ancora arrivare) così siamo pronti veramente a tutto Smile
Cita messaggio
#39

I risultati di questo sondaggio mi hanno un po' stupita...

Io ho votato , tra le opzioni avrei preferito leggere
"in braccio ad un genitore"
senza la parola "malcapitato" che secondo me stona parecchio.

Tenere i bambini in braccio (durante il giorno come a tavola) per me è "normale" nonché il modo migliore per farli entrare "nel vivo" dell'atmosfera.

Mi sono chiesta com'è possibile fare ACR con bambini di pochi mesi seduti su un seggiolone sia questo con o senza vassoio, come la maggioranza ha risposto. E' proprio vero che siamo tutti diversi. Smile

Però volevo fare riflettere le mamme (e i papà) su questo aspetto dell'approccio con la tavola: voi sareste più felici e tranquilli a sperimentare esperienze nuove soli o tenendo per mano qualcuno a cui siete affezionati?

Io credo che i bambini in braccio al papà o meglio ancora alla mamma (magari con seno a disposizione) siano più propensi ad esplorare quello che gli sta davanti. Ecco perlomeno a quelle mamme che hanno bimbi riluttanti agli assaggi direi di provare a tenere il bimbo in braccio a tavola e vedere come si comporta...
Cita messaggio
#40

(27-07-2011, 10:25 22)shinelight Ha scritto:  I risultati di questo sondaggio mi hanno un po' stupita...

Io ho votato , tra le opzioni avrei preferito leggere
"in braccio ad un genitore"
senza la parola "malcapitato" che secondo me stona parecchio.

Tenere i bambini in braccio (durante il giorno come a tavola) per me è "normale" nonché il modo migliore per farli entrare "nel vivo" dell'atmosfera.

Mi sono chiesta com'è possibile fare ACR con bambini di pochi mesi seduti su un seggiolone sia questo con o senza vassoio, come la maggioranza ha risposto. E' proprio vero che siamo tutti diversi. Smile

Però volevo fare riflettere le mamme (e i papà) su questo aspetto dell'approccio con la tavola: voi sareste più felici e tranquilli a sperimentare esperienze nuove soli o tenendo per mano qualcuno a cui siete affezionati?

Io credo che i bambini in braccio al papà o meglio ancora alla mamma (magari con seno a disposizione) siano più propensi ad esplorare quello che gli sta davanti. Ecco perlomeno a quelle mamme che hanno bimbi riluttanti agli assaggi direi di provare a tenere il bimbo in braccio a tavola e vedere come si comporta...

Ok pero il genitore che tiene il capitone sperimentante :-) in braccio non mangia!!! Quando mi capita io mi sento assolutamente malcapitata. Poi io e Giorgia in fascia a volte ci dividiamo le cose ed è bello, pero' stare a tavola è tutto fuorché rilassante!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Roberta
13-05-2010, 04:13 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)