COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti

Sondaggio: Il vostro bambino mangia... -
sul seggiolone con vassoio
42.08%
77
42.08%
a tavola seduto sul seggiolone senza vassoio
41.53%
76
41.53%
sulle gambe di un genitore
7.65%
14
7.65%
Altro (prego specificare)
8.74%
16
8.74%
* Hai votato. Mostra risultato


Dove mangia?
#51

ATTENZIONE NAVIGANTI!
Dal Tripp Trapp i pupi possono sgusciare fuori all'improvviso quando meno te lo aspetti!

Cronaca: G messo sul Tripp Trapp bello quieto, mi giro per prendere i piatti, mi rigiro e lo vedo seduto sul tavolo con sguardo trionfante!
Scared

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#52

La smilza ci è sempre uscita come un fulmine. Chiedevo lumi nell'apposito Post. Ormai abbiamo tolto da mesi il babyrail tanto non la fermava :-(. Ora si siede sulla spalliera e si dondola :-((. Prima o poi cade.

(02-03-2012, 10:01 22)Cecilia Ha scritto:  ATTENZIONE NAVIGANTI!
Dal Tripp Trapp i pupi possono sgusciare fuori all'improvviso quando meno te lo aspetti!

Cronaca: G messo sul Tripp Trapp bello quieto, mi giro per prendere i piatti, mi rigiro e lo vedo seduto sul tavolo con sguardo trionfante!
Scared


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#53

(05-03-2012, 09:59 21)alessimdon Ha scritto:  La smilza ci è sempre uscita come un fulmine. Chiedevo lumi nell'apposito Post. Ormai abbiamo tolto da mesi il babyrail tanto non la fermava :-(. Ora si siede sulla spalliera e si dondola :-((. Prima o poi cade.

Ecco mi ero persa il post!! Vedi poi come gli stessi argomenti interessino tutti? Anche lui magro e saettante... Va beh, credo che l'unico posto sicuro sia ormai solo il pavimento.

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#54

Ci avevano dato un seggiolone "prima pappa" della Peg Perego, che è una mostruosità, scomodo e pieno di angolini, intercapedini, interstizi e altri buchini nei quali la pappa s'incrosta. Inoltre, cucciola si divincolava dalle cintole di sicurezza e cercava di saltar giù. Rimosso definitivamente.
Avevamo pensato alla seggiolina ad altezza bimbo con il suo personale tavolino, per andare incontro al carattere indipendente della cucciola: impraticabile per causa di cane che, anche se forse non ruberebbe dal piatto, come minimo ci sbaverebbe dentro.
Soluzione: sulle gambe di mamma. Al massimo ci rimetto tuta e maglietta, le butto in lavatrice e non ci penso più.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#55

(02-03-2012, 10:01 22)Cecilia Ha scritto:  ATTENZIONE NAVIGANTI!
Dal Tripp Trapp i pupi possono sgusciare fuori all'improvviso quando meno te lo aspetti!

Cronaca: G messo sul Tripp Trapp bello quieto, mi giro per prendere i piatti, mi rigiro e lo vedo seduto sul tavolo con sguardo trionfante!
Scared

Ci sono anche delle specie di bretelle per il Trip Trap, così il bimbo non sguscia fuori...
Noi ancora non ne abbiamo bisogno, non le ho provate, ma magari potresti provare...

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#56

Sul seggiolone con il vassoio ma a tavola con noi!!!
Però a casa della nonna mangia sul rialza sedia a tavola con noi perchè lei non ha il seggiolone e appena vedrò che sta seduto bene da solo anche a casina lo trasferiremo nella seggiolina!!!ThumbupThumbup
Cita messaggio
#57

altro pure io
spiego:
fino a poche settimane fa è sempre stato in braccio ai pasti quando sveglio. non abbiamo nessun orpello dove sistemarlo eccetto una culla che da sveglio non gli è mai piaciuta indi le ginocchia erano l'unico luogo da scegliere..
adesso invece a casa abbiamo un seggiolone antico, legno e paglia, di certo poco facilmente lavabile, che attacchiamo al tavolo e ha facile accesso a quel che usiamo noi: piatti bicchieri posate pentole...un mezzo disastro! c'è da dire che il pasto a casa di solito è solo la cena, e lui alle 8 crolla e non è quasi mai presente. cenare prima per ora ci è impossibile. e forse lo sarà per sempre!
colazione e pranzo invece di solito stiamo in campagna. abbiamo acquistato da poco un alza sedia con davanzale sul quale è libero di sperimentare. il tavolo nostro è basso, quindi non sarebbe comunque a tavola con noi anche su una sedia..l'inconveniente maggiore è che se cade qualcosa 90 su 100 è perduta..
a volte mangiamo pure direttamente sull'erba, lui sempre nella sedietta o sulle gambe..ma ormai sta riuscendo a non rotolare su un lato senza appoggi laterali quindi credo sarà promosso all'erba anche lui al più presto!
uff...che lungo!! Biggrin
Cita messaggio
#58

Ma è normale che cliccando sul tasto vota poi mi compare una pagina bianca??
Comunque Samu per il momento mangia sul seggiolone col suo vassoio, di regola... il seggiolone da tavolo non possiamo prenderlo perchè è un vecchio tavolo con i cassetti e quindi non si può attaccare, ma spesso quando siamo fuori a mangiare, sta sulle mie gambe Smile

Em4700Stefania con Samuele 31/10/2011
Cita messaggio
#59

Leo mangia da sempre a tavola con noi,seduto sul seggiolone senza vassoio (cosi è alto abbastanza e sicuro...o almeno così credevo finché non ha iniziato ad alzarsi in piedi!) L'unico accorgimento che abbiamo adottato è una tovaglia in plastica,e devo dire che la preferisce di gran lunga ai piatti (e alle tazze,ai bicchieri e a tutto ciò che contiene cibo e bevande...)

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#60

Noi abbiamo il seggiolone, ma anche senza vassoio e' troppo distaccato dal tavolo, quindi abbiamo optato per seggiolino Alzasedia della chicco, senza vassoio e' comodissimo
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Roberta
13-05-2010, 04:13 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)